Scoprire l'asana e le proprie potenzialità

Da Venerdì 14 gennaio a Domenica 16 gennaio 2022

Cremona - Lombardia





Yoga Retreat

Scoprire l’asana e le proprie potenzialità
14/16 Gennaio 2022
Da venerdì pomeriggio a domenica

Yoga Retreat, una nuova esperienza a cui daremo ampio spazio alla scoperta di sé stessi e allo stupore nel riconoscere potenzialità e risorse già innate in noi.
Il corpo, lo sappiamo nella pratica yoga è lo strumento che ci consente di sperimentare. Un "prezioso dono" con il quale si ha la possibilità di esplorare più a fondo aspetti di noi stessi; nel nostro mondo interiore… il corpo è solo il mezzo.

Faremo esperienza attraversando questi giorni nell’approfondire la nostra conoscenza sugli asana in quattro sessioni differenti. In ogni sessione una modalità diversa, che se pienamente vissute porteranno nuove intuizioni e conoscenze su vari aspetti; corpo, emozioni, sensazioni, stabilità mentale, capacità di respirare. Un ventaglio di posture selezionate sarà il nostro materiale di studio. Proveremo così con la nostra semplicità e naturalezza a vivere ogni singola asana in modo rinnovato nel far emergere dal profondo nuove opportunità di comprensione.

Uno dei quattro aspetti importanti, sarà volto ad una sequenza eseguita con un atteggiamento attento e meticoloso nel raggiungere quello che per noi sarà il giusto allineamento, passeremo poi
un altro aspetto quello opposto cioè alla dinamicità per alimentare fuoco, energia e respiro. Un’altra esperienza sarà dedicata alla percezione interna, una pratica yogica “sentita e percepita” attraverso le sensazioni interne dove saremo guidati e stimolati dalla sola propriocezione, ciò avverrà grazie ai nostri occhi che saranno chiusi/bendati ed infine ad una sessione che spronerà volontà, forza e intensità toccando i nostri limiti apparenti.

Quattro sessioni davvero speciali per espandere la nostra consapevolezza e conoscenza di noi stessi.


PROGRAMMA

Venerdì
Arrivo h.16,30/17,00
h.17,30/19,30 - Pratica Yoga - Allineamento e lentezza
Cena libera

Sabato
h.10,30/12,30 - Pratica Yoga a occhi bendati - Percezione interna e intuizione
h.13,00 - Pranzo in condivisione
Tempo libero (possibilità di fare una passeggiata)
h.17,00/19,00 - Pratica Yoga dinamico - Fuoco, energia e respiro
Cena libera

Domenica
h.10,00/12,30 - Pratica Yoga - Volontà, forza e l'intensità e pratiche respiratorie


Conduce.
Carla Marchi. Pratica yoga e meditazione da più di 30 anni, ha iniziato all’età di 23 e insegna da circa 13 anni. Se vuoi puoi affidarti con fiducia a un'insegnante esperta. La sua storia su www.feniceyoga.it.

Per informazioni e prenotazioni 348 5647231 - carla@feniceyoga.it




Link: https://www.feniceyoga.it/

Mail: carlamariamarchi@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it