Scuola di specializzazione in Mantra Yoga

Da Sabato 28 novembre a Domenica 18 aprile 2021

Bologna - Emilia-Romagna





Il Mantra Yoga è una pratica molto antica di meditazione che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile, che portano a mutamenti nella coscienza. È considerata sia una scienza che un'arte, in quanto ha fondamenta scientifiche, ma nello stesso tempo necessita di un forte intuito.
La Scuola di specializzazione in Mantra Yoga, meditazione e consapevolezza ti permette di apprendere la meditazione con i mantra tantrici e l’arte di essere consapevoli, per tornare in contatto con la tua Essenza ed con uno stato di gioia sempre più permanente.
Le vibrazioni dei mantra aiutano a svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando il proprio intuito e il potere di autoguarigione. Sono inoltre un rapido strumento per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di cambiare le abitudini subconscie e aprirci nuove possibilità. Grazie alla meditazione con i mantra puoi sciogliere tensioni e blocchi ed entrare in uno stato duraturo di pace, fiducia e tranquillità.

La pratica dei mantra è semplice, ma estremamente efficace, perché libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana). Questo consente di aprire e attivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il tutto il tuo sistema corpo-mente-anima. Puoi così risvegliare le tue capacità sopite e far risplendere la tua luce interiore, arrivando a trascendere la coscienza ordinaria per accedere a reami e percezioni extrasensoriali.
Durante gli incontri oltre alla meditazione japa (con i mantra), saranno proposti esercizi di respiro (pranayama) e consapevolezza al fine di migliorare la tua vita a livello fisico, emotivo, mentale, e intraprendere o approfondire il tuo percorso spirituale.

Cosa impari
Grazie alla Scuola di Mantra Yoga scopri cosa è il mantra yoga, cosa sono i mantra, la loro origine, quali sono i loro benefici e come vanno praticati. Ci si soffermerà sulla giusta emissione del suono, sulle varie modalità di intonazione e di ripetizione del mantra. Saranno date indicazioni sulla respirazione corretta e la giusta postura da tenere durante la pratica.

Impari a utilizzare la tua voce come potente strumento di riallineamento, a sentire il potere del suono e delle vibrazioni nel tuo corpo, a percepirne gli effetti profondi e sottili sulla mente, affinando la sensibilità ai fenomeni energetici che si creano a livello fisico e psichico. Scopri gli aspetti più profondi e segreti dei Mantra tantrici indiani, che non si possono comprendere attraverso la conoscenza intellettuale, ma solo attraverso l'esperienza diretta.

Hai anche l’opportunità eccezionale di imparare il Mantra Purusha, il canto dell’alfabeto sanscrito per rivitalizzare il corpo ed espandere il tuo prana. Apprendi inoltre pratiche di consapevolezza, presenza e respiro estremamente utili per il tuo benessere e la tua evoluzione.

A chi è indirizzata
La Scuola è indirizzata a tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita, ritrovando pace e benessere. La Scuola è particolarmente indicata per le persone che vogliono imparare pratiche utili ed efficaci per trasformare la loro vita.
E’ adatta per chi desidera iniziare o approfondire il proprio percorso spirituale, scoprire i segreti dei mantra e apprendere come usarli in meditazione; per studiosi, ricercatori e appassionati del potere del suono e della voce.


La Scuola è strutturata in 4 moduli:

1° Modulo: Introduzione al Mantra Yoga e mantra seme

2° Modulo: Mantra per il risveglio del Divino interiore

3° Modulo: Mantra dei pianeti

4°Modulo: Mantra per scopi specifici e Mantra Purusha

Possibilità di seguire anche a distanza via Skype.

E’ possibile iscriversi solo al primo modulo e successivamente agli altri tre moduli (in tal caso vi è una maggiorazione nella quota di partecipazione).

E' previsto uno sconto per chi si iscrive entro il 30 settembre.

Recuperi: Nel caso in cui si fosse impossibilitati a partecipare ad un modulo, è possibile recuperarlo nella successiva edizione della Scuola.

Docente
Dott.ssa Federica Gorni, allieva diretta del Maestro Tantrico Indiano Shri Param Eswaran, Insegnante certificata Yoga Alliance (RYT 500) di Yoga, Meditazione con i mantra, con oltre 600 ore di formazione in un percorso di studi triennale.
Laureata all’Università di Bologna, inizia a praticare Yoga nel 1990 quando è adolescente. Nel 2007 scopre il potere dei mantra insegnati dal Maestro Shri Param Eswaran e viene iniziata dal Maestro alla meditazione e ai rituali con i mantra. Dopo anni di pratica e studio, viene autorizzata al loro insegnamento. Oltre alla pratica quotidiana dei mantra e dello Yoga, continua la sua formazione, partecipando a seminari, in Italia e all’estero, di grandi Maestri di Mantra e Nada Yoga, testi vedici e Sanscrito.
Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista "Scienza & Conoscenza", su "Vivere lo Yoga", su "Yoga quotidiano" e sul Portale "Cure naturali". Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Sta pubblicando un libro sulla Scienza dei Mantra.

Per avere il programma dettagliato e ulteriori informazioni per iscriverti, contattaci a info@mantrayogacentre.com



Link: https://www.mantrayogacentre.com/scuola-mantra-yoga-healing.html

Mail: info@mantrayogacentre.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it