RITIRO DI ASHTANGA YOGA E ASSISTING CON MAX PASCAL E ERIKA PINNA

Da Sabato 29 maggio a Sabato 5 giugno 2021

Zollino - Puglia





Questa volta l’assistente insegnante sarà Erika Pinna livello I autorizzato SYC (KPJAYI).

Il programma completo riguarderà il sistema tradizionale ashtanga di Parampara. Tutti gli studenti sono i benvenuti dal livello principiante fino all’avanzato.

Durante il programma Max chiederà agli altri studenti di iniziare ad assistere ma solo se gli studenti sono pronti.

Se sei un insegnante di Ashtanga Yoga che desidera migliorare il tuo stile di assistenza o uno studente interessato a far progredire la tua pratica, dovresti unirti a Max Pascal, insegnante autorizzato internazionale SYC (KPJAYI) livello 2 ed Erika Pinna per questo programma settimanale sorprendente di Yoga in Salento, Italia.

VANTAGGI DEL PROGRAMMA E ASSISTING

Una settimana di programma di Assisting è il momento perfetto per acquisire una maggiore conoscenza della tecnica dell’ Ashtanga Yoga e aumentare l’abilità degli aggiustamenti e degli allineamenti. Questo programma è stato creato da Max e riassume i suoi 15 anni di esperienza nell’insegnamento dello yoga.

È una grande opportunità per imparare da un insegnante che ha esperienza nell’insegnamento agli studenti di molti paesi in tutto il mondo. Se sei un insegnante o uno studente che vuole diventare un insegnante, questo programma sarà perfetto per te. Questo ritiro sarà ottimo anche per gli studenti che pensano di spostare la propria pratica al passo successivo.

Un altro aspetto fondamentale di questo programma è che l’Ashtanga Yoga tradizionale è una terapia ed ecco che durante questa settimana Max approfondirà anche e soprattutto la filosofia dello yoga, (Yoga Sutra of Patanjali, 8limbs of Yoga).

Max insegnerà la Prima serie completa, la Intermedia e la metà Avanzata A solo agli studenti che saranno pronti a saltare a questo livello di pratica yoga.

PROGRAMMA

Ci saranno tutte le mattine lezioni Mysore e lezioni pomeridiane guidate e seminari serali.

CHECK IN – 29.05.2021 – 15.00
CHECK OUT – 05.06.2021 – 13.00

PROGRAMMA SETTIMANALE

Giorno 1

check in
lezione di apertura
cena
Giorno 2

classe guidata
canto
La filosofia
La meditazione
Giorno 3 – 7

classi Mysore
guidate o seminari
canto
La filosofia
conferenza
La meditazione
puja
Giorno 8

lezione di chiusura
ultima conferenza
Sessione domande e risposte


PROGRAMMA GIORNALIERO

6.30 – classe mysore
9.00 – conferenza o lezione speciale
11.00 – brunch
16.30 – yoga pomeridiano o seminari
19.00 – cena
21:00 – meditazione
Argomenti del corso:

classi Mysore
classi guidate
metodo di assistenza
workshop (asana clinic, meditazione, back bend sicuro)
pranayama
La filosofia
canto
puja


Classe Mysore – sarà la tradizionale lezione quotidiana di ashtanga yoga Mysore con elementi di assistenza. Questa parte dell’esperienza è il momento più importante per capire cos’è veramente l’ashtanga yoga. Non perderlo !!!

Classe guidata – classe tradizionale di conteggio in sanscrito. Metodo perfetto per conoscere meglio il sistema Vinyasa (Krama) su ciò che pratichiamo ogni giorno. In questa classe puoi capire di più come migliorare la tua respirazione e trasformare la tua pratica a livello di meditazione.

Assisting – sarà il momento migliore per verificare ciò che riguarda lo stile di insegnamento e il metodo sicuro per aiutare gli studenti a capire più in profondità cos’è lo yoga. Dovresti iniziare a sognare di insegnare da questa esperienza.

Pranayama: perché lo yoga è tutto sulla respirazione. Iniziamo la nostra vita dal respiro e finiamo questa vita con l’ultimo respiro. Se cambi il respiro puoi essere in grado di cambiare la tua vita.

Filosofia: ci saranno conferenze e conversazioni regolari con gli studenti durante le lezioni e durante gli eventi speciali di Satsang con Max ed Erika. Durante questa lezione puoi porre qualsiasi domanda sullo yoga o sulla tua pratica. Tutto ciò che avrai in quel momento nella tua mente, puoi chiedere.
Ricorda, non ci sono mai domande stupide. Tutti gli studenti possono anche avere il tempo per parlare con Max ed Erika.

Canto – ci sarà classe sanscrita mantra. Gli studenti sapranno come usare il mantra nella vita normale come strumenti per trasformare la propria vita e renderla più facile e felice.

Puja – celebrazione, condivisione del tempo di Max con tutti gli studenti che si uniscono al nostro programma.



Link: https://yogainsalento.com/2019/12/ashtanga-yoga-retreat-intensive-with-max-czenszak-erika-pinna/?lang=it

Mail: info@yogainsalento.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it