LA BUSSOLA INTERIORE - ritiro Yoga sulle colline senesi

Da Venerdì 28 agosto a Domenica 30 agosto 2020

Rapolano Terme (SI) - Toscana





La cosa bella di una bussola è che indica se stai andando nella direzione giusta (dopotutto, esistono proprio per questo!), e ti permette di correggere il percorso se non lo sei. Eppure la Bussola più utile è quella Interiore: la capacità non solo di ascoltare la nostra voce autentica, ma soprattutto di fidarci e seguirla. In tempi così confusi come quelli che stiamo vivendo, andare nella direzione che più ci risuona è una capacità preziosa, concreta e fondamentale. In questo percorso Yoga alla scoperta della Bussola Interiore, faremo emergere l’intelligenza della nostra intuizione in modo semplice e spontaneo e impareremo ad autorizzarci a seguirla, anziché imbavagliarla.
Possiamo arrenderci a quella parte di noi che conosce già quali risorse e capacità hanno necessità di essere sviluppate?
Esploriamo!

Il ritiro sarà guidato da Laura Voltolina.

Destinatari:
È un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno.
Le pratiche proposte sono precise, profonde ma adatte a tutti.
L’approccio esperienziale e non omologato permette a tutti, esperti, insegnanti di Yoga o debuttanti assoluti, di sorprendersi e di trovare spunti interessanti.

Cosa non serve:
Non serve conoscere già lo Yoga, tutti sono benvenuti (praticanti, debuttanti, curiosi e super esperti)!

Cosa è importante:
- la curiosità di esplorare;
- la disponibilità a lasciare andare atteggiamenti dogmatici e preconcetti, dentro e fuori dal tappetino, per trovare un punto di vista differente.
Sei un insegnante o praticante di Yoga con curiosità e apertura, o un professionista del lavoro corporeo?
Questo ritiro fa per te!

Cosa faremo?
- sessioni di Yoga per facilitare la consapevolezza e la creatività;
- elementi di Anatomia Esperienziale;
- approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei;
- Yoga Nidra e visualizzazioni;
- meditazione (libera)

Soggiorno: due notti presso il suggestivo Podere Pereto a pensione completa; la qualità degli ingredienti e la preparazione dei nostri pasti è altissima, sempre rigorosamente biologici e quasi nella totalità coltivati all’interno dell’agriturismo (è possibile concordare il menu in caso di allergie o intolleranze alimentari, comunicandolo con anticipo).

Durante il ritiro sarà possibile partecipare, con costo a parte, a sessioni individuali di Yoga e Integrazione posturale, per un totale complessivo massimo di 4 posti.
Da sempre,ogni proposta KeYoga è rivolta a un numero limitato di partecipanti, per favorire una buona qualità del percorso insieme; quest'anno le nostre scelte di etica lavorativa risultano congeniali alle limitazioni normative e alla sicurezza.

Laura Voltolina
Insegnante certificata Yoga Ratna, Integrazione Posturale, Anatomia Esperienziale, Thai Yoga Massage e Meditazione. Esperta di miti, leggende e simboli.
Insegnante di Yoga con 19 anni di esperienza, oltre ai corsi settimanali di yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche per gestanti, atleti e psicologi. Ha portato lo yoga all'interno di gruppi di persone tutte affette da Sclerosi Multipla, in comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all'interno dei dipartimenti per i disturbi del comportamento alimentare.
Guida seminari in Italia e all'estero seguendo un approccio personale e inconsueto: unisce all'evocazione del mito, dell'archetipo e del simbolo, un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.
Per approfondire: www.keyoga.it, www.yogaperladonna.it



Link: http://www.keyoga.it/vacanze_yoga.php?id_vacanzeyoga=32

Mail: laura@keyoga.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it