Yoga Nataraja-Isola d’Elba

Da Venerdì 16 settembre a Mercoledì 21 settembre 2022

isola d'Elba - Toscana





5 notti dal 16 settembre al 21 settembre
740.00 euro a persona con:
Hotel*** in camera doppia, con colazione/cena e 14 ore di Yoga
Oppure 610 euro a persona prenotando il ritiro in tre in tre in stanza tripla
Oppure 640 euro a persona prenotando il ritiro in due o entro il 01/07/2022
Supplemento previsto per la sistemazione in camera singola
L’importo è rimborsabile in caso di lockdown e fino a 30 giorni dalla data di prenotazione

Il Nataraja Yoga Elba è una vacanza yoga di benessere per creare una sensazione di equilibrio di corpo, mente ed emozioni. È un ritiro immerso nella natura tra mare, cielo e bosco, alle porte della Costa del Sole nel borgo panoramico di Colle d’Orano in un'Elba ancora selvaggia. Tre ore al giorno di yoga di mattino e con vista mare, creeranno la condizione perfetta per la pratica, perché una leggera brezza, che soffia dal mare, renderà ancora più gradevole il luogo della pratica. Il ritiro è per chi vuole una vacanza in un posto magnifico con una pratica yoga completa. Buon umore, inteso come convivialità e la voglia di un seminario yoga esperienziale è il requisito essenziale. È ideale per chi da poco si è avvicinato a questa disciplina, ma anche per chi ha dimestichezza con lo yoga.
PROGRAMMA
È previsto l’utilizzo di semplici attrezzi yogici: supporti in legno, cinghie, sedie, corde, che permetterà al principiante, ma anche al praticante esperto di approfondire la personale pratica. Si faranno sequenze sempre diverse, del saluto al sole, privilegiando fluidità, forza e scioltezza ed entrando nel flow del seminario, per assorbire assieme all’energia dell’isola d’Elba, il massimo di benessere psicofisico. Previsto lo studio della respirazione yoga e la cura di un profondo rilassamento yogico alla fine di ogni incontro. Per la meditazione si utilizzerà la Nataraja Meditation@, che con l’utilizzo dei colori sarà in grado di approfondire la conoscenza dei chakra. Programma nel dettaglio:
-Mantra introduttivo
-Distensioni di gambe e bacino e di braccia e dorso
-Saluto al sole in differenti forme e sequenze
-Pranayama, l’arte della respirazione yoga
-Savasana, il rilassamento dello yogi
-Nataraja Meditation@ imparare la meditazione con i colori
-Ogni giorno verrà approfondito uno, o più dei seguenti temi:
Le posizioni in piedi o le posizioni di equilibrio
Le posizioni in avanti o le posizioni indietro
Le posizioni capovolte o la torsione
Se vorrai, facendone richiesta sarà possibile il noleggio del tappetino
LA LOCATION
Il ritiro è presso l'Hotel Villa Rita*** immerso nel verde e garantisce tranquillità e relax. Le camere sono distribuite in base all’ordine di prenotazione e sono da due, tre, quattro persone, limitate le camere private. L’Hotel dispone di piscina e camere progettate per comfort e relax con aria condizionata, televisione, frigorifero, bagno privato e Wi-Fi. La cucina è con piatti genuini con scelta di pesce, terra e piatti vegetariani/vegani, cucinati con verdure provenienti dall’orto dell’Hotel. Il momento della cena è anche un’occasione per ammirare lo spettacolo del sole che tramonta sul mare regalando tramonti sempre diversi. Animali ben accetti (soggetti a supplemento)
L’INSEGNANTE Alberto Mazzanti con più di vent’anni di insegnamento yoga, ha aiutato diversi allievi ad appassionarsi nello yoga. Con agli studi fatti nel 2001 di operatore shiatsu, ha iniziato ad integrare una ricerca anatomica ed energetica negli esercizi yogici, per vivere pienamente lo yoga. Attraverso la Nataraja A.s.d divulga yoga e shiatsu e una particolare meditazione cromatica dal nome Nataraja Meditation@ che viene usata per apprendere la meditazione e per la conoscenza dei chakra.
TEMPO LIBERO
Dall’Hotel partono due sentieri da percorrere a piedi che attraversano il bosco portano alla spiaggia delle Buche e a quella di Patresi. Comodamente raggiungibili con gli autobus di linea, anche le spiagge di Pomonte, Fetovaia, Cavoli, Marina di Campo. Inoltre attivo un servizio navetta Marebus gratuito per raggiungere le vicine spiagge di Patresi, Cotoncello e la bellissima spiaggia di Sant’Andrea. Ognuno sceglierà come vivere il tempo libero, per chi desidera, sarà possibile a tariffe convenzionate prenotare attività guidate di trekking, kayak, snorkeling e bike. Inoltre potrai prenotare comodamente in Hotel un trattamento Shiatsu, che ti farà immergere profondamente in un benessere psicofisico, rigenerandoti completamente.
COME ARRIVARE
L’isola è facilmente raggiungibile sia in treno che in auto, prendendo la nave da Piombino e sbarcando a Portoferraio. Qui è presente una stazione Taxi e
la stazione degli Autobus, che collega tutta l'isola e che fermano direttamente davanti all’Hotel. Operativo un aeroporto a Marina di Campo collegato con Pisa, Firenze e Bologna. Con la prenotazione del seminario è previsto lo sconto dal 20 al 50% sulla prenotazione del traghetto, inoltre convenzioni per il noleggio auto, scooter e bici.
RECENSIONI Si è appena concluso per me il ritiro di Yoga con Alberto all’isola d’Elba. È stata una esperienza fantastica. Alberto con passione e dedizione insegna la disciplina della yoga nel migliore dei modi: ti aiuta ad apprendere le posture e gli allineamenti corretti per portarsi a casa gli strumenti utili a una pratica funzionale. In una settimana ho imparato moltissimo, anche grazie al bellissimo gruppo di compagni che hanno contribuito a creare una energia positiva rigenerante. Consigliatissimo per tutti, sia per chi pratica da anni yoga sia per chi è nelle fasi iniziali. Grazie Alberto!!! Giulia.D

