weekend yoga e natura

Da Sabato 4 maggio a Domenica 5 maggio 2019

galbiate - Lombardia





WEEKEND YOGA E NATURA AL MONTE BARRO (LC) “Il saluto alla Primavera”
La primavera è un momento di grande risveglio e di forte depurazione dalle energie stantie dell’inverno e lo scopo del ritiro è proprio questo! Nelle classi di yoga verranno infatti eseguite asana(posizioni yoga) che permettono all’organismo di facilitare il processo di depurazione e verranno preparate tisane fatte con erbe locali e primaverili, tipicamente detossificanti.
La pratica della meditazione aiuterà poi ad alcalinizzare l’organismo, e a riportarlo in uno stato di equilibrio fisico e mentale, insieme alla pratica della respirazione “pranayama”, che favorisce l’eliminazione delle tossine, migliorando la circolazione linfatica, la digestione, e rilassa corpo e mente.
Il Monte Barro offre un bellissimo panorama sulle cime più importanti del lecchese quali le Grigne, il Resegone e il gruppo dei Corni di Canzo oltre ai laghi di Lecco, Pusiano e Annone, e un bellissimo sentiero botanico che parte direttamente dall’ostello.
Il monte si trova poi in una posizione strategica per rotte migratorie e questo fa sì che possano individuare 86 specie differenti di uccelli.
PROGRAMMA
Sabato 4 maggio

8:45 registrazione e sistemazione nelle camere
9:00 – 9:45 meditazione guidata, pranayama (tema: Maniphura Chakra), con musica dal vivo HandPan (strumento meditativo a 432hz)
15 min pausa, tisana erbe detox
10:00 – 11:00 classe Yoga Flow
Tempo libero fino alle 17:00: facoltativo, camminata guidata verso la cima del monte Barro(circa 45 min) e sentiero delle Creste a scendere. Oppure trattamenti Thai Yoga Massage disponibili su prenotazione (60 min. prezzo speciale 40 euro). Pranzo al sacco incluso o servizio ristorante a pagamento.
17:30 18:30 classe Hata Yoga
19:30 cena a menù fisso (degustazione antipasti locali, pizzoccherata / menù vegetariano- vegano disponibile con richiesta anticipata)
21:30 rilassamento guidato con visualizzazioni e musica con HandPan 432hz dal vivo
Tisana della buonanotte con erbe autoctone

Domenica 5 maggio

facoltativo 6:00 7:00 mantra e meditazione prima del sorgere del sole
8:00 9:00 classe Hata Yoga
colazione a base di centrifughe detox e spremute di frutta fresca
11:00 – 12:00 camminata in silenzio “il respiro nel tuo passo” nel bosco e meditazione guidata (l’energia dell’albero-il grande spirito)
Pranzo al sacco
Tempo libero, trattamenti Thai Yoga Massage disponibili su prenotazione (60 min. prezzo speciale 40 euro)
17:30 18:30 Yoga Nidra con sottofondo musicale HandPan 432hz e cerchio di conclusione
Info, costi e logistica
Posti letto in camere doppie/ triple/ quadruple ad esaurimento (max 25 persone) presso l’”Eco-ostello parco Monte Barro” www.ostelloparcobarro.it
Il costo è di 160 euro a persona, con sconto 20% su prenotazione anticipata entro il 15/03, e include il pernottamento, colazione, pranzo al sacco e cena presso il ristorante dell’ostello, lezioni di yoga e meditazioni come da programma.
In caso di maltempo, al posto delle camminate verranno proposte attività creative al coperto.
Da portare: tappetino yoga, abiti comodi per la pratica, scarpe comode per camminare, ed eventualmente una coperta per i rilassamenti guidati.
La prenotazione è confermata soltanto inviando la caparra del 30%, tramite bonifico bancario, o personalmente presso il Centro Samadhi a Seveso (MB) in contanti e il saldo verrà eseguito al momento dell’arrivo.
Guideranno le classi di Yoga e Meditazione, Alice e Simone, insegnanti presso il centro Samadhi il Tempio del Benessere, piazza Buonarroti 23, Seveso (MB). www.centrosamadhi.it FB: samadhi_seveso
Info e prenotazioni: info@centrosamadhi.it Simone 3487425325 Alice 3317156213



Mail: info@centrosamadhi.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it