Vacanza Yoga nel Monte Subasio

Da Mercoledì 16 agosto a Sabato 19 agosto 2023

Assisi - Umbria





Vacanza Yoga e Meditazione nel Parco del Monte Subasio - Assisi ❤

Anche quest’anno torna la nostra consueta Vacanza Yoga e Meditazione nel Parco del Monte Subasio, un appuntamento diventato ormai una certezza per quanto riguarda sperimentare:
FELICITA’ – NATURA – RELAX – ATTIVITA’ RIGENERANTI

Quest’anno abbiamo pensato che la cosa migliore per rendere l’idea della nostra vacanza era riportare, in breve, l’esperienza di chi ha già partecipato in passato e che hanno sperimentato quella sensazione di Gioia Interiore, come il Niyama Santosha ci insegna, di “contentezza senza forma”, di genuina felicità, della gioia incondizionata data dalla consapevolezza di esistere e ricevere nel momento presente; ci raccontano quindi di avere trovato:

❣ Attività interessanti di yoga e meditazione proposte come supporto nella vita e non come ovvia ripetizione degli asana.
❣ Pratiche yogiche e meditative altamente energizzanti.
❣ Pratiche svolte senza stress, dando modo a ciascuno di viverle secondo la propria individualità.
❣ Insegnanti semplici e fraterni nel modo di porgersi, sempre disponibili e professionali.
❣ Una guida amorevole da parte dei conduttori.
❣ Un momento di crescita personale e di conoscenza di altre persone con le quali si sono condivise tante esperienze.
❣ Ritmi dolci che hanno dato la possibilità di fare pratica e di godersi allo stesso tempo dei momenti per sé stessi.
❣ Momenti condivisi insieme che hanno aiutato a fare chiarezza e a godere dello yoga sia dal punto di vista fisico che meditativo.

Ti ritrovi in queste parole❓
Anche tu cerchi questom tipo di esperienza❓
Allora questa è la vacanza giusta per te❗

✔ SCADENZA PRENOTAZIONI
Per farci lavorare al meglio iscriviti entro e non oltre il 17 luglio 2023, grazie❗

☎ INFO & PRENOTAZIONI
339 89 84 699 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

IL LAVORO CHE SVOLGEREMO INSIEME
Praticheremo Yoga Integrale, con un lavoro di asana sulla base dello Hatha Yoga, portando sempre l’attenzione sulla percezione corporea e il respiro consapevole, includendo momenti di Pranayama specifici.
Praticheremo anche Yin Yoga per rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni e preparare la mente e il corpo per la meditazione, alla quale dedicheremo appositamente alcuni momenti della giornata.
Le meditazioni proposte saranno sia attive che statiche.
Considerando la stagione calda le pratiche saranno incentrate sul portare calma, freschezza e leggerezza al nostro sistema psicofisico.
Le pratiche si svolgeranno sia all’aperto (temperature permettendo) e sia in yoga shala.

➤ Il lavoro che proponiamo è un livello principiante – intermedio, quindi accessibile a tutti se in buono stato di salute generale a livello psicofisico e non in stato di gravidanza; non è adatto ad insegnanti o ai praticanti avanzati

LE ATTIVITA’
Le giornate saranno nutrite da diversi momenti di pratica, ci sono in programma in questi quattro giorni ben 13 attività:
✦ 5 Lezioni di Yoga Integrale – Hatha
✦ 3 Lezioni di Yin Yoga
✦ 5 Meditazioni

➤ E’ possibile, come attività extra, ricevere sessioni di Allineamento dei Chakra attraverso la pratica del Reiki, ma solo per un numero ristretto di persone; per chi è interessato consigliamo la prenotazione in contemporanea a quella della vacanza

IMPOSTAZIONE DEL RITIRO
● L’arrivo in agriturismo è previsto per chi può dalle 14.00 del 16 agosto, così ci si può iniziare già a rilassare anche andando in piscina; alle ore 17.00 ci sarà la presentazione con tisana di benvenuto e a seguire la prima pratica di yoga.
● Gli orari delle pratiche sono: 07.00 – 10.00 – 16.00 o 18.30 – 22.00.
● Gli orari dei pasti sono: 08.30 – 13.30 – 20.30.

