Ritiro d'autunno. Ashtanga Yoga con Susanna Finocchi

Da Sabato 2 ottobre a Sabato 9 ottobre 2021

Zollino - Puglia





“Un corpo sano e funzionale e una mente calma e concentrata possono fare miracoli.
Una settimana di pratica intensa, una visione dell’ Ashtanga Yoga piu’ ampia, gioia, sudore e studio .
E’ quello che mi auguro di creare in questa settimana in Salento.”
Susanna Finocchi

Susanna sarà presente nella classe aiutando ogni allievo nella sua pratica con aggiustamenti fisici o verbali, allineando la postura e modificandola se necessario, enfatizzando il respiro, incoraggiando, spronando ed eventualmente aggiungendone una nuova quando quella precedente è stabile e confortevole, un modo sicuro per praticare.

E’ importante praticare il Vinyasa come supporto energetico e strutturale della pratica, rispettare la sequenza senza saltare le asana che risultano più difficili o che ci mettono in contatto con parti di noi che non ci piacciono o con le nostre paure. E’ dunque importante creare un rapporto di fiducia tra insegnante ed allievo che sostenga entrambi durante il percorso dello Yoga.

Un corpo sano e funzionale e una mente calma e concentrata possono fare miracoli. Tutti possono praticare Ashtanga Yoga sia per avere un corpo agile e tonico fino a farla diventare una pratica meditativa che può portare ad una profonda trasformazione personale.

IL PROGRAMMA:

6 giorni con un maestro internazionale

6 pratiche mattutine di Ashtanga Yoga

6 pratiche mattutine di Meditazione

6 pratiche mattutine di Chanting

3 pomeriggi di approfondimento

3 pomeriggi di Pranayama (respirazione)

IL SALENTO

Il centro YIS si trova a Zollino, nel cuore del Salento. A venti minuti da entrambe le coste e dalle principali città quali Lecce, Otranto e Gallipoli.

Il ritiro di Ashtanga Vinyasa Yoga con Susanna Finocchi è anche l’occasione per ritrovarsi, farsi del bene, coccolarsi e godere delle bellezze del Salento lontani dalla confusione. Una ricarica energetica tramite un percorso che passa per l’alimentazione vegana e vegetariana, il verde bio, il turismo ecosostenibile, il relax nei nostri spazi.

La reception della tenuta è a vostra disposizione per tutta la durata del ritiro per consigliarvi i luoghi e le affascinanti località del Salento, organizzare escursioni, visite guidate, tour enogastronomici, transfer, noleggi e quant’altro possa rendere il vostro ritiro indimenticabile.

Prenota il tuo ritiro di Yoga in Salento al numero +39 0836 600284 oppure invia una mail all’indirizzo info@yogainsalento.com.

LA LOCATION

ll ritiro con Susanna Finocchi si svolge all’interno di Agricola Samadhi, un agriturismo biologico unico nel suo genere perché propone qualcosa di più di un semplice svago.

In questa oasi di grande fascino tutto ruota intorno al benessere: potrai unire al tuo soggiorno un percorso SPA, consulenze e trattamenti di Ayurveda, un’ampia gamma di massaggi e trattamenti.

Potrai riappropriarti del tuo benessere con un’ampia varietà di proposte yoga di altissimo livello. All’interno dell’agriturismo è presente la SPA Healing Center e la sede del centro YIS, Yoga In Salento, leader in Europa nel settore, da anni meta prediletta dei migliori maestri di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

Ricarica energetica e benessere psicofisico saranno i doni più preziosi che riporterai a casa insieme alle tue valigie e alle ricche esperienze che caratterizzano i soggiorni.



Link: https://yogainsalento.com/2016/10/astanga-yoga-retreat-with-susanna-finocchi/?lang=it

Mail: info@yogainsalento.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it