Ritiro di Hatha Yoga e Yoga Biopsicoenergetico 2019

Da Sabato 7 settembre a Domenica 15 settembre 2019

Otranto (LE) - Puglia





Anche quest'anno l'Associazione Anahata organizza il Ritiro di Yoga Bpe e Hatha Yoga. Un'esperienza sempre nuova, unica e intensa.
Attraverso specifici esercizi e sequenze il praticante ha la possibilità di entrare in contatto con la propria Essenza, la parte più autentica di sé, e di promuovere una profonda catarsi delle proprie energie congeste insieme ad un' intensa ricarica del Campo Bioplasmico attraverso la connessione con le Forze della Natura.

Grande attenzione viene data alle energie ambientali, astrali e tattwiche del luogo e del momento per creare una sinergia di valori atta a favorire nel miglior modo possibile il riequilibrio del proprio essere.
Durante la settimana, a differenti orari in base all'energia prevalente presente al momento, verranno eseguiti esercizi di Yoga Biopsicoenergetico (del Professore Livio Vinardi), sequenze di Hatha Yoga, meditazioni e rilassamenti, esercizi e Danze Meditative. Potranno essere dati, in base alla tipologia dei singoli partecipanti, esercizi personali e compiti specifici per stimolare la Presenza e promuovere l'auto osservazione.

Durante la settimana potremo usufruire di bellissime energie astrali in un percorso che ci porterà alla luna piena Vergine /Pesci di sabato 14 settembre. Saremo costantemente accompagnati dell'energia di Nettuno in Pesci che ci ispirerà con la sua poesia, bellezza e spiritualità sottile.

Come ogni anno, anche questo Ritiro Yoga si terrà presso il residence Altair, un luogo accogliente, bellissimo e immerso nella natura, circondato da vari ettari di pineta e a due passi dallo splendido mare di Otranto. La maggior parte degli esercizi si terrà infatti in spiaggia, nel mare, nel bosco in modo da creare costantemente e in maniera mirata uno scambio continuo con le energie naturali.

Programma generale:
Il lavoro si strutturerà principalmente in tre momenti giornalieri:
- la mattina verrà eseguita l'apertura e pulizia di uno o più vortici energetici su cui si lavorerà durante il resto della giornata, l'esercizio personale assegnato dall'insegnante a ciascun partecipante in base alla sua struttura energetica e alle influenze astrali del momento, vari esercizi e meditazioni sempre correlati all'energia del giorno. La mattina il lavoro è più autonomo, ciascuno ha compiti personali o di gruppo.
- Il pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00 lavoro di gruppo nel bosco o nel prato, qui verranno eseguiti esercizi e meditazioni insieme creando una condivisione d'energia e di intento.
-Dalle 19:30 a circa le 21:30 incontro per condividere tutto quello che è accaduto durante la giornata, approfondire tematiche riguardati la crescita interna e la struttura energetica dell'essere umano.
Oltre a questo programma generale, in base a particolari configurazioni astrali potranno esserci lavori notturni o all'alba.

Il Ritiro di Yoga è aperto a chiunque abbia il desiderio di Lavorare su se stesso, con attenzione e impegno, senza risparmiarsi ma applicandosi con buona volontà e propensione interna.

Insegnanti:
Cinzia Lippolis: Insegnante Hatha Yoga e Yoga Biopsicoenergetico, Naturopata, Operatrice Shiatsu, Healer, Insegnante di Astrologia Evolutiva e Karmica, Insegnante Fiori di Bach, Insegnante Tecniche di Rilassamento.
Pietro Potenza:Insegnante Yoga Biopsicoenergetico, Operatore Shiatsu, Healer, Reiki Advanced, Esperto in Astrologia Evolutiva, Insegnante di Tecniche Olistiche.

Per chi si iscrive entro giugno speciale riduzione quota Ritiro.
L' alloggiamento è in villette complete di cucina e utensili vari, così da permettere, per chi lo desidera, di autogestirsi i pasti. Nelle immediate vicinanze ci sono anche supermercati, pizzerie e agriturismi.
L' alloggiamento può essere in villa per singola persona, per due o per quattro persone.
Costo: dai 440 ai 580 in base alla soluzione abitativa scelta.

Telefonare 3479332905



Mail: ass.anahata@la-piramide.net




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it