VACANZA Yoga Correttivo residenziale sulle colline marchigiane. Con NIeves Lopez.

Da Mercoledì 4 settembre a Domenica 8 settembre 2019

Ostra (Ancona) - Marche





Novità estate 2019
SETTEMBRE 2019 : QUINTO CORSO ESTIVO
VACANZA YOGA, ASANA E PRANAYAMA. Yoga Correttivo® residenziale sulle colline marchigiane
Da Mercoledi 4 pomeriggio a Domenica 8 mattina.
Aria pulita, natura, ricarica energetica.
Rilassati, Ritrovati, Rinnovati.
Dove: La Ragola, Country House & Yoga Retreat. Spa e Benessere.
Affacciata sul mare Adriatico, nel cuore delle colline marchigiane
www.ragola.it
Via S. Bonaventura, 8 60010 Ostra (Ancona)
Per sapere di più, vai alla pagina dedicata :
http://www.yogacorrettivo.it/formazione-insegnanti/visione- generale/2-non-categorizzato/205-yoga-correttivo-residenziale-sulle-colline-marchegiane

Tecnica, Consapevolezza e Respiro. L’uso degli attrezzi nello yoga
con Nieves Lopez
Per un movimento intelligente

Nieves insegna da 30 anni. Ha plurime formazioni, tra le altre è certificata Iyengar dall’Associazione Nazionale Light on Yoga, certificata in Centered Yoga di Dona Holleman (allieva prediletta di BKS Iyengar e pioniera dell’Iyengar yoga in Italia). certificata in FisiomYoga (anatomia, fisiologia e patologia applicata allo yoga ) dalla Yoga Terapeutico Academy, e certificata in Yoga Restorativo seguendo il protocollo di Judith H.Lasater, ex senior Iyengar, pioniera del Restorative Yoga. Pratica fondamentalmente ispirandosi a BKS Iyengar e Dona Holleman, Iscritta nel registro internazionale di Yoga Alliance come “Experienced Registered Yoga Teacher” (E-RYT 500, ID: 131836), (sapere di più)

Tecnica e Precisione – Correzione posturale – Allineamento – Allungamento & Tonicità – Apertura articolare – Movimento consapevole – Attenzione – Educazione respiratoria – Rilassamento psicofisico

Porta la tua pratica ad un altro livello ! Da noi impari, scopri, cresci ! Un mondo di consapevolezza.…e un sacco di sano divertimento !!!!!

Rilassati, Ritrovati, Rinnovati
Le vacanze yoga sono corsi intensivi organizzati in periodo di vacanza, che danno l’opportunità di un maggiore e più coinvolgente contatto con il resto del gruppo, l’insegnante e la pratica. Condividere dei giorni insieme, in un lavoro di ricerca comune, è una delle esperienze umane e di crescita più belle ed arricchenti per chi partecipa. Una vacanza eccezionale per imparare a rilassarsi divertirsi e rigenerarsi presso le spiagge tranquille dell’adriatico.

Corsi Vacanza. Corsi aperti a:
-allievi con piu di 1 anno di yoga
-praticanti che riescono a mantener stabilmente Salamba Sarvangasana
-insegnanti yoga
-allievi vari dopo colloquio con l’insegnante
Corso valido per l’eventuale ammissione al Corso di Formazione Insegnanti Yoga Correttivo ® RYT200.
Con attestato di frequenza se richiesto.

Struttura delle lezioni
Educazione respiratoria. Tecniche di respiro. Lavoro antigravitazionale.
Sviluppo di tutti i movimenti possibili del corpo e scioglimento delle tensioni muscolari. Posizioni in piedi, addominali, in torsione, in avanti, indietro, laterali, sedute, supine, prono e capovolte.
Sviluppo di tecnica e consapevolezza nel lavoro dele asana. Lavoro a coppie. Rilassamento psicofisico.
Domande e risposte, capire la pratica, cultura dello yoga, come progredire nella pratica.
Gruppi a numero chiuso di 18 – 20 allievi.

Programma
Corsi di 5 giorni.
Il programma include:
1 lezione di 3 ore di asana
7 lezioni di 2 ore di asana
3 lezioni di 1 ora di kriya, preparazione al pranayama
4 lezioni di 1 ora di pranayama
Totale 24 ore di pratica

I'orario preciso delle lezioni sara fissato insieme al gruppo

Tempo libero
I dintorni de La Ragola offrono percorsi sia naturalistici che storici. Si possono effettuare escursioni a piedi e in bicicletta, mentre gradevole
visitare i borghi circostanti che testimoniano del passato sia di epoca romanache medioevale.

L'angolo del benessere
Per consentire agli ospiti della country house il massimo del relax, una confortevole vasca idromassaggio con acqua riscaldata è stata allestita sulla terrazza solarium all'estremità del grande prato che circonda la casa. Qui è possibile rilassarsi lasciandosi massaggiare dai getti caldi mentre lo sguardo spazia dal roseto che circonda la vasca, al suggestivo panorama del borgo antico di Ostra.
Su richiesta degli ospiti, si possono eseguire massaggi con personale qualificato, che possono ottimizzare al meglio il diffuso senso di
benessere lasciato dall'idromassaggio.

