EVOLUTIONARY RETREAT: THE WAY TO STAY VITAL AND FIT

Da Giovedì 30 aprile a Domenica 3 maggio 2020

CERVINIA - Valle d Aosta





"Yoga in relation to Psychology" è un retreat innovativo dal 30 Aprile al 3 Maggio.

La location è un luogo speciale che accoglie le persone come a casa , uno chalet di montagna circondato dalla bellezza della natura.
http://www.lesneigesdantan.com/

Eva Messa*, insegnante di yoga e Francesca Santini**, psicologa, uniscono le loro competenze in un interessante ed unico ritiro, alla ricerca del benessere e della comprensione del Sè, attraverso l'esplorazione dei confini del proprio corpo e della mente.
Yoga e psicologia si incontrano e in sinergia ti guideranno in profondità attraverso 6 pratiche di cui 4 di yoga e 2 di self-reflection***

PROGRAMMA

Arrivo in Hotel giovedi 30 Aprile h.18 yoga (60 minuti)

Venerdi 1 Maggio h. 8.30 yoga (90 minuti)
h. 17 self-reflection (120 minuti circa)
Sabato 2 Maggio h. 8.30 yoga (90 minuti)
h. 17 self-reflection (120 minuti circa)
Domenica 3 Maggio h. 8.30 yoga (90 minuti)



*Fin dall’infanzia Eva presenta una grande inclinazione per la danza, che ha praticato per 10 anni e che l’ha portata a capire di avere un amore spontaneo per il movimento corporeo. Incontra lo Yoga per la prima volta nel 2009, frequentando alcuni corsi in Spagna. In Italia inizia il suo percorso di formazione e comincia così il suo cammino nello Yoga, frequentando corsi e workshops di grandi Maestri quali David Meloni, Lisetta Landoni, Sharon Gannon e Masterji Vishwanath che la portano ad approfondire la sua pratica in quattro diverse tipologie di Yoga: Iyengar, Hatha, Vinyasa e Ashtanga. Nel 2012 ottiene la certificazione, riconosciuta da Yoga Alliance, RYT (REGISTERED YOGA TEACHER) di 250 ore. Eva insegna Vinyasa Yoga, Hatha Yoga, Yoga Nidra e Meditazione.

**Francesca nata a Milano e cresciuta in Brianza, ha scoperto di amare la Psicologia in giovane età. Dopo avere conseguito la Laurea in Psicologia Sociale e dello Sviluppo nel 2000, si iscrive all’albo degli Psicologi della Regione Lombardia, inizia così la propria esperienza professionale nelle risorse umane, durata circa 8 anni. Consegue l’attesto di primo livello del Metodo Pas di Reuven Feuerstein, Teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale. Parallelamente inizia a praticare come Psicologa Clinica libera professionista e come consulente presso diversi istituti scolastici. Inoltre dal 2013 a oggi collabora con il Cadom, centro antiviolenza di Monza. Da sempre, l’interazione con l’altro, è per lei fonte di benessere e continua scoperta. La relazione di aiuto le permette di approfondire la comprensione di sè e dell’altro in un equilibrio di scambio. Il suo principale obiettivo rimane sempre quello di accogliere l’altro nel suo insieme e non ridurlo al problema che porta. Una forte motivazione unita a una grande passione la spingono ad amare il suo lavoro, vissuto come “uno dei lavori più interessanti che esistano”.


***Nel primo incontro verrà utilizzata la tecnica della Scrittura Automatica. Si inizia a scrivere senza un motivo e senza una ragione precisa. La modalità utilizzata è del tutto libera da indicazioni, giudizi, regole, confini o limitazioni. Scrivere delle proprie emozioni vuol dire sentirle, viverle e dar loro lo spazio che chiedono. Applicare la self-reflection riconnettendosi con se stessi.
Durante il secondo incontro verranno utilizzate delle immagini scelte liberamente. Non esistono indicazioni, procedure o regole da seguire. Attraverso la potenza evocativa delle immagini si tengono a freno razionalità e controllo. Rispettando i propri tempi, riflettendo sulla propria vita, dirigendosi verso l'integrazione del mondo interno con quello estreno.



Link: https://facebook.com/events/s/evolutionary-retreat-the-way-t/526499447964899/?ti=wa

Mail: devalab.eva@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it