Scuola di specializzazione in MANTRA YOGA e SOUND HEALING

Da Sabato 26 ottobre a Domenica 10 maggio 2020

Bologna - Emilia-Romagna





Le proprietà curative del suono e della musica sono note sin dall'antichità. In epoca moderna, gli effetti terapeutici del suono furono scoperti dalla medicina nel 1896: alcuni generi musicali stimolavano la circolazione cerebrale e periferica, mentre altri influivano sulla lucidità mentale.
Il suono è uno strumento molto potente per indurre inoltre mutamenti nella coscienza, perché raggiunge direttamente il DNA, l'inconscio e il sistema nervoso autonomo.

Il MANTRA YOGA È UNA SCIENZA e UN’ARTE allo stesso tempo. E’ pratica antichissima, di origini indiane, che utilizza le vibrazioni di specifici suoni sacri per avviare profondi processi di riequilibrio e purificazione del corpo sottile, per tornare in contatto con la nostra Essenza, risvegliare le nostri doti e far risplendere nuovamente la nostra luce interiore.
Le vibrazioni dei mantra sono uno strumento veramente rapido per liberare le memorie cellulari da condizionamenti e credenze limitanti, al fine di cambiare le abitudini subconscie e aprirci a nuovi orizzonti. Permettono di svuotare la mente da pensieri, recuperare energia e chiarezza, riattivando le proprie doti INTUITIVE e il POTERE DI AUTO GUARIGIONE.

La meditazione con i mantra scioglie tensioni e blocchi interni e ti porta in uno stato duraturo di pace, FIDUCIA e tranquillità. E' una pratica semplice, ma estremamente efficace, che permette di trascendere la coscienza ordinaria e di accedere a reami e percezioni extrasensoriali.
I mantra inoltre ripuliscono il corpo causale, dove risiedono i samskara, le impressioni che costituiscono il nostro karma, alleggerendo il peso del karma negativo. La pratica del mantra aiuta ad acquietare e disciplinare la mente e non lasciarsi travolgere dagli stati emotivi. Se siamo agitati e confusi, ci calma favorendo un rilassamento completo di mente e corpo. Se invece siamo stanchi e demotivati, ci ricarica di vitalità e forza intraprendente.

Il Mantra Yoga può aiutare a risolvere problemi di varia natura, perché sciogliendo i nodi interiori, libera i sottili canali energetici (nadi) e permette una circolazione più fluida dell’energia vitale (prana). Questo consente di aprire e attivare i centri energetici (chakra) e armonizzare il nostro sistema corpo-mente-anima.

I BENEFICI del Mantra Yoga sono quindi a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

La Scuola di Mantra Yoga è stata ideata al fine di diffondere la conoscenza e la pratica dei mantra, in modo che tutti possano avere accesso a questo potente strumento per migliorare la propria vita, ritrovando GIOIA E SERENITA’ e soprattutto per sostenere il proprio percorso spirituale.

ECCEZIONALE NOVITA’ per chi si iscrive nel 2019: la possibilità di apprendere l’arte del Para-Tan SOUND HEALING (guarigione col suono dei mantra seme).

Il Sound Healing é uno strumento ed al tempo stesso un percorso di armonizzazione e riequilibrio attraverso il suono sacro dei Bija Sounds, ovvero mantra seme della tradizione tantrica Shakta. Si tratta di un dono della Coscienza Universale nella forma della Dea Madre Kali per sostenere l’evoluzione spirituale nell’era del Kali Yuga; dopo anni di ispirate meditazioni e di pratiche devozionali, questo prezioso strumento é stato riportato alla luce dal Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran.
Grazie al Sound Healing si realizza un progressivo allineamento di tutti i livelli del nostro Essere (fisico, mentale, emozionale, spirituale) al nostro vero Sé e alla Suprema Coscienza Cosmica. Questa connessione é all’origine di uno stato di Gioia, Grazia, Amore, Compassione, Pienezza.
La particolarità esclusiva di questo sistema, che lo rende unico ed eccezionalmente potente, é che i suoni vengono proiettati direttamente verso specifici punti del corpo, secondo la geometria sacra dello Shri Chakra.
Il corpo viene adorato come tempio sacro dell’anima, come lo spazio in cui si celebra la corrispondenza tra microcosmo e macrocosmo.

