Stage vacanza yoga di Ferragosto

Da Domenica 14 agosto a Venerdì 19 agosto 2022

Scansano - Toscana





Stage – Vacanza Yoga di Ferragosto
Dal 14 al 19 agosto 2022 a Scansano (Gr) Stage – Vacanza Yoga di Ferragosto: 5 giorni di pratiche di purificazione yoga immersi nella natura.
Saremo ospiti del “Centro Il Risveglio” in Località Preselle, Scansano (Gr), a circa 10 km da Grosseto e a 15 Km dal mare. La struttura è una tenuta agricola riadattata, che sarà a nostro uso esclusivo: la cucina è biologica e vegetariana e a nostra disposizione ci sarà la piscina e tutti gli angolini e i sentieri intorno a noi. La vicinanza al litorale marino di Marina di Grosseto ci consentirà di trascorrere qualche ora al mare, ad integrazione delle nostre giornate.
Le pratiche yoga saranno rivolte alla purificazione e alla rigenerazione dei centri energetici (chakra) per ristabilire il nostro equilibrio psico-fisico, il tutto nella cornice dell’ incantevole terra di Toscana. La tenuta infatti è circondata da moltissimi sentieri nel verde, che potremo esplorare con le nostre camminate meditative. Se vorremo potremo anche godere del mare, raggiungibile facilmente in poco tempo, oppure potremo tuffarci in piscina nella pace e nella tranquillità del nostro “rifugio”.
A cura dell’insegnante Renata Carpignano
PROGRAMMA
Mattina
7.30 – 8.30 yoga (spazio dedicato all’aperto o nella sala a noi riservata)
9:00-10:00 colazione
10.30 /13.00 camminata meditativa sui sentieri circostanti e/o (facoltativo) satsang* con l’ insegnante; in alternativa mare (possiamo richiedere il pranzo al sacco)
– 13.00 pranzo
Pomeriggio
libero fino alle 16.30
16.30 – 18.30 Chakra Shuddy (pratiche yoga di purificazione e attivazione dei Centri energetici, chakra)
20.00 Cena
Sera
Libera per attività ludiche o per pratiche “speciali”

*Il termine satsang indica un consesso di persone che attraverso il dialogo, l’ascolto, la riflessione e la meditazione si pongano come obiettivo il raggiungimento della verità
.



Link: https://www.brahmavidyayogatorino.it/stage-vacanza-yoga-di-ferragosto/

Mail: brahmavidya06@yahoo.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it