Il viaggio dell’Eroe - SEMINARIO PRATICO DI HATHA-YOGA

Sabato 29 febbraio 2020

Verona - Veneto





Dopo i due seminari sulle Dee dentro le Donne e Dei dentro l’Uomo, concludiamo il trittico degli archetipi con la collaborazione della Dott.ssa Erica Perbellini, psicologa e psicoterapeuta, in un incontro che raccoglie le sfumature del maschile e del femminile e le riunisce in un cammino che è quello generale dell’Essere Umano.

Useremo la pratica yoga per rappresentare un vero e proprio viaggio, il viaggio dell’evoluzione interiore. Il lavoro fisico aiuterà a capire e entrare meglio nelle personalità e nelle fasi di vita descritte dalla dott.ssa Perbellini. La meditazione finale servirà a raccogliere le impressioni e chiudere il cerchio del percorso.

«Ogni stadio della vita, ogni passaggio cruciale, è scandito dall’attivazione di precisi archetipi. Dalla nascita alla morte, dall’infanzia alla vecchiaia, dall’adolescenza alla maturità, ogni aspetto della nostra vita può essere portato alla consapevolezza, esplorato, vissuto e realizzato grazie al supporto dell’Approccio Fenomenologico e della Teoria degli Archetipi. I nostri momenti di cambiamento, di trasformazione interiore, di morte psicologica di una parte di noi, non sono altro che un passaggio dall’influenza di un archetipo ad un altro, e spesso coincidono con le fasi cruciali della vita (andare a vivere da soli, cambiare lavoro, sposarsi, ecc.)» (tratto dal sito Il viaggio dell’Eroe)



Link: https://www.gildagiannoni.com/2020/01/28/leroe-nello-yoga/

Mail: info@gildagiannoni.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it