Animali benvenuti
Previo accordo, gli animali sono i benvenuti ed ospitati in un' apposita area attrezzata.

Alloggio e Pasti
La Ragola Country House pone particolare attenzione all'alimentazione, utilizzando prodotti della propria terra.Cucina tradizionale marchigiana, preparazione pasti vegetariani e per celiaci su prenotazione. Un magnifico e antico forno a legna completa la dotazione della nostra cucina.
La casa e suddivisa in due piani: 5 confortevoli camere doppie con bagno e un salottino di lettura e televisione al piano superiore, 3 gradevoli mini/appartamenti per 4/6 persone, collocati a piano terra composti da camera matrimoniale, soggiorno con due letti e angolo cottura, bagno
Un grande porticato, incantevole osservatorio sui tramonti spettacolari e ogni sera diversi, si apre su verdi paesaggi collinari che si estendono nei pressi di Ostra.

Dintorni-le Marche
I dintorni de La Ragola offrono percorsi sia naturalistici che storici. Si possono effettuare escursioni a piedi e in bicicletta, mentre gradevole visitare i borghi circostanti che testimoniano del passato sia di epoca romana che medioevale. Affacciate sul mare Adriatico la regione Marche al centro dell'Italia, è caratterizzata dalla presenza dei monti Appennini che dolcemente degradano lungo vallate parallele fino al mare. Scoprire le Marche, un viaggio multisensoriale, che coinvolge in maniera emozionale tutti cinque i sensi.
Una varietà di paesaggi molteplici e coinvolgenti che variano da un mare e una costa dalle varie tipologie a colline dal profilo inconfondibile, in cui si mescolano magistralmente i colori naturali e la mano dell'uomo. Borghi storici, santuari, castelli e abbazie che conservano la storia di un territorio nelle numerose opere d'arte ed espressioni artistiche testimonianze di vita popolare, fieri comuni e prestigiose signorie.

Come arrivare
In macchina, hai a disposizione un ampio parcheggio interno.
Puoi arrivare in treno a Jesi (provincia di Ancona), e ti veniamo a prendere alla stazione.
Puoi arrivare a Senigallia e prendere un bus per Ostra e ti veniamo a prendere a Ostra.

Prezzo
€ 460 prezzo totale 5 giorni tutto incluso (non è prevista nessuna quota d'iscrizione), include il corso yoga, colazione, pranzo, cena e alloggio in camera doppia. Include cena del primo giorno mercoledi 4 settembre, colazione, pranzo e cena di giovedi 5,venerdi 6, sabato 7, e colazione e pranzo di domenica 8.

Iscrizione
Per iscriverti per favore inviaci una mail con i tuoi dati personali a info@yogacorrettivo.it, nome-cognome, età, città, livello di pratica (tempo di pratica di yoga e metodo praticato ) e limitazioni fisiche da considerare.

Al ricevimento della mail ti sara' confermata la partecipazione al corso che sara' soggetta al versamento non restituibile di un acconto di 150 euro . Il versamento ti assicurerà un posto nel corso.
Aperte le iscrizioni.
Posti limitati

Corso valido per l'eventuale ammissione al Corso di Formazione Insegnanti Yoga Correttivo ® RYT200.
Con attestato di frequenza se richiesto.

Consigli utili per lo svolgimento della pratica
La scuola dispone di spogliatoi separati per uomini e donne. La sala è climatizzata
Tutto il materiale necessario è disponibile all’interno della scuola. Dopo i primi mesi di lezione per motivi di igiene, si raccomanda di avere un tappetino privato ( è possibile acquistare tappetini, antiscivolo lavabili in lavatrice a €.20)
Si raccomanda di arrivare 10 min. prima che la lezione abbia inizio.
Comunicare all’insegnante, all’inizio della lezione, se si ha il ciclo mestruale o mal di schiena per apportare variazioni alla lezione.
Indossare indumenti comodi che permettano di vedere i movimenti. Effettuare lo Yoga a digiuno, a stomaco vuoto, o almeno mantenendo un intervallo di 3 ore circa dai pasti principali e di 2 ore da quelli leggeri.
Evitare di fumare almeno 20 minuti prima e dopo la lezione. Prepararsi alla lezione con la calma, la serenità, il silenzio e la
concentrazione dovuti. Chiudere il cellulare prima dell’inizio della lezione.

www.yogacorrettivo.it
cell.3382110662

http://www.yogacorrettivo.it/formazione-insegnanti/visione-generale/2-non-categorizzato/205-yoga-correttivo-residenziale-sulle-colline-marchegiane
Mail: info@yogacorrettivo.it



Link: http://www.yogacorrettivo.it/formazione-insegnanti/visione-generale/2-non-categorizzato/205-yoga-correttivo-residenziale-sulle-colline-marchegiane

Mail: info@yogacorrettivo.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it