Rinnovare e rigenerare sé stessi

Da Venerdì 27 ottobre a Domenica 29 ottobre 2023

Levico - Trentino-AltoAdige





RINNOVARSI

RINNOVARE E RIGENERARE SE STESSI

27/29 Ottobre 2023 – in Trentino


Presto saremo in autunno e come ogni anno ci viene proposto dalla stagione stessa di imparare a lasciare andare…. Questo è il loro momento di abbandonare le foglie vecchie per offrirle alla terra e rigenerarsi con un lungo silenzio. Impariamo dalla natura, impariamo dagli alberi.

Il rinnovamento è una parte naturale della vita, è un processo naturale come lo è Il cambiamento delle stagioni, il rinnovamento della natura, delle società, delle culture e persino delle nostre energie, idee e convinzioni. Mantenersi ad essere aperti, ascoltare e raccogliere i venti del cambiamento ci aiuta a prepararci bene per il futuro. Rinnovarsi significa lasciar spazio, lasciare il vecchio per fare spazio al nuovo, lasciare che le cose che reputiamo creino pesantezza o limitazioni nella nostra vita si allontanino. Abbandonare è un bellissimo gesto per creare dentro di noi nuovi spazi e nuovi orizzonti.

Affronteremo e sperimenteremo un’importante Yama; l’attaccamento che è connesso al lasciar andare (Aparigraha), una delle diverse linee guida trasmesse dal filosofo e Maestro Patanjali per vivere nella pratica dello yoga in modo saggio come nella vita. L’attaccamento è un atteggiamento di cui spesso non siamo consapevoli e lo siamo perennemente. Praticando questo Yama durante le sessioni di yoga, ci insegna a non essere attaccati ad uno scopo ma a renderci invece consapevoli dell’importanza dell’azione e non del risultato.

Dove si svolgerà il weekend?
Per questo weekend ho scelto un bellissimo Hotel, lo definirei una “bellezza principesca”. Saremo in provincia di Trento. L’Hotel, un tempo era la residenza estiva della famiglia imperiale austriaca e ha, anche allora, aperto le porte a ospiti illustri da tutto il mondo. Ha conservato nel tempo il suo fascino di un fiabesco castello con annesso un meraviglioso parco
Come puoi immaginare pernottare qui, essendo un Hotel di prestigio è un’esperienza particolare.

Ti propongo dunque questa unica esperienza da vivere insieme. Un meraviglioso connubio “Yoga & Bellezza”, in quanto l’aggettivo “bellezza” è strettamente legato a questa scienza millenaria; lo Yoga, che si traduce in Bellezza, Armonia, Equilibrio e Purezza, tutte qualità che incarniamo e che lo yoga tende a far affiorare nelle nostre persone.

INIZIO Venerdì 27 – Escursione a piedi - Ritrovo h. 11,30/12,00 circa (facoltativo)

Se il tempo ce lo consentirà è prevista un’imperdibile escursione nella natura più incontaminata. Ci immergeremo passeggiando in questo magnifico ambiente dove ci potremo rilassare dopo il viaggio ma soprattutto ci lasceremo stupire dai colori che ci circonderanno, siamo nel periodo dei magnifici colori del foliage. Lungo il percorso ci si addentrerà all’interno del biotipo dove sarà possibile fermarsi su alcune panchine ad ammirare il paesaggio e le mille sfumature di verde delle acque del lago. Questa escursione non necessita una particolare esperienza né di particolari attrezzature, se non con scarpe e abbigliamento adeguati e comodi. Il percorso pressoché quasi del tutto pianeggiante è di circa 6/8 km. La partecipazione è facoltativa. Pranzo al sacco (salvo cambiamenti climatici).


Per chi non ci sarà, potrà recarsi direttamente all’Hotel. Le camere saranno a disposizione dalle 15,00.

Il weekend comprende .....

...continua a leggere vai al Programma completo www.feniceyoga.it



Link: https://www.feniceyoga.it/

Mail: carlamariamarchi@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it