Il Femminile e la Luna - Un Ritmo Armonioso

Da Venerdì 23 settembre a Domenica 25 settembre 2022

Assisi - Umbria





Yoga - Meditazione - Suoni Ancestrali - Natura
con Subala e Śruti Śhakti

Vuoi rigenerare il tuo essere donna a livello corpo-mente in un’esperienza unica? Ebbene, sei sull’evento giusto ❤
Ti proponiamo un weekend lungo offrendoti degli strumenti utili per ritrovare il tuo benessere psicofisico e vivere il tuo ritmo più serenamente e consapevolmente.

L’Universo Femminile è strettamente collegato alla Luna; essere consapevoli e quindi in sintonia con la Luna e la sua ciclicità, ci aiuta a non destabilizzarci a livello emozionale e psicologico.

Questi tre giorni che passeremo insieme, cadono durante il periodo della Luna Calante (23 e 24 settembre) e della Luna Nuova (25 settembre); con la Luna Calante gli ormoni anche la nostra vitalità subisce un calo, aumenta l’ansia, il nervosismo e il desiderio di stare da sole. Con la Luna Nuova invece aumenta la connessione con la nostra intuizione e ci avviciniamo più facilmente al mondo spirituale, in un momento di forte introspezione.
E’ importante sottolineare che la ciclicità femminile è sempre presente ed attiva anche se sei in menopausa.

Nei primi due giorni quindi incentreremo il lavoro per il nostro benessere sul liberare la mente dal sovraccarico e sulla stabilità emotiva, mentre nel terzo giorno lavoreremo sulla serenità e sulla leggerezza.

SCADENZA PRENOTAZIONI
Per darci modo di lavorare al meglio, vi chiediamo gentilmente di prenotarvi entro e non oltre il 25 agosto p.v.

➤ Il lavoro che proponiamo è un livello principiante - intermedio, quindi accessibile a tutti se in buono stato di salute generale a livello psicofisico e non in stato di gravidanza.

IL LAVORO CHE SVOLGEREMO INSIEME

✿ Lavoreremo con pratiche di yoga provenienti dallo yoga tradizionale e dallo yin yoga, quindi sostanzialmente con un lavoro sul corpo e sul respiro attraverso gli Asana e il Pranayama e con sessioni di meditazione sia attiva che statica.
Nello yoga tradizionale porteremo costantemente l’attenzione sulla percezione corporea e il respiro lento e consapevole; alcuni asana che utilizzeremo rinvigoriscono gli organi del bacino, incrementando anche la circolazione sanguigna nella zona pelvica, apportando energia, vitalità e creatività.
Nello yin yoga andremo invece a rilassare il corpo profondamente, calmando le emozioni e preparandoci così per la meditazione.
Per quanto riguarda la meditazione, alcune pratiche lavorano principalmente sul respiro per armonizzare il sistema ghiandolare e portarlo in armonia con il sistema nervoso centrale.

✿ Lavoreremo con il suono e per mezzo del quale, attraverso strumenti ancestrali, ci armonizzeremo totalmente.
Si vivranno esperienze di Bagni di gong, massaggi sonori ed altre attività che vedranno il suono come ingrediente fondamentale per la pulizia interiore ed il riequilibrio fisico ed energetico.
I bagni di gong, i massaggi sonori possono ripulire ferite emotive per mezzo della vibrazione sonora, i suoni emessi infatti, “massaggiano” la nostra interiorità sciogliendo eventuali energie bloccate, restituendoci un senso di profondo benessere e vitalità.
L’organismo risponde positivamente visto che i suoni coinvolgono ogni parte e funzione del corpo, agendo sulla pelle, sulla circolazione, sul battito del cuore, sulla respirazione...
Tutte le pratiche ed i trattamenti mirati sviluppati attraverso il suono si prefiggono quindi lo scopo di favorire lo stato meditativo aiutandoci ad accedere alle parti di noi più profonde, superando i limiti del pensiero logico, infatti i suoni, rispetto alla parola, riescono a far vibrare più intensamente la parte emozionale, questo ci fornisce la possibilità di accedere a memorie perdute, risvegliare sensazioni ed in generale avere una maggiore comprensione di noi stessi favorendo la consapevolezza di essere parte di un Tutto.

Le giornate saranno nutrite da diversi momenti di attività; ci sono in programma per voi in questi tre giorni:

• 4 lezioni di yoga (Integrale-Hatha, Yin);
• 2 incontri completi dedicati alla meditazione;
• 1 incontro introduttivo sulle Terapie del Suono;
• 1 rilassamento con campane tibetane
• 2 bagni di gong;
• 1 danza dell’acqua;
• 1 cerchio sonoro conclusivo (per la liberazione vocale dagli stati emotivi che bloccano o rallentano il fluire energetico).

Ci saranno anche piacevoli momenti di tempo libero da trascorrere o nella piscina dell’agriturismo (se il tempo ancora lo permette), o nella sala lettura o facendo delle passeggiate tra boschi, ruscelli e vigne di proprietà della struttura, concedendosi un’occasione di pace e contemplazione in luoghi dove riecheggiano ancora le parole e le opere di San Francesco.

➤ Possibilità, su richiesta e come attività extra, di trattamenti individuali con campane tibetane e/o diapason terapia e di mini sessioni di massaggio ayurvedico dell’addome o del collo-viso-testa.
Questi trattamenti sono per un numero limitato di persone; per chi è interessato consigliamo la prenotazione in contemporanea a quella del weekend.


INFO UTILI

• L’arrivo in agriturismo è previsto dalle 14.00 del 23 settembre; alle ore 17.00 ci sarà la presentazione con tisana e a seguire la prima pratica alle 18.30
• Gli orari delle pratiche sono: 07.00 - 10.00 - 16.30 - 18.00 - 22.00
• Gli orari dei pasti sono: 08.30 - 13.30 - 20.30
• Angolo tisana libero
• Tutti i pasti sono a buffet sempre vari e abbondanti


IL LUOGO
Le Case - Residenza di Campagna si trova in posizione collinare nella pace e silenzio del Parco del Monte Subasio a soli 10 km da Assisi.
E’ un‘antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone, sala lettura, spazi allestiti all’aperto dove è possibile nella bella stagione pranzare/cenare.
L’ambiente è familiare e accogliente, permette di vivere un’atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura.
Suggestiva per le pratiche la “sala belvedere” con veduta panoramica sulla vallata.

Viene servito cibo vegetariano (vegano o per intolleranze su richiesta) con prodotti prevalentemente aziendali e a km 0.

☎ INFO E PRENOTAZIONI
339 89 84 699 Subala (yoga e meditazione)
348 82 33 833 Śruti Śakti (musica e trattamenti sonori)
I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Ⓘ INFO SULLE CONDUTTRICI
https://www.sempreyoga.it/chi-sono2/
https://www.facebook.com/srutigongmaster

COSA PORTARE PER LE ATTIVITA'
- Tappetino
- Copertina
- Cuscinetto
- Blocchetto (se non ce l’hai te lo diamo noi)

Ti aspettiamo!
Subala & Śruti ❤웃☽●☾웃❤

✉ INDIRIZZO
Agriturismo Le Case - Residenza di Campagna
Località Santa Maria di Lignano, 42
Assisi (PG)



Mail: info@suryayogamarga.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it