Seminario di Mantra Yoga

Da Sabato 27 novembre a Domenica 28 novembre 2021

Bologna e on line - Emilia-Romagna





Workshop di introduzione al Mantra Yoga e meditazione con i Mantra Seme tantrici, condotto da Federica Gorni

Tutto è suono, il suono è vita e noi siamo suono.
Siamo un insieme meraviglioso di vibrazioni, come un'orchestra ricca di strumenti pronti a suonare la melodia della vita.
Ritornando in sintonia con le vibrazioni della nostra anima, ritroveremo la nostra armonia interiore.
Per imparare a suonare la melodia della nostra Anima sono di grande utilità i mantra, potenti suoni sacri che aiutano a rilassarsi e ricaricarti di nuova scintillante energia.
Attraverso la meditazione con i mantra riattivi la tua saggezza innata, dando l’avvio ad un processo di trasformazione e progressivo allineamento di tutti i livelli del tuo Essere (fisico, mentale, emozionale, spirituale) al tuo vero Sé e alla Suprema Coscienza Cosmica. Questa connessione ti porta gradualmente in uno stato durevole di Pace, Gioia, Grazia, Amore, Pienezza.

Le vibrazioni sonore dei mantra percorrono le nadi (canali energetici sottili) e attraversano i chakra (ruote di energia), penetrano a livello cellulare, arrivano negli territori più intimi dell’anima, consentendo l’eliminazione delle tossine e lo scioglimento di tensioni fisiche e blocchi emozionali.

In questo seminario avrai la rara opportunità di imparare a praticare la meditazione con i mantra e di scoprire i mantra seme (bija sounds) del Tantrismo Shakta. Il seminario prevede una parte teorica, in cui apprenderai cosa sono i mantra, che effetti hanno su corpo, mente e psiche e le conoscenze di base sulle tecniche di meditazione con i mantra, affinché tu possa iniziare a meditare con i mantra in modo autonomo. Il focus sarà però sull'esperienza pratica di recitazione di alcuni mantra seme shakta, con una spiegazione sulle loro qualità e significato.


Quali sono i benefici dei mantra?
L’efficacia della pratica del Mantra Yoga si manifesta nel giro di un breve arco di tempo e continua a crescere in maniera esponenziale se portata avanti con continuità. Per mezzo della meditazione con i mantra puoi:

-liberarti da paura, ansia, sofferenza, rabbia, tristezza, fatica cronica
-sciogliere tensioni fisiche e blocchi della sfera emozionale e sessuale, per ritrovare distensione e leggerezza
-attivare potenzialità inespresse ritrovare il contatto con la tua parte profonda
-accedere a stati di gioia e pace sempre più frequenti, profondi e duraturi
-ritrovare entusiasmo, coraggio, slancio vitale, fiducia
-aumentare l’autostima
-migliorare la relazione con te stesso e con gli altri
-rafforzare il sistema immunitario
-ottenere maggiore centratura nell’affrontare problemi e sfide quotidiane

Conduce:
Dott.ssa Federica Gorni, Presidente del Mantra Yoga Centre, allieva diretta del Maestro Tantrico Indiano Shri Param Eswaran, Insegnante certificata Yoga Alliance (RYT 500) di Yoga, Meditazione con i mantra, con oltre 600 ore di formazione in un percorso di studi triennale. Autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM edizioni, tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", su "Vivere lo Yoga", su "Yoga quotidiano" e sul Portale "Cure naturali". Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Laureata all’Università di Bologna, inizia a praticare Yoga nel 1990 quando è adolescente. Nel 2007 scopre il potere dei mantra insegnati dal Maestro Shri Param Eswaran e viene iniziata dal Maestro alla meditazione e ai rituali con i mantra. Dopo anni di pratica e studio, viene autorizzata al loro insegnamento. Oltre alla pratica quotidiana dei mantra e dello Yoga, continua la sua formazione, partecipando a seminari, in Italia e all’estero, di grandi Maestri di Mantra e Nada Yoga, testi vedici e Sanscrito.

Dove:
In sede: puoi partecipare in presenza al Mantra Yoga Centre (via treviso 9/a Bologna)

Da casa: puoi seguire comodamente da casa in diretta streaming

Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni: info@mantrayogacentre.com, whats app 339 5461755




Link: https://www.mantrayogacentre.com/27-e-28-novembre-seminario-mantra-yoga.html

Mail: info@mantrayogacentre.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it