Ulivi Dream Camp - Riconnettersi con la natura
Da Sabato 16 maggio a Domenica 17 maggio 2026
Montegabbione - Umbria
Questo retreat nasce con l'obiettivo di creare una vera e propria paura dal caos e dalla frenesia quotidiana, lontani dalla città ed immersi nel cuore verde d'Italia: l'UMBRIA.
E' pensato per tutte le persone che vogliono connettersi con il proprio corpo e la propria mente immersi nel verde degli Ulivi al confine tra Umbria e Toscana.
Le giornate saranno divise tra lezioni di Yoga, Flessibilità, Balance e pratiche di Barefoot; proporremo inoltre un bellissimo laboratorio di Arteterapia, come ulteriore spirito di condivisione e conoscenza tra i partecipanti.
Durante la giornata, tra un'attività e l'altra, ci sarà la possibilità di fare passeggiate o rilassarsi tra gli ulivi o nel bosco oppure prendersi una pausa sdraiati a terra o sull'amaca.
Sarà disponibile anche un massaggiatore sportivo per potersi godere il rilassamento del proprio corpo e della mente in maniera completa.
Tutte le lezioni verranno svolte nel Casale privato che ospiterà l'evento (ad esclusione del pernotto).
I pasti, preparati con prodotti della zona, il più possibile a km zero, saranno preparati e serviti dagli organizzatori nel CASALE. Potranno essere serviti piatti vegetariani, vegani, senza lattosio o senza glutine, previa comunicazione al momento della prenotazione, per poter accontentare tutti i palati.
Il casale è un’ABITAZIONE PRIVATA con all’interno 2 bagni da poter usare durante le attività e un grande spazio esterno dove potranno essere svolte le attività, circondato da ulivi e verde.
Il pernotto avverrà invece presso un AGRITURISMO con appartamenti da 4 persone e 1 bagno, situato a pochi minuti dal casale dove si svolgono le lezioni, attività e pasti.
E' un evento speciale perchè permetterà alle persone che parteciperanno di conoscersi tramite tutte le attività proposte che spazieranno da attività intense a pratiche più rilassanti.
L'evento avverrà nelle giornate di sabato e domenica ed include pernotto, pasti ed attività.
Vi aspettiamo per condividere insieme questa fantastica esperienza.
PROGRAMMA
SABATO 16 MAGGIO
ORE 10:00 - Risveglio muscolare
ORE 10:30 - Find your flex
ORE 12:00 - Yoga Flow
ORE 13:15 - Pausa pranzo
ORE 15:00 - Arteterapia
ORE 17:00 - Barefoot e Balance
ORE 18:00 - Massaggi
ORE 18:45 - Gentle Moon Flow
ORE 19:30 - Aperitivo
ORE 20:30 - Cena
DOMENICA 17 MAGGIO
ORE 09:30 - Risveglio muscolare
ORE 10:00 - Rising Inversion Practice
ORE 12:00 - Massaggi
ORE 13:00 - Pausa pranzo
ORE 14:30 - Forest Bathing
(passeggiata nel bosco)
ORE 15:00 - Solar Integration Flow
ORE 15:30 - Saluti finali
Quota partecipazione: 290 euro, che comprende pernotto, pasti e attività.
Iscrizioni entro il 20 Aprile 2026
Mail: segreteria@attituderomepole.it