Primo Novembre nel Golfo dei Poeti e Cinque Terre- Yoga, Mindfulness e brevi Camminate . Nel Silenzio e nella Bellezza della Natura - Low Cost

Da Venerdì 30 ottobre a Domenica 1 novembre 2020

Portovenere - Liguria





Intenso ritiro, fra Portovenere, Lerici e le Cinque Terre

Potremo assaporare i meravigliosi luoghi e le atmosfere silenziose ed i colori dell'autunno del levante ligure.

Spazieremo nel Golfo dei Poeti, da Portovenere a Lerici e poi le Cinque Terre. Ormai praticamente deserte e poco frequentate dalle folle oceaniche

che solo fino all'anno passato rendevano quasi impossibile godersi le piacevoli camminate nei meravigliosi sentieri (allora superaffollati, ma ora incredibilmente liberi e silenziosi)

Per la parte Yoga e Meditazione, ci occuperemo in particolare di Yoga del Respiro e quindi di Pranayama ed introdurremo anche la Mindfulness Mbsr, il protocollo di gestione dello stress ideato dal dr Kabat-Zinn ed ormai un vero e proprio Standard mondiale nei programmi di gestione del disagio emotivo, dell'ansia e dello stress in specifico. Particolarmente attuale in questa fase storica. Programma adatto a tutti (purchè motivati )

Nel lavoro corporeo seguiremo essenzialmente sequenze di Vinyasa Yoga Flow ma anche intense pratiche personalizzate di Iyengar e Yin Yoga basic

Portovenere è un antichissimo borgo marinaro (la leggenda narra che scaturì dal frutto dell'amore e della bellezza della Dea Venere. E così venne alla luce il meraviglioso promontorio di Portovenere).

Come le vicine Cinque Terre e anch'esso Patrimonio dell'umanità (disposizione Unesco) insieme alle tre isole posto di fronte (la più grande, l'Isola Palmaria; l'Isola dei Tino e l'Isoletta del Tinetto).
Portovenere ha conservato l'originaria struttura medievale con le sue coloratissime case-torre che sembrano proteggere dal mare il Castello dei Doria, che troneggia sulla collina e domina il mare dall'alto, con le sue vedute paesaggistiche da sogno.

In questo ambiente marino e carico di fascino la pratica della Meditazione, specie camminata e quella dello Yoga assumeranno una forza energetica ed una profondità mistica e sensoriale davvero unica. Specie in questo periodo dell'anno distante dai grandi flussi turistici e dal caos delle frotte vocianti del turismo di massa.
Ideale per chi cerca la pace, nella quiete e nel silenzio,
Totalmente avvolti dalla natura, e dalla bellezza, nonché dall'arte e dall'ispirazione artistica suscitata da questi luoghi a tanti famosi artisti e viaggiatori dal genio creativo. La qual cosa anche nelle pratiche olistiche e salutari di Yoga e Meditazione aiuta moltissimo.


Costi : 230eu (soggiorno 2notti in Mezza pensione + attività e pratiche svolte)
.
per altre info Paola 349-8152051 (WhatsApp)








Mail: yoga.fun@libero.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it