Questa sintonizzazione del livello individuale con quello universale, é il ponte che consente di sperimentare un senso di integrazione e di unione alla fonte stessa dell’energia creativa, così come si manifesta nel corpo umano, la Kundalini. L’energia creativa presente nel Cosmo esiste infatti a determinate frequenze anche nel corpo di ogni essere umano, ed è questa corrispondenza che ne rende possibile e semplice il richiamo attraverso il suono.
Le vibrazioni sonore percorrono le nadi (canali energetici sottili) e attraversano i chakra (ruote di energia), penetrano a livello cellulare, arrivano negli territori più intimi dell’anima, consentendo l’eliminazione delle tossine e lo scioglimento di tensioni fisiche e blocchi emozionali. La frequenza vibratoria di ogni cellula aumenta, le spirali dell’RNA e del DNA vengono ristrutturate, la ghiandola pineale e pituitaria sono stimolate.

IL SOUND HEALING È L’ARTE DI FARE L’AMORE ATTRAVERSO IL SUONO. I corpi sottili vengono attivati e si muovono in una danza che riflette il gioco delle energie contrapposte che ha dato origine alla creazione, portando un senso di unità e di liberazione. Sperimenterai il Sound Healing in prima persona, partecipando ad un cerchio di guarigione per sentire direttamente su di te gli effetti potenti dei mantra praticati in questo modo.



STRUTTURA della SCUOLA

La Scuola è strutturata in due livelli successivi:

LIVELLO 1:

- 1° Modulo: INTRODUZIONE al MANTRA YOGA e MANTRA SEME

- 2° Modulo: MANTRA per il RISVEGLIO DEL DIVINO INTERIORE

- 3° Modulo: MANTRA dei PIANETI

- 4°Modulo: MANTRA per SCOPI SPECIFICI



LIVELLO 2:

- 1° Modulo: MANTRA PURUSHA e INTRODUZIONE al SOUND HEALING

- 2° Modulo: LA SCIENZA DEL PARA-TAN SOUND HEALING

- 3° Modulo: COME PRATICARE IL SOUND HEALING


NOTA BENE:
-Non è necessario frequentare entrambi i livelli, ci si può iscrivere anche solo il primo livello e poi decidere se fare il secondo livello più avanti.
-E’ possibile iscriversi solo al primo modulo del Livello 1 e successivamente agli altri tre moduli (in tal caso vi è una maggiorazione nella quota di partecipazione).

- E' previsto uno SCONTO per chi si iscrive entro il 30 luglio 2019


DOCENTE:
Dott.ssa Federica Gorni, allieva diretta del Maestro Tantrico Indiano Shri Param Eswaran, Insegnante certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500) di Yoga, Meditazione con i mantra, con oltre 600 ore di formazione in un percorso di studi triennale.
Laureata all’Università di Bologna, inizia a praticare Yoga nel 1990 quando è adolescente. Nel 2007 scopre il potere dei mantra insegnati dal Maestro Shri Param Eswaran e viene iniziata dal Maestro alla meditazione e ai rituali con i mantra. Dopo anni di pratica e studio, viene autorizzata al loro insegnamento. Oltre alla pratica quotidiana dei mantra e dello Yoga, continua la sua formazione, partecipando a seminari, in Italia e all’estero, di grandi Maestri di Mantra e Nada Yoga (Ramana Baba e Krisna Das), Anusara Yoga (Desiree Rambough, Tara Judelle, Sianna Sherman, Piero Vivarelli), testi vedici (William K.Mahony) e Sanscrito.
Tiene da anni corsi, conferenze e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia, per adulti e bambini.
Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista SCIENZA & CONOSCENZA, su VIVERE LO YOGA e sul Portale CURE NATURALI. Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno di Yoga Nidra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra.


SEDE: Mantra Yoga Centre, via treviso 9/a Bologna. Raggiungibile con i mezzi pubblici. Ampie possibilità di parcheggio gratuito.


Per INFORMAZIONI e iscrizioni: info@paratan.it Tel. 339 5461755



Link: http://www.paratan.it/1/presentazione_della_scuola_di_specializzazione_in_mantra_yoga_e_sound_healing_10070330.html

Mail: info@paratan.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it