Restorative YOGA e CANTO degli ARMONICI- Armonia, Estensione e perfezionamento della propria Voce e del Suono Interiore

Da Sabato 2 ottobre a Domenica 3 ottobre 2021

Savona - Liguria





Seminario Esperienziale e di Ricerca. Sull' Armonia del Nada Yoga, della Voce e del Suono Interiore.

Anche per non-intonati o Sto-nati (nessuno in realtà lo è, ma in questo caso è proprio un percorso diverso...piuttosto di SoundHealing)

I legami tra Yoga e Canto Armonico sono molto profondi, come molti sanno. Il canto armonico rappresenta la forma più sottile e trasformativa di utilizzo del Suono: è l’apice del Nada Yoga, o Yoga del Suono.

In esso si esplica il principio del suono anahata, il suono non manifesto della tradizione Hindu.
Nel canto armonico si assiste allo sdoppiarsi e moltiplicarsi del suono in tutte le componenti più profonde ed eteriche: gli armonici.
Gli armonici sono la :componente atomica del suono fondamentale, che viene scisso nelle cosiddette parziali, le frequenze armoniche.

In questo seminario partiremo dalle basi, ed avremo piuttosto un approccio esperienziale, molto legato alla Musicoterapia di Rolando Benenzon e tuttavia seguiremo la dottrina dei Chakra della tradizione yoga

La pratica del Canto Armonico porta innanzitutto ad ampliare le capacità di ascolto di sé e del mondo esterno: tale attitudine permette di andare a fondo nella consapevolezza e di raggiungere stadi meditativi che espandono la coscienza.

Il suono armonico produce una trasformazione graduale della persona, andando ad aprire ed attivare tutti i chakra, i centri sottili, armonizzandoli ed equilibrandoli. Ecco perché parliamo di Armonico (Overtones singing).

Non solo non è necessario essere intonati ma è anzi un’occasione per trovare e sperimentare la propria vocalità ed il proprio suono terapeutico e di guarigione (in senso lato ed anche specifico, secondo i casi)

Conduzione: Luca Bini, fisiologo, musicista ed insegnante di Yoga trad. Kashmir. Formatosi in musicoterapia con il metodo del Dott. Benenzon e ricercatore di Fisica Quantisca e Sound Healing


adesioni entro il 25 Settembre



Mail: sound_healing@yahoo.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it