Ritiro Yoga al Femminile con Subala
Da Venerdì 21 aprile a Domenica 23 aprile 2023
Assisi - Umbria
Sono felicissima di presentarvi il mio nuovo Ritiro di Yoga al Femminile, un momento davvero prezioso per riconnettersi con noi stesse.
I ritiri sono delle meravigliose occasioni per andare dolcemente in profondità e vedere più nitidamente ciò che spesso rimane nascosto o offuscato e portare così alla luce tanta bellezza che è comunque dentro di noi.
Se poi l’esperienza è condivisa insieme ad altre donne in cammino come noi, diventa veramente un potente strumento di trasformazione; quindi se senti di trovarti in una fase dove vuoi dare spazio all’ascolto interiore, alla tua crescita personale, sentirti supportata e condividere con altre donne-sorelle che sono nel tuo stesso anelito, sono sicura che questo ritiro non ti deluderà ❤
In questi tre giorni formeremo un cerchio di donne, lavoreremo con pratiche yogiche come asana di impronta tradizionale e di yin yoga in sintonia con la fase lunare presente; pranayama e tecniche di respirazione per connetterci con il grembo; yoga nidra; meditazione attiva e statica, in cui alcune pratiche lavoreranno proprio sull’armonizzazione del sistema endocrino per portarlo in armonia con il sistema nervoso centrale.Inoltre condivideremo con le altre donne-sorelle, potremo ritagliarci dei nostri “angoletti” nel bel verde dell’agriturismo per stare in silenzio e assaporare la tranquillità della natura o fare delle passeggiate alle vicine “Cascatelle” o al “Bosco di Satriano” dov’è avvenuta la prima deposizione di San Francesco morente.
Saranno dunque delle giornate all’insegna della lentezza, condivisione, allegria e silenzio per goderci appieno sia noi stesse che ciò che ci circonda, per riscoprire la nostra bellezza e la nostra luce interiore.
SCADENZA PRENOTAZIONI
Per rendere possibile questo evento è indispensabile che le prenotazioni pervengano entro e non oltre il 21 marzo 2023
✿ Early Bird del 20% sulle attività per le prime 4 iscritte valido fino al 24 febbraio 2023
☎ Info & Prenotazioni: 339 89 84 699
(dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)
A CHI SI RIVOLGE
Questo ritiro è adatto ad ogni donna che voglia in modo genuino partecipare e vivere questa esperienza, non è richiesta nessuna esperienza precedente perché quello che vivremo è molto di più di un “livello” yoga o di una preparazione fisica.
COSA IMPARI
✦ Una nuova visione di te e del tuo benessere psicofisico
✦ Una nuova modalità di vivere il tuo corpo
✦ Una maggiore attitudine all’ascolto interiore
✦ Una maggiore capacità di attingere dalle tue risorse
✦ Una maggiore consapevolezza della Sorellanza e dell’importanza del gruppo
IMPOSTAZIONE DEL RITIRO
Il ritiro inizierà venerdì 21 aprile con arrivo all’Agriturismo “Le Case – Residenza di Campagna” per chi può già dalle ore 15.00 in modo da poter prendere con calma possesso delle camere ed iniziare subito a rilassarsi e a disconnettersi dallo stress che solitamente ci accompagna.
Alle 17.00 inizieremo a formare il cerchio, con tisana di benvenuto e presentazione; verso le 18.30 seguirà la prima pratica.
Gli orari previsti per le pratiche sono:
07.00 – 10.00 – 17.00 o 18.30 – 22.00
Gli orari previsti per i pasti sono:
08.30 (colazione) – 13.30 (pranzo) – 20.30 (cena)
(Il programma più dettagliato sarà inviato a chi vorrà partecipare, su richiesta)
COSA È INCLUSO NEL COSTO DEL RITIRO
✦ 2 Notti in trattamento di pensione completa o di mezza pensione (a scelta) in camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato
✦ 4 Pratiche di yoga tra tradizionale e yin
✦ 1 Sequenza yoga e meditazione per bilanciare il sistema endocrino
✦ 1 Sessione di yoga nidra + Sankalpa
✦ 4 Meditazioni tra attive e statiche
✦ 1 video sequenza contro i dolori mestruali
✦ 1 video sequenza per regolare il sistema endocrino
✦ Materiale didattico
☛ Video di presentazione YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=xXdK8Eaojgo
DOVE SAREMO
Le Case – Residenza di campagna è situata a 650 mt di altitudine in posizione collinare nel Parco del Monte Subasio a 10 km da Assisi.
E’ un ‘antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone, sala lettura, spazi allestiti all’aperto dove è possibile, quando il tempo lo permette, pranzare/cenare.L’ambiente è molto accogliente, permette di vivere un’atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura. La struttura è circondata da boschi e ruscelli e vigne di proprietà, posto ideale per fare passeggiate e concedersi momenti di pace e contemplazione all’interno dei boschi ben curati e delle varie aree di sosta, dove riecheggiano le parole e le opere di San Francesco.
DOVE SI SVOLGONO LE ATTIVITA’ – LA YOGA SHALA
L’agriturismo ha a disposizione 2 sale per le pratiche yoga: la sala grande al pian terreno usufruibile dalle 20 persone in su e la sala denominata “belvedere” al primo piano usufruibile entro le 20 persone.
Entrambe le sale hanno il pavimento di parquet in legno vero e le pareti sono con ampie vetrate attraverso le quali si può vedere il panorama, in particolare nella sala più piccola al primo piano.Inoltre la struttura si presta per svolgere attività all’aperto ed è dotata di piscina con annessa una veranda anch’essa utilizzabile per delle pratiche, sempre in base al clima.
IL CIBO
La cucina propone piatti di alta qualità di tradizione regionale e nazionale, utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali a km zero; tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.Durante il ritiro verranno serviti solo pasti vegetariani; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente.
Durante il ritiro non sono ammessi alcolici.
LE CAMERE
La struttura dispone di camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato.
Sono fornite di bollitore e arredate in stile sobrio e alcune sono dotate di ingresso indipendente che guardano sul giardino o sulla vallata.
I pavimenti sono in cotto o legno con alcune camere con travi a vista; alcune camere offrono vista panoramica.
➤ Possibilità di trattamento in PENSIONE COMPLETA o in MEZZA PENSIONE
COME SI ARRIVA ALL’AGRITURISMO SENZA MACCHINA
Si scende con il treno ad Assisi, poi da qui l’agriturismo dista circa 10 km e si può usufruire del servizio taxi “Giombini”; il costo è di € 35 ma è un 7 posti e si può eventualmente dividere con altre persone – Giombini Taxi 335 668 6736.In alternativa, per chi vuole, se ci sono persone che partono dalla stessa città vengono messe in contatto fra di loro per fargli condividere il viaggio.
✔ Cani di taglia medio-piccola e “silenziosi” sono i benvenuti, ma comunicandolo prima
Ⓘ INFO SULLA CONDUTTRICE
https://www.sempreyoga.it/chi-sono/
✉ INDIRIZZO
Agriturismo Le Case - Residenza di Campagna
Località Santa Maria di Lignano, 42
Assisi (PG)
Link: https://www.sempreyoga.it/ Mail: info@suryayogamarga.com