Vuoi vedere il video YouTube di presentazione❓
Questo è il link: https://www.youtube.com/watch?v=ocHTyKuPvPo

TEMPO LIBERO
Puoi avere anche piacevoli momenti di tempo libero da trascorrere o nella piscina dell’agriturismo o facendo delle passeggiate tra boschi, ruscelli e vigne di proprietà della struttura, concedendoti un’occasione di pace e contemplazione in luoghi dove riecheggiano ancora le parole e le opere di San Francesco.
Suggeriamo, da svolgersi in modo autonomo, i piccoli trekking per il Bosco di Satriano dove è avvenuta la prima deposizione della salma di San Francesco e Le Cascatelle (balneabili) ed entrambi i percorsi partono dall’agriturismo; si può inoltre visitare Assisi (distanza dall’agriturismo 10 km).

IL LUOGO
Le Case – Residenza di Campagna ospita ritiri spirituali da 20 anni ed ha per questa ragione un’energia unica, avvalorata ancora di più dalla natura circostante in cui è immersa, trovandosi in posizione collinare nel Parco del Monte Subasio, vicinissimo ad Assisi.
E’ un‘antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone, sala lettura, spazi allestiti all’aperto dove è possibile nella bella stagione pranzare/cenare.
L’ambiente è familiare e accogliente, permette di vivere un’atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura.

LE CAMERE
La struttura dispone di camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato.
Sono fornite di bollitore e arredate in stile sobrio e alcune sono dotate di ingresso indipendente che guardano sul giardino o sulla vallata.
I pavimenti sono in cotto o legno con alcune camere con travi a vista; alcune camere offrono vista panoramica.

GLI SPAZI PER LE ATTIVITA’
L’agriturismo ha a disposizione 2 sale per le pratiche yoga: la sala grande al pian terreno usufruibile dalle 20 persone in su e la “Sala Belvedere” al primo piano usufruibile entro le 20 persone.
Entrambe le sale hanno il pavimento di parquet in legno vero e le pareti sono con ampie vetrate attraverso le quali si può vedere il panorama, in particolare nella sala più piccola al primo piano, chiamata per questo motivo “Sala Belvedere”.
Inoltre la struttura si presta molto per svolgere attività all’aperto ed è dotata di piscina con annessa una veranda anch’essa utilizzabile per delle pratiche.

IL CIBO
I prodotti sono a km zero; la cucina propone piatti di tradizione regionale e nazionale, utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali.
Tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.
Durante la vacanza – ritiro verranno serviti pasti vegetariani; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente; non sono serviti alcolici.
I pasti sono a buffet sempre vari e abbondanti; la colazione è sia dolce che salata.

➤ Angolo tisana libero a cura di Surya Yoga Marga ASD

➤ Possibilità di trattamento in Pensione Completa o Mezza Pensione (colazione e cena)

Ⓘ INFO SUI CONDUTTORI
https://www.sempreyoga.it/chi-sono/
https://www.sempreyoga.it/i-miei-collaboratori/

Come si arriva all'agriturismo senza macchina❓
Si scende con il treno ad Assisi, poi da qui l’agriturismo dista circa 10 km e si può usufruire del servizio taxi “Giombini”; il costo è di € 35 ma è un 7 posti e si può eventualmente dividere con altre persone (Giombini Taxi – 335 668 6736).
In alternativa, per chi vuole, se ci sono persone che partono dalla stessa città, l’Associazione Surya Yoga Marga, se autorizzata, mette in contatto queste persone fra di loro per fargli condividere il viaggio.

Ti aspettiamo❗ ❤❀❤❀

✉ INDIRIZZO
Agriturismo Le Case - Residenza di Campagna
Loc. Santa Maria di Lignano, 42
Assisi (PG)





Link: https://www.sempreyoga.it/

Mail: info@suryayogamarga.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it