Vacanza Yoga e Meditazione - Monte Subasio - Assisi

Da Martedì 16 agosto a Venerdì 19 agosto 2022

Assisi - Umbria





PRATICHE DI YOGA & MEDITAZIONE CALMANTI E RINFRESCANTI - NATURA - RELAX - QUIETE
con Subala & Nirbhay - Surya Yoga Marga ASD

Questa vacanza – ritiro nasce per prenderci un momento di profondo relax e per aiutarci a contrastare i fastidi causati dal caldo; in estate la pratica dello yoga e della meditazione è importante che siano mirati ad “abbassare il fuoco” che naturalmente sviluppiamo all’interno di noi in questa stagione, per cui è necessario che le pratiche portino calma, freschezza, detossinazione.
Svolgeremo così un lavoro per rinfrescare gli organi del corpo e la mente, ospiti dell’Agriturismo “Le Case – Residenza di Campagna” situato in posizione collinare nel Parco del Monte Subasio e a 10 km da Assisi.

IL LAVORO CHE SVOLGEREMO INSIEME
Praticheremo Yoga Integrale, con un lavoro di asana sulla base dello Hatha Yoga e quindi di impronta tradizionale, portando l’attenzione sulla percezione corporea e il respiro lento e consapevole, includendo momenti di Pranayama specifici.

Praticheremo anche Yin Yoga per rilassare il corpo profondamente, calmare le emozioni e preparare la mente e il corpo per la meditazione, alla quale dedicheremo appositamente alcuni momenti della giornata offrendo anche anche una sessione di Yoga Nidra e Restorative Yoga.

Le giornate saranno nutrite da diversi momenti di attività come si può vedere dal programma a pie’ di pagina, ma anche da piacevoli momenti di tempo libero da trascorrere o nella piscina dell’agriturismo o facendo delle passeggiate tra boschi, ruscelli e vigne di proprietà della struttura, concedendosi un’occasione di pace e contemplazione in luoghi dove riecheggiano ancora le parole e le opere di San Francesco; suggeriamo il Bosco di Satriano dove è avvenuta la prima deposizione della salma di San Francesco e Le Cascatelle (balneabili).

☎ INFO & PRENOTAZIONI
339 89 84 699 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

➤ SCADENZA PRENOTAZIONI
Ci piace lavorare con gruppi piccoli per mantenere un atmosfera intima e raccolta, quindi la vacanza sarà con i posti limitati; per questo motivo è indispensabile per partecipare che le prenotazioni avvengano entro e non oltre il 20 luglio 2022

IL LUOGO
Le Case – Residenza di Campagna è un ‘antica residenza ristrutturata con una spaziosa sala da pranzo, un grande salone, sala lettura, spazi allestiti all’aperto dove è possibile nella bella stagione pranzare/cenare.
L’ambiente è familiare e accogliente, permette di vivere un’atmosfera di relax e comfort in stretto contatto con la natura.
Suggestiva per le pratiche la “sala belvedere” con veduta panoramica sulla vallata; inoltre la struttura si presta molto per svolgere attività all’aperto ed è dotata di piscina con annessa una veranda anch’essa utilizzabile per delle pratiche.

Vuoi vedere il video YouTube di presentazione? Questo è il link copia e incolla: https://www.youtube.com/watch?v=JbgoNNmWGqk

LE CAMERE
La struttura dispone di camere singole, doppie, triple, tutte con bagno privato.
Sono arredate in stile sobrio e alcune sono dotate di ingresso indipendente che guardano sul giardino o sulla vallata. I pavimenti sono in cotto o legno con alcune camere con travi a vista; alcune camere offrono vista panoramica.

IL CIBO
I prodotti sono a km zero; la cucina propone piatti di tradizione regionale e nazionale, utilizzando prevalentemente i prodotti aziendali. Tutto viene servito e preparato con attenzione e passione.
Durante la vacanza – ritiro verranno serviti pasti vegetariani; se si desiderano vegani o per intolleranze va comunicato precedentemente.
Non sono serviti alcolici. Tisana dopo cena offerta.

❣ Svolgiamo questa attività che per noi è la nostra passione, da più di qualche anno e il nostro intento è quello di prenderci cura delle persone e “accompagnarle” verso la conoscenza del proprio benessere in modo semplice ma duraturo.
Dicono di noi ❤
https://suryayogamarga.blogspot.com/p/dicono-di-noi.html

IL PROGRAMMA
✔ Martedì 16 agosto:
ore 17.00: Presentazione con tisana rinfrescante
ore 18.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 20.00: Cena
ore 22.00: Meditazione con Mudra

✔ Mercoledì 17 agosto:
ore 7.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Meditazione Attiva
ore 11.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 18.00: Tempo libero
ore 20.30: Cena
ore 22.00: Yoga in natura al chiaro di luna

✔ Giovedì 18 agosto:
ore 7.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Yoga Integrale e Pranayama per la freschezza di organi e mente
ore 11.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.00: Yoga Nidra
ore 17.30: Tempo libero
ore 20.30: Cena
ore 22.00: Restorative Yoga

✔ Venerdì 19 agosto:
ore 7.00: Yoga per il risveglio
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Yin Yoga per abbassare il fuoco
ore 11.30: Meditazione sul respiro
ore 13.30: Pranzo
ore 15.30: Condivisione e Saluti

(Il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)

✉ INDIRIZZO
Agriturismo Le Case - Residenza di Campagna
Località Santa Maria di Lignano, 42
Assisi (PG)



Link: https://www.sempreyoga.it/

Mail: info@suryayogamarga.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it