Il sacro e la dimensione simbolica dello Yoga: Dasha Mahavidya

Da Sabato 1 giugno a Domenica 2 giugno 2019

Genova (GE) - Liguria





L’ispirazione di questo corso nasce dalla necessità di formare ad una conoscenza e consapevolezza profonde della dimensione simbolica che sottende alla pratica dello Hatha Yoga. Oggetto della presente formazione sarà la visione tantrica dell’esperienza simbolica e corporea che verrà trattata attraverso un percorso simbolico che ha come protagoniste le Dasha Mahavidya, le 10 dee della conoscenza.

OBIETTIVI DEL CORSO:
Formare alla conoscenza e alla consapevolezza della dimensione simbolica sottostante alla pratica dello Hatha Yoga
Sensibilizzare agli aspetti storici, culturali ed iconografici delle strutture simboliche.

Acquisire nozioni per poter impostare una pratica di Hatha e Raja Yoga nel rispetto della sua dimensione simbolica
Luogo di svolgimento LE VIE DEL CUORE – PERCORSI YOGA, viale Orti Sauli 4/7 scala A 16121 – GENOVA (GE)

DOCENTI:

Simona Mocci: diplomata presso l’Istituto Yoga di Carlo Patrian e la S.I.Y.R. (Scuola Insegnanti Yoga Ratna), insegna Yoga da 19 anni con una particolare attenzione alle tematiche femminili. Conduce da anni formazioni e post formazioni per insegnanti Yoga. Ha curato e condotto, per la ASL3 LIGURIA, corsi con accreditamento ECM di formazione per operatori consultoriali sulle tecniche Yoga e di rilassamento da utilizzare con gestanti e dopo il parto. Docente all’interno del Master per Operatore Pedagogico Teatrale presso il Teatro dell’Ortica di Genova. È stata dal 2011 al 2017 coordinatrice per la Regione Liguria della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti)

Silvia Canevaro: laureata in filosofia e psicopedagogia, è insegnante diplomata e certificata di Hatha e Raja Yoga e socio ordinario di YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) dal 2013. La sua formazione è in continuo aggiornamento. Ad oggi si è specializzata in Yoga Accessibile, Yoga Adattivo, Yoga per la terza età, Chair Yoga, Yoga e Massaggio in Gravidanza, Yoga del Suono, Kobido (lifting facciale giapponese) e Ayurveda. Vive e lavora a Genova.

Telefonare 3480864600



Mail: simona.mocci@libero.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it