Immergersi nel flusso dello yoga e nella natura

Da Mercoledì 20 luglio a Domenica 24 luglio 2022

Siena - Toscana







Cinque giorni e quattro notti di intensa "depurazione dal caos e dallo stress quotidiano". Le colline toscane, solo a guardarle infondono immediatamente un'immensa pace e armonia, in pochi istanti ci si sente già rilassati…
La natura in questi luoghi ti avvolge, il silenzio e la quiete che si respira è indescrivibile. Sarà come essere a casa, ma accolti e coccolati da due bellissime persone, in un casale toscano in cima ad una collina tutto per noi, per il nostro soggiorno, per le nostre pratiche, per i nostri occhi che si perderanno all'infinito su paesaggi e colline in fiore e per i nostri cuori che si apriranno semplicemente alla bellezza che ci circonderà a 360°.

C'è spazio nell’ambiente circostante, ...tanto spazio, c'è espansione, c’è un invito all’apertura. È un messaggio che la natura ci comunica… Apriti!
Ed è proprio quello di cui abbiamo bisogno: di aprirci e svuotare, lasciando il vecchio per creare un nuovo spazio nel riempirlo con nuovo nutrimento.

I nostri occhi si perderanno all'infinito sulle colline in tutte le direzioni, vedremo un'alba spettacolare! Si, perché un giorno lo dedicheremo insieme alla pratica quotidiana sotto il gazebo adibito allo yoga, ma vedremo anche tramonti dall'altra parte del casale.

Per i momenti di relax… bagni in piscina, sdraiati sui lettini sotto il sole, una lettura di un buon libro, camminate nella natura circostante, visite ai borghi vicini, insieme o da soli, il tutto accompagnato da pasti sani e vegetariani utilizzando i prodotti locali a km zero (su richiesta e anche per celiaci o con intolleranze alimentari).
Regaliamoci un tempo da dedicare a noi, ce lo meritiamo dopo un periodo faticoso, per godere e nutrirci della bellezza, per condividere un'esperienza insieme nel silenzio e nel tornare a sentirci parte di questa meraviglia che ci circonda tra anime e natura.

COSA FAREMO - (in sintesi)
Hatha yoga * Yoga dinamico -* Pratiche meditative guidate * Pranayama * Meditazione attiva
*Rilassamento con campane tibetane e … svago, relax e divertimento!


Arrivo - mercoledì 20 luglio dalle h.15,00
Partenza - domenica 24 luglio dopo il brunch.

Mercoledì - arrivo dalle h.15,00/16,00
– Dalle 15,00 Sistemazione nelle camere e relax in piscina
– Inizio pratica yoga rilassante h. 18,00
– Cena

Esempio di una giornata
- Sessione di yoga al mattino
- Colazione/brunch/pranzo
- Tempo libero: un bagno in piscina/relax al sole/passeggiate nella natura/visite ai borghi vicini
- Sessione di yoga al tardo pomeriggio
- Cena
- dopo cena ... lo decideremo insieme

La pratica yoga all'alba (sarà venerdì 22 luglio). Ci sveglieremo presto per accogliere il sole praticando dinanzi a lui per ricevere il suo calore ed energia dai suoi primi e delicati raggi. :)

Il programma può variare in base al meteo e al clima della giornata.

LA QUOTA COMPRENDE
Pratiche yoga, vitto, alloggio in camera doppia/tripla per 4 notti con bagno privato e soggiorno (ogni appartamento è composto da 2 camere da letto con i rispettivi bagni privati, soggiorno e cucina in condivisione) la cucina non la useremo ma nel caso c'è. Spazio verde all’esterno e area al coperto (gazebo in legno) per le pratiche. Utilizzo piscina, lettini e parcheggio auto gratuito.
Sono incluse colazioni/brunch/pranzi/cene (tranne 1 cena in quanto sarà la serata libera).
Tutto incluso tranne 1 cena.

LA QUOTA NON COMPRENDE
1 cena - Attività nel tempo libero fuori dalla proprietà del casale - Viaggi e trasferimenti - Tutto ciò che non è specificato alla voce “La quota comprende”.
È possibile arrivare anche in treno fino ad Asciano. Per arrivare al casale, dalla Stazione, solo 10 minuti d’auto. Qualcuno vi verrà a prendere. :)

I posti sono limitati. Solo per 11 allievi.
Per ulteriori informazioni Carla Marchi – 348 5647231 FeniceYoga - Cremona


Le mie competenze nell'ambito dello Yoga, sono maturate in oltre 25 anni di pratica. Questo per dirti semplicemente che ti puoi affidare con fiducia ad un'insegnante esperta.


Pensaci … prenota subito! Solo 4 camere!

Puoi vedere alcune immagini del luogo - Il Gelsomino Tuscany su Instragram




Link: https://www.feniceyoga.it/

Mail: carlamariamarchi@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it