INTENSIVO SULLA CONSAPEVOLEZZA DI CHI SEI TU

Da Giovedì 23 gennaio a Domenica 26 gennaio 2020

Torino - Piemonte





Data / Ora
23/01/2020 - 26/01/2020
Tutto il giorno

Luogo
Cascina Valgomio
Frazione Barbaso – 14024 Moncucco T. Se (At), Frazione Barbaso – 14024 Moncucco T. Se (At), Italia


La domanda che può trasformare la tua vita è solo una:
“CHI SEI VERAMENTE?”
L’Intensivo ti offre la possibilità di realizzare il tuo Risveglio. Quando parliamo di Unione intendiamo il divenire coscienti di se stessi, senza che la consapevolezza sia offuscata o alterata da idee, pensieri, percezioni duali, limiti, blocchi, problemi, memorie del passato e paure. Si tratta di un evento straordinario e profondamente liberatorio che ti permette di riemergere da tutto questo, per ritrovare chi sei. Alla fine scopri che esisti e che non sei nulla di tutto ciò che hai portato fino ad oggi sulle tue spalle o che riempie la tua mente, e non sei nemmeno ciò che ti hanno fatto credere gli altri. Sei un essere LIBERO. Attraverso l’Intensivo questa realizzazione accade in modo ESPERIENZIALE e REALE e non intellettualmente.

Si tratta di un’esperienza straordinaria, una Tecnica Meditativa incredibile per la sua forza e il suo potere dissolutore e liberatorio.
La domanda CHI SONO IO? arriva così in profondità da superare ogni altra cosa, fino a far breccia nella tua anima e dissolvere questo fitto sogno creato dalla mente.
Il Risveglio accade proprio li dove ogni pensiero, ogni domanda e ogni risposta si distaccano fino a scomparire completamente e lasciare libero tutto lo spazio interiore.
Ciò che scopri è senza parole e non ti servirà nemmeno cercarle poiché tutto, tutto ti apparirà chiaro come non mai.
In un istante senza tempo e senza limiti, scopri chi sei veramente. Non ti troverai più in un pensiero, non ti vedrai più prigioniero di qualcosa. Non percepirai alcuna separazione con ciò che, senza saperlo, eri sempre stato.

Il bisogno di ritrovare se stessi nasce spesso dal dolore, dal non farcela più immersi nei problemi e nella confusione. E’ proprio in questo momento che si accende quella fiammella di consapevolezza che è dentro di te. Quante cose sono accadute perchè tu potessi un giorno prenderti per mano e riaccompagnarti a casa. Per far si che tu potessi rivolgere lo sguardo verso te stesso e ritrovarti.

E’ un eco antico che da sempre ti chiama.
Sei TU che Ti stai cercando.
Sei Tu che vuoi tornarea a Casa.

mail.google.comaaaL’Intensivo è un Corso sul Risveglio condotto da Hari. Un costante Satzang (incontro con la Verità) in cui imparari come meditare sulla domanda “CHI SONO IO?” per Risvegliarti a TE STESSO. Tutto ciò che accade in un Intensivo sulla Consapevolezza di Chi sei Tuo, dalla meditazione, al movimento; dalla passeggiata silente al mangiare lentamente e essere consapevoli di ogni gesto, serve a distaccarsi dal costante coinvolgimento con la mente per Risvegliarsi al Sé.
Questo passaggio rappresenta un passo straordinario nel percorso di crescita di qualsiasi persona. Una trasformazione reale che non porta in un altro luogo mentale o emozionale, ma al tuo IO REALE, senza veli, senza pesi, senza nessuna cosa illiusoria o dolorosa.
E’ la reale possibilità per ritrovarTI.


Il programma del Ritiro

Nel Ritiro si pratica la Meditazione su i koan (domande di Risveglio) “Chi sono io”, “Cosa sono io”, “Cosa è la vita”, “Chi è l’altro” e si imparano pratiche Yoga adatte a principianti e avanzati e Respirazioni per liberare la forza vitale dai nodi fisici, emozionali e mentali.
Nel Corso ci sarà una alimentazione vegetariana e equilibrata.
I Satsang di Harihar accompagnano il Ritiro fino al Risveglio.
Ciò che si sperimenta è quello che in molte scritture viene definita “Grazia Divina”, “Beatitudine”, “Unione Mistica”, “Autorealizzazione”. Si tratta di un’esperienza straordinaria che arriva grazie alla giusta pratica e alla guida di chi è già realmente consapevole del Sè.
Come sempre lo staff farà di questo seminario una delle più belle ed importanti esperienze della tua vita. L’intero programma vuole essere un contributo significativo all’evoluzione spirituale dell’uomo e della donna.

Il seminario è condotto da Harihar Gunter Leone

La sua presenza non porta a capire qualcosa di nuovo, ma a realizzare che ciò che cerchiamo è già presente e sei Tu. Per conoscere il suo lavoro è possibile leggere i suoi libri reperibili in tutte le librerie specializzate:
“La consapevolezza del Sè”
“Leggero come il Silenzio”
“L’Anima, la Vita, il Destino”
“Stare nella presenza”
“Il miracolo della consapevolezza”
“Tre giorni per scoprire chi sei»
“Pulizia Mentale Profonda»
“Diade la comunicazione consapevole»
Harihar è fondatore dell’Ass Mauna.

