Vacanza Yoga e Meditazione a Saturnia

Da Giovedì 4 luglio a Domenica 7 luglio 2019

Saturnia - Toscana





Saremo ospiti da giovedi 4 a domenica 7 luglio dell’Agriturismo il Poggiolo in un casale di origine settecentesca finemente ristrutturato, tra il verde degli ulivi e delle querce a soli 9 km dalle Terme di Saturnia; al suo interno, vera perla di questo posto magico, scorre il torrente termale “Stellata” che forma piccole cascate naturali dove potremo bagnarci e ristorarci dopo le pratiche yoga e le meditazioni o nel tempo libero di questi giorni di “anche vacanza”; la temperatura del torrente è intorno ai 27° e quindi molto piacevole.

Praticheremo lo Yoga Integrale di livello principiante-intermedio; l’esecuzione delle asana è nello stile dell’Hatha Yoga e sono presenti tecniche di pranayama e kriya.
Verranno offerte anche sessioni di Yin Yoga, una pratica semplice e intensa che insegna a rilassare il corpo profondamente, calma le emozioni, stimola l’energia vitale e prepara la mente e il corpo per la meditazione; inoltre differentemente dall’Hatha Yoga e da altri stili più “yang” rilassa i muscoli e stimola il tessuto connettivo.
In parallelo, sperimenteremo antiche e moderne tecniche di meditazione, alcune più statiche ed altre più attive, sempre focalizzandoci sull’ascolto del corpo e sull’osservazione della mente verso un’armonia di corpo, mente e spirito.

Anche il cibo avrà un’attenzione particolare, il menu sarà vegetariano e su richiesta vegano, con prodotti della zona, cucinato con amore.

Un gruppo divertente e profondo allo stesso tempo, per tornare a casa rigenerati ed arricchiti da nuove e piacevoli esperienze.

I CONDUTTORI
Subala Vassallo conduce classi di Yoga Integrale, Yin Yoga e incontri di Meditazione Attiva di Osho e di Meditazione; 2° livello Osho Neo Reiki; specializzata in diverse tecniche ayurvediche (massaggio, shirodhara, etc.) che ha studiato in India con Ma Kusum Modak allieva del Maestro yogi Iyengar e la Dr.ssa Urja Rawandale e che insegna presso l’Università di Tor Vergata di Roma nel corso di Estetica Medica.
Ha iniziato a studiare e ad appassionarsi allo yoga durante la metà degli anni '90, inizialmente in Italia e poi in India dove ha vissuto circa 3 anni dal 1999 al 2002.
E’ RYT 250 (Registerd Yoga Teacher) con la Yoga Alliance USA e le è stato rilasciato il tesserino tecnico nazionale e il diploma nazionale del Settore Wellness ENDAS (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI).
E’ fondatrice dell’Associazione Surya Yoga Marga.
L'intento di Subala è quello di trasmettere alle persone il benessere, l’armonia, la consapevolezza e il sano cambiamento che le antiche discipline di cui è appassionata ci regalano.

Nirbhay Carlodalatri conduce classi di Hatha Yoga con formazione del 1° livello dell’Istituto di Scienze Umane di Roma in Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Tantra Yoga, Oki Do Yoga, Yoga-Terapia; conduce Incontri di Meditazione; 1° livello di Reiki Metodo Tradizionale Usui; specializzato in massaggio Meditativo e Shirobhyangam (massaggio della testa indiano).
E’ fondatore dell’Associazione Surya Yoga Marga.
Il focus di Nirbhay è quello di accompagnare le persone nel viaggio verso la scoperta del proprio corpo e dei suoi innumerevoli messaggi di guarigione e di armonizzare così la triplice natura dell’uomo sempre presente, corpo-mente-spirito.

Marga Surdar è sul sentiero della ricerca interiore da più di vent' anni, ha completato lo Humaniversity Therapist Training e il training per facilitare la meditazione "La Scienza Suprema" con Maneesha James e Ushma Hinnawi.
E' Counselor Olistico specializzato in meditazione, comunicazione e sessualità, Aum Leader, Peace Ambassador, Trance Dance Presenter e Tachyon Practitioner.
E' tra i fondatori dell' Osho Great, fa parte di Conoscere l'Immortale per la diffusione della consapevolezza sul tema morte-fine vita e facilitatore del Progetto Gaia-Benessere Globale di Mindfulness Psicosomatica in ospedale e nelle scuole.

PROGRAMMA
Giovedì 4 luglio:
ore 17.00: Accoglienza e sistemazione
ore 17.30: Cerchio di inizio e presentazione
ore 18.00/19.15: Yin Yoga “Landing”
ore 20.00: Cena
ore 22.00 Meditazione “The Secret of the Golden Flower”

Venerdì 5 luglio:
ore 8.00: Yin Yoga “Morbidezza”
ore 9.30: Colazione
ore 10.30: Meditazione “Wave Ing”
ore 11.30/13.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.00/17.30: Yoga Integrale “Fluidi come l’Acqua”
ore 18.00: Meditazione “L’Oceano dell’Altro”
ore 20.00: Cena
ore 21.30 Terme di Saturnia “Cascate del Mulino” (gratuite)

Sabato 6 luglio:
ore 8.00: Yoga Integrale “Il Fuoco Interiore”
ore 9.30: Colazione
ore 10.30: Meditazione della Sacra Terra
ore 11.30/13.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 16.00/17.30: Yoga Integrale “Saluto alla Terra”
ore 18.00: Meditazione “No Mind”
ore 20.00: Cena
ore 22.00: Meditazione “Trance Dance” e Rituale del Fuoco

Domenica 7 luglio:
ore 8.00/9.00: Yin Yoga “Leggerezza”
ore 9.30: Colazione
ore 10.30: Mindfulness in Natura
ore 11.30/13.30: Tempo libero
ore 13.30: Pranzo
ore 15.00: Love Meditation
ore: 17.00 Condivisione e saluti
(il programma può essere suscettibile di lievi variazioni)

La vacanza comprende tutte le attività in programma, il vitto e la sistemazione in camere triple/quadruple.
Eventuali escursioni o simili nel tempo libero sono da considerarsi attività extra.

Le prenotazioni scadono il 1° luglio e sono valide solo con versamento di acconto del 30%, grazie per la collaborazione! 
Sconto del 10% per chi porta un amico e per chi prenota entro il 24 giugno 

INFO
Tel. 339 89 84 699 Subala e Nirbhay
Tel. 347 31 20 533 Surdar

INDIRIZZO
Agriturismo “Il Poggiolo”
Pod. Polveraio-Loc. Pianetti
Montemarano (GR)




Mail: surdar@libero.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it