YOGATHERAPY 8 agosto 15 agosto

Da Sabato 8 agosto a Sabato 15 agosto 2020

Bedonia - Borgotaro - Toscana





YogaTherapy 8 - 15 agosto

In questo periodo particolare periodo abbiamo tutti bisogno di ritrovare un senso di libertà e condivisione reale della pratica Yoga, ma in sicurezza: solo 10 partecipanti - locali sanificati e tantissimo spazio all'aperto. La pratica infatti è sotto la grande veranda, così come il momento dei pasti!


YOGATHERAPY certificate 100h.



Inspiro ed Espiro sono alla base di tutto l'universo, compreso il tuo corpo. YogaTherpy è un workshop improntato sulla conoscenza delle cause che generano la perdita della salute fisica e mentale. Adatto sia ad insegnanti che a principianti, si basa sulla conoscenza scientifica occidentale e la sapienza millenaria orientale.

Sapere che certe asana e soprattutto certi gruppi di asana aiutano a migliorare o a correggere una cattiva postura, un dolore cronico o un semplice mal di schiena, fa la differenza.

Conoscere che più dell'80% delle malattie è di natura psico-somatica, ovvero generate dal proprio pensiero conscio e soprattutto inconscio e adottare una serie di metodi per ristabilire l'equilibrio, può fare la differenza.


Imparare che particolari respirazioni ti aiutano ad elevare la quantità di ossigeno nel sangue con conseguente miglioramento sull'intero sistema può essere una scoperta che può cambiare la vita. La salute è già alla base della Vita. Siamo noi che ne guastiamo gli equilibri attraverso una serie di comportamenti non corretti che alla lunga compromettono sempre qualcosa. Questo qualcosa può avere diverse cause: karmiche, atmosferiche o psicologiche. YogaTherapy quindi si basa su particolari Tecniche come, sequenze di asana specifiche, respirazioni diaframmatiche e iper-ossigenanti, esercizi di ricarica energetica, shat-karma di purificazione e corretto uso della forza pensiero che rivelano come, con semplici accorgimenti la vita di ogni individuo può migliorare decisamente in poche settimane.

Programma

Dalle 7.00 fino alle 8.00 le pratiche della ricarica energetica - le respirazioni kriya - tecniche complementari e i suryanamaskar

Colazione alle 8.30 e momento libero fino alle 10.00

Ore 10.00 passeggiata nella riserva naturale, tra ruscelli, boschi e daini.

Dalle 11.00 alle 12.30 pratica delle sequenze specifiche per i disagi più comuni legati alla sfera fisica e psicologica.

Alle ore 13.00 pranzo vegetariano

Riprendiamo le attività alle ore 17.00 con teoria sui sistemi corpo-mente.

Alle ore 17.30 fino alle 19.00 pratica delle sequenze specifiche per i disagi più comuni legati alla sfera fisica e psicologica.

Alle 20.00 cena vegetariana

Condivisione della giornata



Link: https://www.shivayogatemple.it/residenziali-yoga/yogatherapy-8-15-agosto/

Mail: shivayogatemple@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it