Dove si svolge e come iscriversi


Per iscriversi all’Intensivo è sufficiente contattare la segreteria dell’Associazione Mauna e richiedere il modulo di iscrizione. Telefono 3924962694, email info@centromauna.org

Il corso si svolge vicino a Torino, presso il CENTRO DI ARMONIA
Cascina Valgomio
Frazione Barbaso – 14024 Moncucco T. Se (At)
Tel. 011-9874917
Fax 011-9874349
MAIL: info@centroarmoniavalgomio.it

Un luogo meraviglioso, immerso nella natura e nel silenzio e la pace. Un luogo di luce, il posto ideale dove la tua vita potrà cambiare.
Il prezzo per il Corso è di 300 euro, cibo e pernottamento sono a parte e vanno prenotati presso la struttura che accoglie l’evento.
Il seminario inizia alle ore 19,30 del giorno 23 gennaio e termina alle ore 18,00 circa del giorno 26 gennaio .

COME ARRIVARE

Da Torino (25 km): prendere la S.S. per Chieri (traforo di Pino Torinese), proseguire sulla S.S. per Castelnuovo D.B., attraversare Andezeno. Ad Arignano al bivio per Tetti Chiaffredo (riferimento supermercato Crai) svoltare a sinistra. Attraversare la Frazione Tetti Chiaffredo, seguire le indicazioni per Moncucco T.se. Giunti alla Frazione Barbaso, dalla strada principale svoltare a sinistra, prima della pensilina del pulman, seguire il cartello che indica la Cascina Valgomio (La stradina è via Vittime di Bologna). Vi troverete a un piccolo incrocio seguire dritto il cartello che indica la Cascina Valgomio (Non bisogna andare a sinistra nell’agriturismo e neanche a destra dove si trova la Chiesa). Al termine della strada asfaltata proseguire sulla stradina che porta con il cartello che indica Cascina Valgomio, ci sono ancora 500 metri ed è l’unica stradina che porta al Centro di Armonia, prima pianeggiante, poi leggera salita con Punto panoramico su Moncucco T.se e sulle prime colline del Monferrato, proseguire in leggera discesa e come d’incanto siete arrivati “BENVENUTI”.

Dall’Autostrada Milano -Torino: uscita Chivasso Est. Proseguire su un altro tratto di autostrada per Verolengo. Giunti alla circonvallazione di Verolengo (Grande Rotonda) proseguire per Casale-Asti-Casalborgone. Superare il ponte sul Po e alla rotonda girare a sinistra per Asti-Casalborgone. Giunti a Casalborgone seguire le indicazioni qui sotto riportate da Chivasso.

Da Chivasso (20 km): Seguire le indicazioni per Asti, giunti a Casalborgone, proseguire seguendo le indicazioni per Berzano S. Pietro. A Berzano seguire per Castelnuovo D. Bosco. Su questa strada s’incontrano le indicazione per Moncucco T.se. Giunti all’inzio del paese di Moncucco (incrocio con a destra una chiesetta con colonne) svoltare a sinistra per Frazione Barbaso e Arignano. Arrivati a fraz. Barbaso svoltare a destra subito dopo la pensilina del pulman con indicazione Cascina Valgomio (La stradina è via Vittime di Bologna). Vi troverete a un piccolo incrocio seguire dritto il cartello che indica la Cascina Valgomio (Non bisogna andare a sinistra nell’agriturismo e neanche a destra dove si trova la Chiesa). Al termine della strada asfaltata proseguire sulla stradina con il cartello che indica Cascina Valgomio, ci sono ancora 500 metri ed è l’unica stradina che porta al Centro di Armonia, prima pianeggiante, poi leggera salita con Punto panoramico su Moncucco T.se e sulle prime colline del Monferrato, proseguire in leggera discesa e come d’incanto siete arrivati “BENVENUTI”.

Dall’Autostrada Piacenza-Torino: dopo il casello di Vilianova d’Asti uscita subito dopo per Chieri, seguire le indicazioni per Chieri, arrivati alla rotonda di Riva presso Chieri, prendere l’uscita per Arignano (5 Km per arrivare ad Arignano). Giunti ad Arignano girare al bivio per Tetti Chiaffredo (riferimento supermercato Crai) svoltare a sinistra. Attraversare la Frazione Tetti Chiaffredo, seguire le indicazioni per Moncucco T.se. Giunti alla Frazione Barbaso, dalla strada principale svoltare a sinistra, prima della pensilina del pulman, seguire il cartello che indica la Cascina Valgomio (La stradina è via Vittime di Bologna). Vi troverete a un piccolo incrocio seguire dritto il cartello che indica la Cascina Valgomio (Non bisogna andare a sinistra nell’agriturismo e neanche a destra dove si trova la Chiesa). Al termine della strada asfaltata proseguire sulla stradina che porta con il cartello che indica Cascina Valgomio, ci sono ancora 500 metri ed è l’unica stradina che porta al Centro di Armonia, prima pianeggiante, poi leggera salita con Punto panoramico su Moncucco T.se e sulle prime colline del Monferrato, proseguire in leggera discesa e come d’incanto siete arrivati “BENVENUTI”.

In Treno: Chieri 10 Km, Chivasso 25 Km, Torino 30 Km, Asti 40Km

In Aereo: Torino Caselle 40 Km, Milano Malpensa 85 Km

Autobus: Autolinee Vigo, Linea Torino – Castelnuovo Don Bosco, Partenze da Torino C.so S. Maurizio angolo Lungo Po Cadorna.



Link: https://www.centromauna.org/eventi/intensivo-sulla-consapevolezza-di-chi-sei-tu-3/

Mail: info@centromauna.org




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it