Yin Yang Mandala Yoga e tecniche di rilascio miofasciale - Master di specializzazione per insegnanti

Da Sabato 17 agosto a Sabato 24 agosto 2019

Volterra - Toscana





Un viaggio nella conoscenza dei principi base della medicina tradizionale cinese e delle possibili applicazioni pratiche dello Yin Yang Mandala Yoga

In questo master sperimenteremo personalmente come la pratica può stimolare, influenzare, cambiare i nostri corpi fisici, energetici ed emotivi. Partendo da questa comprensione personale scopriremo la “nostra” modalità per condurre una classe Yin, per proporre una classe con un buon equilibrio Yin-Yang, per integrare tecniche di rilascio miofasciale e arricchire così le nostre proposte di insegnamento.

Esploreremo la pratica introspettiva dello Yin Yoga in un viaggio attraverso i 5 elementi ed i gruppi di muscoli che ci aiutano ad attivare ciascuno di essi. In particolare approfondiremo l’anatomia esperienziale per comprendere a fondo le reali differenze nelle proprie e altrui pratiche attraverso variazioni più efficaci e sicure.

Ci addentreremo nella comprensione della fascia esaminando le funzioni e gli indizi di possibile disfunzione della stessa, scoprendo poi le tecniche di riequilibrio, identificheremo aree comuni e punti trigger nel corpo, che con auto-applicazione semplice e consapevole possono essere un ottimo strumento nel contesto di una pratica Yoga di gruppo o individuale.

Il master “Yin Yang Mandala e tecniche di rilascio miofasciale” offre uno sguardo approfondito teorico e pratico, attraverso sequenze dinamiche, statiche e le stimolazioni miofasciali.



Link: http://www.studioyogabrescia.it/retreat-toscana-2019/

Mail: formazione@studioyogabrescia.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it