Weekend Rigenerante (Yoga e Suoni)

Da Venerdì 11 giugno a Domenica 13 giugno 2021

Celleno Vecchio (VT) - Lazio





Un weekend lungo nel quale potersi rigenerare prendendosi amorevolmente cura di sé stessi, avvolti dal silenzio de “Il Convento” immerso nella natura e nell’abbraccio dei suoni ancestrali e dello yoga.
Il weekend si svolgerà nell’accogliente e rilassante cornice de “Il Convento”, lontano dall’inquinamento acustico, in un’atmosfera magica, proprio dove sorgeva il Convento di San Giovanni Battista nel 1610, nel Borgo Medioevale di Celleno Vecchio e all’incrocio di tre regioni: Lazio, Umbria e Toscana.

Gli esterni sono abbelliti da giardini, orti e un parco di lecci dove poter passeggiare e prendersi una pausa di riflessione indisturbati e le camere sono prevalentemente singole e con bagno interno.

I CONDUTTORI
Subala Vassallo conduce classi di Yoga Integrale e Yin Yoga, incontri di Meditazione Attiva di Osho® e di meditazione tradizionale; si è formata sia in Italia che in India, dove ha vissuto per tre anni; è 2° livello Reiki ed è specializzata in diverse tecniche ayurvediche che ha insegnato dal 2007 al 2019 presso l’Università di Tor Vergata di Roma.
Ha iniziato a studiare e ad appassionarsi allo yoga durante la metà degli anni ’90 ed è RYT 200 con la Yoga Alliance USA.
E’ in possesso di diploma nazionale istruttore yoga di II livello e tesserino tecnico nazionale entrambi dell’Endas – Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.
Ha svolto lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider – USA) in Yin e Anatomy con Arely Torres Delfin (Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers).
Ha fondato nel 2009 l’Associazione “Surya Yoga Marga” presente nel registro CONI 2.0 per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale e cerca di portare attraverso il suo percorso, il benessere, l’armonia e la consapevolezza che queste antiche discipline ci regalano.

Alberta Fochi è Advance Gong Master, cantante e musicista.
Dopo vari incontri e seminari di Nada Yoga (yoga del suono) e meditazione con il maestro Krishna Das, si è avvicinata sempre di più al suono, come strumento di armonia e benessere, facendolo diventare parte integrante della sua vita e ad oggi, il suo lavoro.
Dal suo primo incontro con il gong, da subito se n’è innamorata; è rimasta incantata, profondamente colpita ed illuminata e la sua chiamata l’ha portata a diventare quasi da subito Gong Master.
È stata accompagnata in questo percorso della sua formazione, dalle colonne portanti del settore, come Christof Bernhard (Gong Planet), la Gong Universe, Aidan McIntyre e Don Conreaux (Gran Gong Master) che incarna il suo Guru Spirituale, il suo Grande Gong di riferimento.
Effettua massaggi sonori con due gong planetari, gong intonati e accordati sulle frequenze dei pianeti.
Il massaggio vibrazionale dei gong viene accompagnato da altri piccoli strumenti ancestrali insieme a campane tibetane, tamburo sciamanico, didgeridoo, shruti box e la sua stessa voce.
Ancora oggi continua la sua formazione personale, musicale e vocale.
Grazie agli incontri con Tran Quang Hai e Martina Lupi (Tupa Ruja) ha scoperto il potere del canto armonico (overtone singing), tradizionalmente usato come mezzo di guarigione attraverso la voce.
Successivamente, con il maestro Christof Bernhard, ha conseguito l’attestato di massaggio sonoro con le campane tibetane come strumento di meditazione e crescita personale.
I suoi bagni di gong sono l’amore espresso di tutto questo, strumento di grazia divina, per lei e per gli altri.

Nirbhay Carlodalatri dal 2010 conduce classi di Hatha Yoga con formazione del 1° livello dell’Istituto di Scienze Umane di Roma in Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Tantra Yoga, Oki Do Yoga, Yoga-Terapia; conduce Incontri di Meditazione; 1° livello di Reiki Metodo Tradizionale Usui; specializzato in massaggio Meditativo e Shirobhyangam (massaggio della testa indiano) studiato con la Dott.ssa in Medicina Ayurvedica del “Rasovai Center” (Aswem-Pernem, Goa – India).
Nel 2009 ha fondato l’associazione Surya Yoga Marga per la diffusione delle discipline indiane e del benessere naturale.
Insegna yoga settimanalmente a Frosinone e online; inoltre insegna in ritiri e seminari in tutta Italia anche insieme ad altre figure professionali inerenti allo yoga e alla meditazione.
Il focus di Nirbhay è quello di accompagnare le persone nel viaggio verso la scoperta del proprio corpo e dei suoi innumerevoli messaggi di guarigione e di armonizzare così la triplice natura dell’uomo “corpo-mente-spirito” sempre presente in ognuno di noi.

IL CIBO
Viene offerto cibo vegetariano (su richiesta anche vegano o per eventuali intolleranze comunicandolo prima)

LIVELLO DI PRATICA
Per partecipare a questo ritiro, non è richiesta nessuna esperienza specifica; si rivolge a persone che vogliono allentare la morsa dello stress e che hanno soprattutto voglia di rigenerarsi e rilassarsi al tempo stesso, attraverso il raccoglimento, il silenzio, ma anche una buona compagnia.
Il livello delle pratiche yoga proposto è principiante-intermedio.

COSA PORTARE PER LE ATTIVITA’ YOGICO-MEDITATIVE
– Tappetino (se non si possiede verrà fornito da noi comunicandocelo prima)
– Copertina per le attività di rilassamento
– Cuscinetto (facoltativo)

SCADENZA PRENOTAZIONI E VERSAMENTO ACCONTO
Essendo “Il Convento” molto richiesto per le sue caratteristiche come sede di eventi spirituali, le prenotazioni devono pervenire entro il 28 MAGGIO 2021 (tesseramento e prenotazioni avvengono insieme).
L’acconto richiesto per confermare entro la data suddetta la prenotazione è del 50%
Per partecipare alle attività yoga è necessario svolgere il tesseramento incluso nel costo complessivo ma che va effettuato sempre entro il 28 MAGGIO 2021.

PROGRAMMA
Venerdì 11 giugno:
ore 16.30: Arrivo e Sistemazione
ore 17.00: Cerchio di Presentazione
ore 17.30: Pratica Yoga Tradizionale
ore 20.00: Cena
ore 21.30: Bagno di Gong e Strumenti Ancestrali

Sabato 12 giugno:
ore 7.00: Yin Yoga con Suoni
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Cantiamo Insieme i Bija Mantra
ore 11.30/13.00: Tempo libero
ore 13.00: Pranzo
ore 16.00: Yoga di Purificazione per i Chakra
ore 18.00: Meditazione Respiro nei Chakra
ore 20.00: Cena
ore 21.30: Bagno di Suoni (Didgeridoo, Campane Tibetane e Voce)

Domenica 13 giugno:
ore 7.00: Meditazione
ore 8.30: Colazione
ore 10.00: Yin Yoga e Mantra
ore 12.00/13.00: Tempo Libero
ore 13.00: Pranzo
ore 15.00 Cerchio di Condivisione e Saluti
(il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)

Nel tempo libero e da intendersi come attività extra, è possibile ricevere sessioni di Massaggio Meditativo o Reiki.

INDIRIZZO
Il Convento
Via Roma, 81
Celleno Vecchio (VT)

INFO & PRENOTAZIONI
339 89 84 699 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)



Link: https://www.youtube.com/watch?v=5JvSay5YKs0

Mail: info@suryayogamarga.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it