THE ISLANDS OF YOGA 2023- Isola d’Elba

Da Domenica 4 giugno a Venerdì 9 giugno 2023

isola d'Elba - Toscana





In armonia tra mare e cielo in uno dei luoghi più suggestivi e magnifici dell'isola d’Elba, immersi in una natura carica di energia e di pace, siamo contenti di invitarvi a vivere con felicità e libertà una combinazione tra yoga e vacanza, aperta a tutti i livelli di pratica. Proposta di A.s.d Nataraja, con Alberto Mazzanti, istruttore yoga dal 1998. A.s.d Nataraja divulga yoga online, con workshop e con vacanze yoga sulle isole. **Tutte le Vacanze yoga 2023 sulle isole organizzate da A.s.d Nataraja:
Isola d'Elba 04-09 giugno Isola di Ischia18-23 giugno
Isola di Ventotene 01-06 luglio Isola d’Elba 23 luglio 05 agosto
Isola d’Elba 23-29 luglio Isola d’Elba 29 luglio 05 agosto Isola d’Elba16-21 settembre
Isola di Filicudi 30 settembre 05 ottobre
Tre ore di pratica yoga mattutina e pomeriggi liberi di godere del mare, del sole e dei meravigliosi borghi e panorami dell’isola d’Elba. Le lezioni yoga e i pasti, si svolgeranno all’aperto in giardino e nel terrazzo con vista mare, dove i partecipanti potranno facilmente godere dell’atmosfera di profondo relax che circonda.

La Costa del Sole dove è l'Hotel che ospita il ritiro è il luogo perfetto per una vacanza yoga, perché è un'incantevole opera della natura: unica nel suo genere i dieci chilometri di costa, la vista sulle isole di Montecristo e Pianosa e della Corsica, le sue baie e spiagge attrezzate, le scogliere ora dolci ora a picco sul mare, panorami mozzafiato e tramonti indimenticabili, regalano sensazioni non solo di piacevole benessere ma anche e soprattutto sensazioni di vivere una vacanza yoga nel senso pieno del termine.

LA LEZIONE YOGA
Il risveglio sarà il momento perfetto per la meditazione e una pratica di yoga sia statica che dinamica accompagnerà il ritmo del seminario. Nella pratica statica saranno utilizzati i supporti yogici, le asana saranno spiegate in modo dettagliato e ne esamineremo i benefici per la salute. Previsti esercizi di coppia con posizioni che creano collaborazione, fiducia e gioco e che accrescono il senso di unità e condivisione del gruppo. Nella parte di yoga dinamico ci prenderemo cura di noi con l’Hatha Vinyasa e con il Surya Namaskar, agevolando la fluidità, la scioltezza e coordinando il movimento del corpo nello spazio circostante. Si farà pranayama per accrescere la consapevolezza del nostro respiro ed esercizi con la visualizzazione dei colori abbinati ai chakra per una profonda esperienza yoga, terminando la lezione con il rilassamento yogico.

L’INSEGNANTE
Mi chiamo Alberto Mazzanti e amo dal profondo l’arte dello yoga perché mi offre la continua possibilità di avvicinarmi sempre più a me stesso e agli altri, donandomi l’opportunità di crescere come insegnante di yoga e come essere umano. Lo yoga è un universo, pieno di teorie, scuole, tecniche, dettagli, sfumature, chakra, respiri, e per farlo conoscere nella sua bellezza, nell'amore, nella consapevolezza, e nell'enorme aiuto che offre, aiuto le persone a ritrovare sé stesse, a ritrovare la loro forma fisica ideale, ma soprattutto ad amarsi ed accettarsi. Mi piace divulgare l’insegnamento dello yoga, basandomi su sull’ascolto della persona e sulle personali esigenze, in quanto ognuno ha la sua vita, le sue abitudini e le sue priorità e il mio intento con questa vacanza yoga è quello di creare benessere psicofisico, divertimento e gioia

IL VIAGGIO
Per raggiungere l'Isola d'Elba si prende il traghetto a Piombino Marittima, località raggiungibile in auto, treno o autobus. Se desideri l'asciare l'auto a casa, l'isola d'Elba è raggiungibile e ben collegata con i mezzi pubblici. Con l'aereo sono possibili voli verso l'Elba da Pisa a Marina di Campo.
Se viaggi sola/o e desideri condividere il viaggio con altri partecipanti che viaggiano soli come te, comunicalo, e sarete messi in contatto.

L’OFFERTA
A partire da €612.
5 notti dal 04 giugno al 09 giugno in hotel*** con seminario yoga
Le stanze sono in condivisione in sistemazione doppia, poche le singole e con supplemento hotel.



Link: https://youtu.be/RcV3ZWR_5S4

Mail: yogaalby@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it