Breathing-Walking® e CAMMINATA ANTI-STRESS sul fiume PO . inizio ore 15.00 (1 ora)

Giovedì 25 febbraio 2021

Torino - Piemonte





Breathing-Walking®

Ovvero tecniche di respiro e Camminata Anti-Stress

Breathing-Walking® è un nuovo programma di Gestione delle ed emozioni negative (Rabbia, Nervosismo, Frustrazione, Insoddisfazione, Ansia, Panico, Depressione iniziale, Tristezza, Sindrome da Stanchezza cronica, poca energìa e Pessimismo abituale e tendenza al Malumore ed alla Collera).
Si rivolge tuttavia a persone comuni non a malati psichiatrici o consumatori abituali di psicofarmaci, al contrario, si è visto da almeno 12 anni, da quando questo metodo è stato creato in Germania, si è osservato che il "potere di camminare" nel Respiro controllato è un vero farmaco naturale ed evita l'uso e l'abuso di psicofarmaci ed altri dispositivi o sostanze esterne.

Il "potere di camminare" è un vero Super-potere. Avendo una forza dirompente e riuscendo a guarire moltissimi disagi dell'animo umano. Già nell'antichità era noto, basti pensare alle meditazione himalaiane camminate tipiche del popolo tibetano. Che si sviluppano per giorni e giorni ad alta quota e rappresentano una forma di preghiera e di evoluzione spirituale. Non certo di flagellazione o punizione, come può capitare in altri popolazioni ed altre latitudini geografiche.

Nel Breathing-Walking® viene ricreata la condizione psico-fisica della respirazione profonda mentre si cammina, ricreando così una vera e propria "calma attiva costante" essa agisce proprio mentre si pone un piede davanti all'altro.

Vi sono poi alcune tecniche di Respirazione specifiche agenti a livello neuro-muscolare e sul piano del sistema nervoso Vegetativo, detto anche Sistema Vagale, quello appunto legato alla gestione dello Stress ed alla regolazione di alcuni ormoni fondamentali come la Noradrenalina e soprattutto il Cortisolo. Aiutando così la produzione di Dopamina e Serotonina, gli ormani della gioia e del benessere. Fra l'altro la Serotonina è il precursore fisiologico della Melatonina e quindi l'ormone regolatore dei ritmi circadiani e del sonno in specifico. Solo se vi è un buon equilibrio fra Serotonina, Cortisolo e Melatonina vi sarà una buona qualità del sonno, anche da giovani, ma soprattutto nell'età adulta (anzi soprattutto nell'età avanzata)
Quindi cosa aspetti?
Vieni a provare il Breathing-Walking®

Scopriamo insieme come praticare la camminata AntiStress per vivere meglio, per ritrovare la tranquillità soprattutto in questo periodo mediamente triste e depressivo nella vita della stragrande maggioranza delle persone (di ogni età, ceto e condizione).

Può essere un'idea partecipare anche in coppia o con amici. Applicheremo comunque le regole di distanziamento, la mascherina nella camminata veloce può essere tolta, come da normative sportive. Conviene comunque averla per altri spostamenti o eventuali soste.

E’ consigliato avere un abbigliamento comodo e scarpe adatte a camminare (quelle da ginnastica vanno benissimo, meglio con suola robusta)

Partecipazione libera (per chi vorrà è gradita un'offerta simbolica di 5euro all'accompagnatore ed istruttore)

Necessario prenotarsi con SMS o inviare messaggio WhatsApp (349.8152051) entro il giorno precedente




Mail: sentierodiluce@tim.it




 
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