Dall’ empatia sensibile alla coscienza trascendente, il Ritiro Yoga con meditazioni vipassana e trascendentale, trekking natura e massaggi Thai.

Da Lunedì 25 luglio a Domenica 31 luglio 2022

Varese Ligure - Liguria





Dal 2006 fondo lo spirito di un Ritiro Yoga con quello di una vacanza estiva. E’ funziona bene, avendo raccolto fino ad oggi espressioni molto positive da parte dei gruppi. Lo yoga è una disciplina di vita che può donarci tanto sul piano del benessere fisico, emotivo e psichico; altrettanto può fare per noi ai più fini livelli di consapevolezza spirituale e metafisica. E’ una disciplina che richiede dedizione, studio, comprensione, impegno, che innanzi tutto coinvolge i valori autentici dell’ anima, come la verità, come il rispetto per la vita, ed è così che tutti i pasti durante il Ritiro Yoga preparati dalla cuoca della Fattoria saranno vegetariani. Il Ritiro Yoga si svolge in una Fattoria di collina tra i boschi nei pressi di Varese Ligure, in quella che a livello Europeo è stata certificata come “Valle del biologico” per la salubrità del luogo e delle coltivazioni locali.

Inizieremo le giornate (per i più “audaci” che lo desiderano) con le pratiche meditative dell’ aurora fino all’ alba, il programma è sempre a libera partecipazione, non c’è nessun diploma da ottenere. Quindi la colazione dalle 7.30, mentre dalle 9.00 iniziano le pratiche Hatha Yoga e Kundalini per la fioritura dei Chakra. Si fa una breve pausa a metà mattina, per poi riprendere la lezione con il Corso di Massaggio Thai Yoga e si arriva così all’ ora di pranzo al quale fa seguito il riposino pomeridiano in libero relax fino alle 15.30: lettuccio, amaca, prato, passeggiatina al torrente che scorre per il bosco a pochi metri dalla Fattoria, ecc. Dalle 16.00 riprendono le lezioni di yoga e quelle meditative e i lavori di gruppo fino all’ ora di cena verso le 19.30. Ci saranno serate di improvvisazione, passeggiate al buio nell’ ascolto del bosco, e le pratiche di Yoga tibetano del sogno lucido. Dalle ore 22.30 si entra nel Silenzio.

In maniera rilassata, equilibrata, tranquilla, serena e gioiosa, andremo, quasi senza sforzo, ad attuare uno studio ed un lavoro benefico con 8 - 10 ore al giorno di pratiche fisiche e di consapevolezza. In alcuni giorni della settimana a tale intensa programmazione sostituiremo gita al mare e in montagna.

Le quote di partecipazione alla vacanza ritiro sono state predisposte per render conto di differenti esigenze da 60 a 100 euro al giorno.

Vacanza organizzata da:
Scuola AtmanYoga Ravenna



Link: http://www.atmanyoga.it/vacanze-yoga-eventi-meditazione.html

Mail: info@atmanyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it