Weekend Yoga & Magia nelle terre leggendarie di Circe - con Laura Voltolina

Da Venerdì 4 ottobre a Domenica 6 ottobre 2019

Sabaudia (LT) - Lazio





Un weekend Yoga accompagnato dalla leggenda della maga Circe, lì dove archeologia e natura si mescolano tra mare e lago.
Le storie e i miti nati in questi luoghi ci condurranno a percepire la nostra energia autentica e a sviluppare fiducia rispetto alla nostra intuizione.
Possiamo ascoltare la nostra voce interiore in tranquillità? Possiamo scoprire di poterci affidare a elementi differenti dalla sola logica?
Esploriamo!

Destinatari:
- Cosa non serve?
Non serve conoscere lo Yoga per partecipare: tutti sono benvenuti! È un percorso completamente esperienziale, quindi non è importante il tuo ‘livello’ (o quello che pensi sia il tuo livello) di preparazione. Tutti troveranno spunti interessanti all’interno di un’esperienza globale, in cui la pratica Yoga si unisce (non a caso Yoga significa ‘unione’) alle energie del luogo speciale che ci ospiterà.
- Cosa serve?
La voglia di sperimentare e la curiosità di esplorare!

Contenuti specifici del percorso Yoga:
- Asana (posizioni), movimenti e respirazioni per risvegliare la percezione della nostra naturale intuizione
- Approfondimento della mitologia e degli archetipi corporei
- Meditazione e visualizzazioni
- Rilassamento delle tensioni

Il percorso Yoga è ideato e guidato da Laura Voltolina – 18 anni di esperienza nell’insegnamento dello Yoga, diplomata alla Scuola Quadriennale Insegnanti Yoga Ratna con Gabriella Cella, specializzata in integrazione posturale e riabilitazione perineale, ha conseguito il Master in Anatomia Esperienziale con Jader Tolja. Oltre ai corsi di Yoga per tutti, guida da anni proposte specifiche dedicate a gestanti, apneisti, atleti e psicologi, corsi speciali totalmente dedicati a persone affette Sclerosi Multipla, ha portato lo Yoga in Comunità terapeutiche per il recupero da dipendenze e all’interno dei dipartimenti per i Disturbi del Comportamento Alimentare. Conduce da sempre workshops e ritiri di Yoga in Italia e all’estero.
Ha sviluppato un approccio inconsueto: infatti la sua proposta unisce l’evocazione del mito, dell’archetipo e del simbolo a un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico.
(Per approfondire: www.keyogg.it, www.yogaperladonna.it, keyoga.blogspot.com)

Il weekend è organizzato da Talamata Viaggi.
Per info e iscrizioni manuela@talamataviaggi.it



Link: http://www.keyoga.it/workshops.php?id_workshops=97

Mail: manuela@talamataviaggi.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it