Vacanza Yoga dal sapore Balcanico.

Da Sabato 10 agosto a Sabato 17 agosto 2019

Sutomore Montenegro - Estero





LE NOSTRE VACANZE YOGA
Siamo impegnati nel promuovere felicità e serenità attraverso il rilassamento, la meditazione, esercizio fisico ed una buona dieta. Per questo motivo abbiamo messo insieme una serie di eventi, vacanze e ritiri. Siamo sicuri che li troverai abbastanza interessanti da voler approfondire le nostre proposte, consultando il sito dedicato o semplicemente scrivendo una e-mail o telefonando. Le nostre vacanze e ritiri di yoga sono pensate in modo da mantenere una certa flessibilità ed andare incontro alle necessità dei partecipanti di qualsiasi livello o provenienza essi siano. Abbiamo scelto per voi svariate attività per arricchire il programma di ogni singola proposta aggiungendo escursioni, trekking, visita ai siti di interesse storico e naturalistico, buon cibo, vino e prelibatezze locali. Noi crediamo fermamente che solo quando ci sentiamo in armonia con la natura circostante possiamo noi trovare la pace interiore e relazionarci con gli altri in maniera più costruttiva. I partecipanti spesso provengono da paesi diversi e tutti insieme riusciremo a portare la nostra pratica ad un livello decisamente più profondo. I nostri ospiti spesso arrivano da soli ma ritornano a casa avendo acquisito amici per la vita.
Lo stile di Yoga praticato è Hatha Yoga classico, con influenze Vinyasa e Sivananda Yoga. Particolare attenzione è posta all’aspetto Bhakti (devozionale, attraverso la filosofia ed il canto)m al Pranayama e alla Meditazione

LA LOCATION
Situata a Bar, Villa in Sutomore offre sistemazioni climatizzate con terrazza e connessione WiFi gratuita. Questa villa presenta 6 camere da letto, 4 bagni, ampie terrazze e giardino per un totale di 450mq. Finemente arredata, questa villa si trova a soli 600m dal mare. La villa dispone di una cucina attrezzata, ampi spazi in comune, due vasche idromassaggio , un ampio terrazzo ed un giardino dove potersi rilassare e praticare.
Sutomore dista 41 km dall'AerPROGRAMMA
L’arrivo è previsto per sabato 10 agosto, la villa si trova a soli 5 km dal porto di bar quindi facilmente raggiungibile da coloro che verranno con il traghetto dall’Italia.
SABATO 10
Check in,
ore 18,00 breve pratica di yoga, presentazione degli ospiti e del programma, aperitivo di benvenuto,
DOMENICA 11
07,00 – 09,00 Yoga, Meditazione, Canto e Pranayama
9,00 – 10,00 Colazione
10,30 giornata di relax sulla spiaggia
LUNEDI’ 12
07,00 – 09,00 Yoga, Meditazione, Canto e Pranayama
9,00 – 10,00 Colazione
10,30 visita al fiordo (il più grande del mediterraneo) di kotor, Càttaro in Italiano, ed ai suoi paesi di origine veneziana. l paesaggio della splendida "sposa dell’Adriatico" vi ricorderà i fiordi norvegesi. Stiamo parlando di Boka Kotoskar, o Bocche di Cattaro, il tratto di costa più meraviglioso del Montenegro, inserito dal 1979 nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO. La Baia di Kotor è unica con i suoi colori accesi, l’atmosfera rilassata e il piacevole centro storico della cittadina di Kotor. Scoprite le sue dodici piazzette, la Cattedrale di San Trifone, la Torre dell’Orologio e il Palazzo Ducale. Un gioiello medievale in pietra che vi regalerà la più bella vista della vostra vita.

MARTEDì 13
07,00 – 09,00 Yoga, Meditazione, Canto e Pranayama
9,00 – 10,00 Colazione
10,30 visita alla città di Budua e di Cetinje, antica capitale del montenegro.
Cetinje è la vecchia capitale del Montenegro, meta imperdibile sia dal punto di vista storico che da quello naturalistico. Dalla stampa all’arte, qui c’è un modo sconosciuto da scoprire tra palazzi, chiese, musei, gallerie e uno splendido monastero. Nei pressi della città si trova una delle più belle e grandi grotte dei balcani.
Budva dove assedi e terremoti non ne hanno scalfito il fascino leggendario. Budva, la città medievale cinta dalle mura di difesa più grandiose e dai lidi più bianchi del Montenegro. Al di là della sua bellezza architettonica, Budva è una città vivace di giorno come di notte, e meta prediletta in Montenegro per un turismo giovane. La parte vecchia della città sorge su un’isoletta collegata alla terraferma da una lingua di sabbia!
MERCOLEDI’ 14
07,30 colazione
8,30 partenza per il parco nazionale di Durmitor
Se siete amanti della natura non fatevi sfuggire il Parco Nazionale del Durmitor, una gemma delle Alpi Dinariche che vi regalerà dei panorami meravigliosi tra boschi selvaggi, greggi al pascolo, laghi cristallini (il Crno Jezero, cioè Lago Nero, è il più bello dei laghi del parco)… e il canyon più profondo d’Europa, quello del fiume Tara. Un parco perfetto non solo per scattare foto ma anche per praticare sport, come l’alpinismo, il parapendio, il rafting… per un’avventura nel verde del Montenegro.
GIOVEDI’ 15
07,00 – 09,00 Yoga, Meditazione, Canto e Pranayama
9,00 – 10,00 Colazione
10,30 visita alla città di Dulcigno, la più meridionale del Montenegro con i suoi bastioni, le sue mure e le spiagge stupende. la costa sulla quale si affaccia Dulcigno è una delle più belle dell’intero Adriatico. Infatti, dici Dulcigno e dici spiagge bellissime e mare cristallino. Spettacolare la sabbia, finissima e bianca come la farina.

VENERDI’ 16
07,00 – 09,00 Yoga, Meditazione, Canto e Pranayama
9,00 – 10,00 Colazione
10,30 Visita al Parco del lago di Scutari
Vicino alla capitale, lungo il confine tra il Montenegro e l’Albania, si trova il Lago di Skadar(Scutari) situato nella valle di Zetsko-Skadarska. Il Lago di Scutari è un eden per gli amanti della natura, che possono ammirare le innumerevoli specie di uccelli che vi abitano e i fantastici paesaggi selvaggi. Il lago è immenso: è il più vasto bacino d’acqua dolce nell’intera regione dei Balcani, e cercheremo di fare un boat trip sul lago perché consigliato di ammirarlo dall’acqua. A fine gita brinderemo alla giornata con un bicchiere di brandy locale.
SABATO 17
07,00 – 09,00 Yoga, Meditazione, Canto e Pranayama
9,00 – 10,00 Colazione
oporto più vicino, quello di Podgorica, 5 km dal Porto di Bar, 12,3 km dalla famosa Spiaggia di Veliki Pijesak, 13 km dal Lago di Scutari.


MASSIMO CANTARA: E’ insegnante Yoga (500h YAI) operatore ed insegnante Shiatsu, Kinesiologo, operatore di bilanciamento Cranio Sacrale. Dopo un passato dedito allo studio e pratica delle arti marziali (2° Dan Shorinji Kempo), si è dedicato alla pratica, allo studio ed insegnamento dello yoga e ne ha fatto il suo percorso di vita. Massimo è un percussionista con oltre 35 anni di esperienza.


SARA DELLA TORRE: Insegnante yoga ( 200hYAI), operatrice Shiatsu, co-direttrice del centro Holismos yoga & wellness.




Mail: info@holismos.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it