YAMM Festival Milano Marittima

Da Venerdì 10 giugno a Domenica 12 giugno 2022

Cervia - Emilia-Romagna





Torna lo Yoga a Cervia Milano Marittima.

Venerdì 10, Sabato 11 e Domenica 12 Giugno 2022, all’ombra dei secolari pini marittimi del Parco Naturale di Cervia, si terrà la quarta attesissima edizione dell’evento dedicato allo Yoga come pratica di sostenibilità.

Questa volta si tratta di un’edizione importante, dedicata a tematiche quanto mai attuali: inclusione e accessibilità, come strumenti di salvaguardia di tutti gli esseri viventi.

La 3 giorni di Yoga a Cervia-Milano Marittima, promossa e sostenuta dal Comune di Cervia e fortemente voluta dal Sindaco Massimo Medri, vuole infatti mettere al centro le persone, ciascuna con le sue diversità, offrendo strumenti per un benessere duraturo e sostenibile.

Purtroppo, però, l’accessibilità da parte di comunità e persone marginalizzate su basi sociali, economiche, razziali, aspetto fisico e soprattutto di identità di genere è spesso difficile, anche se dovrebbero proprio essere le prime persone a poter beneficiare dell’enorme potenziale di cura di questa disciplina.

Abbiamo scelto quindi quest’anno di dedicare il festival, tramite i suoi stessi contenuti, ma anche la sua politica di pricing, ai temi dell’inclusione e all’accessibilità, offrendo una prospettiva ampia sul mondo dello Yoga di oggi in Italia, non solo mettendo a dialogo diverse realtà che compongono il panorama nazionale e internazionale, ma dando ampio spazio a voci e pratiche di diversi background culturali, sociali e di genere.


YOGA VILLAGE AL PARCO NATURALE

Centrale all’esperienza di partecipare allo YaMM è la meravigliosa e indimenticabile cornice del Parco Naturale di Cervia. La splendida pineta secolare offre il luogo perfetto per creare il senso di Comunità tanto caro allo Yoga.
Le attività nel Parco Naturale di Cervia si svolgeranno di giorno, dalle 08.00 alle 19.00, dove si creerà un vero e proprio villaggio dedicato allo Yoga con un mercatino olistico. Tante diverse aree e attività accessibili con un unico biglietto d’ingresso, oltre che uno spazio aperto accessibile a tutti i frequentatori del parco.

I MAGAZZINI DEL SALE TORRE

Alla programmazione legata alla pratica vera e propria dello Yoga, che si svolgerà regolarmente nel Parco Naturale l’inaugurazione dell’iniziativa si terrà VENERDì 10 Giugno presso i magazzini del Sale con una pratica aperta a tutti e una conferenza sulle Voci dallo Yoga: una prospettiva inclusiva.

I due spazi saranno complementari nella programmazione, dando l’opportunità al pubblico di partecipare sia a quelle nel parco che a quelle ai Magazzini.


Sabato 11 Giugno 2022 dalle 8.00 alle 23.00
Domenica 12 Giugno 2022 dalle 8.00 alle 19.00


PARCO NATURALE DI CERVIA
Via C. Forlanini, 48015 Cervia RA



Link: https://yammfestival.it/

Mail: yammfestival@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it