The Islands of Yoga 2023- Vacanza Yoga & Terme

Da Domenica 18 giugno a Venerdì 23 giugno 2023

S.Angelo- Isola d'Ischia - Campania





Sull'isola d’Ischia per vivere una vacanza yoga con le terme, per ritrovare un completo benessere immersi nella natura e con una pratica yoga vista mare. Ritiro adatto per praticanti principianti e avanzati. Proposta di Nataraja A.s.d con Alberto Mazzanti, istruttore yoga dal 1998. Nataraja Yoga divulga yoga Online con workshop e vacanze yoga sulle isole.

**Tutte le vacanze yoga 2023 sulle isole organizzate da A.s.d Nataraja:
Isola d'Elba 04-09 giugno
Isola di Ischia18-23 giugno
Isola di Ventotene 01-06 luglio
Isola d’Elba 23 luglio 05 agosto Isola d’Elba 23-29 luglio
Isola d’Elba 29 luglio 05 agosto Isola d’Elba16-21 settembre
Isola di Filicudi 30 settembre 05 ottobre

Chiamata anche “l'isola verde” per le sue pinete, i vigneti, i castagneti e gli agrumeti, l'isola d'Ischia è famosa per le terme e le sorgenti naturali oltre che per le sue bellissime spiagge con il mare cristallino. Il ritiro yoga si svolgerà vicino a Sant’Angelo, un caratteristico borgo con tutte le case colorate inerpicate sul monte addossate le une alle altre e affacciate sul mare con un'atmosfera incantata d'altri tempi e si potrà avere il libero accesso alle piscine termali e alle grotte naturali di sauna direttamente nell’hotel dove saremo ospiti

La lezione di yoga
Il primo incontro di yoga è previsto il 18 giugno alle ore 18:00 alle 19.00 e il 23 giugno è dalle 07:30 alle 08:30. Nei rimanenti giorni la pratica è dalle 07.30 alle 09.30 dalle 18.00 alle 19.00
Le lezioni di yoga si svolgeranno nella terrazza vista mare o nell’ampia sala panoramica dedicata alla pratica yoga e una pratica di yoga sia statica che dinamica accompagnerà il ritmo del seminario. Nella pratica statica saranno utilizzati i supporti yogici, le asana saranno spiegate in modo dettagliato e ne esamineremo i benefici per la salute. Previsti esercizi di coppia con posizioni che creano collaborazione, fiducia e gioco e che accrescono il senso di unità e condivisione del gruppo. Nella parte di yoga dinamico ci prenderemo cura di noi con l’ Hatha Vinyasa e con il Surya Namaskar, agevolando la fluidità, la scioltezza e coordinando il movimento del corpo nello spazio circostante. Si farà pranayama per accrescere la consapevolezza del nostro respiro ed esercizi con la visualizzazione dei colori abbinati ai chakra per una profonda esperienza yoga e terminando la lezione con il rilassamento yogico.

L'insegnante di yoga
Mi chiamo Alberto Mazzanti e amo dal profondo l’arte dello yoga perché mi offre la continua possibilità di avvicinarmi sempre più a me stesso e agli altri donandomi l’opportunità di crescere come insegnante di yoga e come essere umano. Lo yoga è un universo, pieno di teorie, scuole, tecniche, dettagli, sfumature, chakra, respiri, e per farlo conoscere nella sua bellezza, nell'amore, nella consapevolezza, e nell'enorme aiuto che offre, aiuto le persone a ritrovare sé stesse, a ritrovare la loro forma fisica ideale, ma soprattutto ad amarsi ed accettarsi. Mi piace divulgare l’insegnamento dello yoga, basandomi su sull’ascolto della persona e sulle personali esigenze, in quanto ognuno ha la sua vita, le sue abitudini e le sue priorità e il mio intento con questa vacanza yoga è quello di trasmettere benessere psicofisico, divertimento e gioia

Il viaggio
Dall’Aeroporto di Capodichino e dalla stazione di Napoli Centrale è possibile usufruire di un servizio transfer, che permette di raggiungere comodamente l’agriturismo. Il costo, per minimo 2 persone, è di €100,00 a persona andata e ritorno, ed include anche il costo del traghetto ed il trasporto dei bagagli con i carrelli elettrici.
– Da Napoli ad Ischia: traghetti e aliscafi dai porti di Calata Porta di Massa, Molo Beverello e Mergellina.
– Dal porto di Ischia a Sant’Angelo: servizio taxi con tariffe predeterminate, in autobus o in auto.
– In auto: partendo dal Porto di Ischia seguire la direzione di Casamicciola – Lacco Ameno – Forio – Sant’Angelo. In prossimità dell’ingresso al borgo di Sant’Angelo d’Ischia i visitatori dovranno lasciare la propria vettura nei parcheggi a pagamento a disposizione.

Il costo a partire da €850
5 notti dal 18 al 23 giugno
Il prezzo include il ritiro di yoga, colazione e cena e accesso alla grotta naturale e alle piscine di acqua termale

A.s.d Nataraja e l’insegnante di yoga Alberto sono a vostra disposizione per qualsiasi richiesta o chiarimento e agevolare le vostre prenotazioni.

INFO: Email: yogaalby@gmail.com
Chiamare, SMS o WhatsApp al 3387667187



Link: https://youtu.be/RcV3ZWR_5S4

Mail: yogaalby@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it