YAMM FESTIVAL 2021 ENTHEOS

Da Venerdì 27 agosto a Domenica 29 agosto 2021

Milano Marittima - Emilia-Romagna





YAMM ENTHEOS: Yoga a Milano Marittima

27-28-29 agosto 2021
Parco Naturale di Cervia, Magazzini del Sale


Per il terzo anno consecutivo, lo Yoga, in tutte le sue declinazioni, tornerà ad essere grande protagonista nell’ultimo fine settimana di agosto a Cervia Milano Marittima.

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 agosto, la secolare Pineta della destinazione balneare romagnola, sarà nuovamente la Pineta dello Yoga e del Benessere.

Dopo il raccoglimento nel silenzio dello scorso anno, quest’anno l’evento si impegna ad offrire a tutti i partecipanti l’esperienza dell’ENTUSIASMO, il combustibile interiore che darà vita a questa nuova edizione per celebrare insieme lo Yoga, l’Ambiente, la Musica e il Movimento.

È grazie all’entusiasmo che possiamo vivere con pienezza nel presente e connetterci con la parte più profonda e vera di noi. La pratica Bhakti, che significa: “essere in adorazione, essere connessi al divino”, è fuoco e motore per questo processo. La sua manifestazione tramite il canto, il movimento e la musica, ci rende capaci di sperimentare una dimensione di pura gioia, di azzeramento dei confini tra la nostra coscienza e la divinità che risiede in noi. Yamm Festival ha deciso quest’anno, di usare questi strumenti per approfondire la nostra relazione ed esperienza con il Divino, con giornate all’insegna di musica, ballo e movimento consapevole, oltre alla consueta varietà di proposte culturali in tema di yoga, meditazione ed ecologia.

Tre giornate da dedicare interamente al benessere e all’equilibrio psicofisico; grazie alla ricca offerta di Yoga di tanti differenti stili, TaiChi, Sup Yoga, Meditazione, Slackline ma soprattutto Kirtan e Bhakti.

YaMM Entheos ha l'obiettivo di offrire un nuovo modo di vivere il territorio cervese, con il suo ecosistema unico ed i suoi spazi naturali dove le persone possono riconnettersi con la natura, ma soprattutto di associare la nota località della riviera romagnola con l’idea di un turismo consapevole e identificandola con una destinazione ideale per la pratica dello Yoga e per ritrovare il proprio benessere.

L’evento di quest’anno abbraccerà la disciplina dello Yoga nelle tante sue declinazioni sposando al contempo l’identità e l’autenticità dell’ambiente di Cervia-Milano Marittima, un ambiente sicuro, inclusivo, ecosostenibile, consapevole, accessibile, etico, rispettoso ed ecologico per la natura e per la mente, con l’obiettivo di creare un senso di comunità e condivisione che possa far vivere ai partecipanti un’esperienza indimenticabile di benessere a 360°. Verrà inoltre attivata una campagna crowdfunding a sostegno dell’associazione locale Non Voglio Cambiare Pineta, con l’obiettivo di sostenere la ri piantumazione della Pineta dello Yoga.

Alla programmazione legata alla pratica vera e propria dello Yoga, che si svolgerà regolarmente nel Parco Naturale secondo le stesse modalità dello scorso anno, si affiancherà una ricca programmazione di conferenze dedicate al tema dell’ecologia e della salute. Alla fine di ogni giornata, concerti e conferenze continueranno ad animare la città con la partecipazione di ospiti internazionali e nazionali di richiamo, come il professor Saverio Marchignoli dell’Università di Bologna, Jim Beckwith (USA), Sergio Muniz e la compagna Morena Shree Sundari Firpo.

Gli spazi dei magazzini ospiteranno quindi la programmazione di conferenze su salute, ecologia e movimento, proiezioni e spettacoli legati alla musica e al suono, volti ad accogliere tematiche e contenuti integrati alle attività di pratica fisica che si svolgeranno regolarmente nel Parco Naturale.



Link: https://yammfestival.it/

Mail: yammfestival@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it