Ho regalato alla mia compagna questo corso con Alberto, decidendo di provarlo nonostante non avessi mai avuto esperienza in passato in materia di Yoga. Oggi e’ terminata la settimana del corso all’isola d’Elba, sono felicissimo di essermi dedicato a pieno in tutto ciò che Alberto ci ha proposto e insegnato, un maestro ed un gruppo fantastico. Consiglierei vivamente questa ‘avventura’ a chiunque, età ed esperienza non contano, Alberto segue scrupolosamente ognuno dei partecipanti nel miglior modo possibile, rendendo tutto molto più semplice. Per concludere vorrei sottolineare i benefici che questo corso mi ha portato a livello fisico, una settimana fa ero pieno di dolori alla schiena, ora mi sento completamente in forma. I miei più sinceri complimenti! Simone.F

Ho seguito lo stage all'isola d'Elba con Alberto ed ho avuto l'opportunità di conoscere un approccio diverso allo yoga. Una esperienza che mi ha permesso di migliorare la tecnica, riconoscere i miei limiti e capire come risolverli. Alberto è un insegnante generoso, capace di spronare senza forzare, motivare e comprendere i bisogni dei singoli. Allo stesso tempo in grado di formare un gruppo in cui la forza e la debolezza di ognuno diventano ricchezza comune Non posso non menzionare che la scelta del sito (Elba e hotel Villa Rita) sono stati un plus ed una finezza inestimabili Manuela.F

informazioni e prenotazione:
email: yogaalby@gmail.com
cellulare: 338 7667187




Link: https://www.youtube.com/watch?v=CdIoq24uY9U&t=2s

Mail: yogaalby@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it