La Bussola Interiore: (Ri)trovare la direzione - ritiro Yoga sulle colline toscane

Da Venerdì 22 luglio a Domenica 24 luglio 2022

Rapolano Terme (SI) - Toscana





Quando ci sentiamo persi e dis-orientati, è importante conoscere e ri-conoscere la nostra Bussola Interiore.
È la risorsa, preziosissima!, che ci aiuta a trovare la giusta direzione anche nel peggiore dei caos.
In che modo possiamo scoprirla?
Imparando ad
- ascoltare la nostra voce autentica;
- fidarci della nostra essenza indomabile;
- seguirla.
La Bussola Interiore è una vcapacità preziosa, concreta e fondamentale e in questo ritiro Yoga impareremo a seguire le sue indicazioni, anziché a imbavagliarla.
Per tornare alla base un po’ più saggi e sereni di com’eravamo quando siamo partiti.
Il ritiro sarà guidato da Laura Voltolina.

Destinatari:
È un percorso Yoga divertente e moderno.
Le pratiche proposte sono precise, profonde e adatte a tutti.
L’approccio esperienziale permette a tutti (esperti, insegnanti di Yoga o debuttanti assoluti), di trovare spunti utili.
* Se per te Yoga è un tappetino intriso di sudore e posizioni circensi, oppure una costante solennità ieratica, questo ritiro potrebbe essere sfidante: i muscoli si sentiranno, senza nemmeno accorgerci di averli utilizzati, la lucidità della meditazione emergerà senza forzarci a cercarla. Insomma, sei pront@ a divertirti?

Cosa è importante:
- la curiosità di esplorare;
- la disponibilità a lasciare andare atteggiamenti dogmatici e preconcetti, dentro e fuori dal tappetino, per trovare un punto di vista differente.
Sei un insegnante o praticante di Yoga con curiosità e apertura, o un professionista del lavoro corporeo?
Questo ritiro fa per te!

Cosa faremo?
- sessioni di Yoga per facilitare la consapevolezza e la creatività;
- elementi di Anatomia Esperienziale;
- approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei;
- Yoga Nidra e visualizzazioni;
- meditazione (libera)

Soggiorno: due notti presso il suggestivo Podere Pereto a pensione completa; la qualità del cibo, a partire dagli ingredienti rigorosamente biologici e coltivati all'interno dell'agriturismo, è altissima (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).

Durante il ritiro sarà possibile fare, con contributo a parte, a sedute individuali di Yoga e Integrazione posturale e Thai Yoga Massage, per un totale complessivo massimo di 4 posti.
Da sempre,ogni proposta KeYoga è rivolta a un numero limitato di partecipanti, per favorire una buona qualità del percorso insieme; le nostre scelte di etica lavorativa risultano spontaneamente congeniali alle limitazioni normative e alla sicurezza.
Per altre info, scarica la brochure!
Se vuoi sperimentare una 'centratura' in dieci minuti, il podcast Semi di Calma per momenti burrascosi ti aiuta, soprattutto l'episodio Il Seme della Bussola Interiore.

Laura Voltolina
Insegnante certificata Yoga Ratna, Integrazione Posturale, Anatomia Esperienziale, Thai Yoga Massage e Meditazione. Esperta di miti, leggende e simboli.
Insegnante di Yoga con 21 anni di esperienza, oltre ai corsi settimanali di yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche per gestanti, atleti e psicologi. Ha portato lo yoga all'interno di gruppi di persone tutte affette da Sclerosi Multipla, in comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all'interno dei dipartimenti per i disurbi del comportamento alimentare.
Guida seminari in Italia e all'estero seguendo un approccio personale e inconsueto: unisce all'evocazione del mito, dell'archetipo e del simbolo, un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.



Link: http://www.keyoga.it/vacanze_yoga.php?id_vacanzeyoga=38

Mail: laura@keyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it