ZenSicily - Vacanza Kundalini Yoga in Sicilia 2019

Da Sabato 13 aprile a Sabato 2 novembre 2019

Noto - Sicilia





Case Don Ignazio" e "ZenSicily" vi offrono una vacanza esperienziale immersa nella natura per permettervi di scoprire Noto e la Sicilia, integrando i momenti di relax con la pratica del Kundalini Yoga, la scoperta della musica tradizionale e dei sapori siciliani gustando cibi biologici a chilometro zero, escursioni in natura, e molto altro ancora!

Zen Sicily è pertanto lieta di invitarvi alla seconda edizione del ciclo "ZenSicily - Ritiri Kundalini Yoga in Sicilia 2019” ospitato da Case Don Ignazio e condotto da Susan Duncan.

L'offerta include:
- 8 giorni/7 notti a "Case Don Ignazio
- prima colazione
- pranzo
- cena
- tutte le attività (yoga, itinerari, ecc.) della Vacanza "Zenscily - Yoga Music Nature

prossime date:
- da Sabato 13 Aprile a Sabato 20 Aprile 2019
- da Sabato 8 Giugno a Sabato 15 Giugno 2019
- da Sabato 31 August a sabato 7 Settembre 2019

La nostra filosofia:

ZenSicily nasce come progetto di Case Don Ignazio, grazie alla straordinaria volontà di portarvi in natura per una vacanza di Yoga, Musica, Natura, Cibo biologico, Cultura ed esplorazione.
Case Don Ignazio e Zen Sicily seguono una linea di sviluppo ispirata alla natura: Non amiamo gli artifici, ogni scelta punta a seguire un cammino che dalla semplicità delle cose va fino alla loro esaltazione ed in questo ci lasciamo ispirare dallo Yoga.
Case Don Ignazio e Zen Sicily vogliono condividere questo stile di vita in armonia con la natura, offrendovi tanto Yoga e tanto relax in un’oasi di pace, accompagnati dai suoni della natura e dai suoi tempi lenti. Nasciamo come azienda familiare e nonostante oggi si sia cresciuti e ci si avvalga anche di collaboratori esterni, crediamo che l’originario spirito di condivisione ed amore vada mantenuto e garantito nell’accoglienza come valore aggiunto.

Cosa Offriamo:

Durante gli otto giorni e sette notti di ritiro Kundalini, si prenderà parte a due pratiche giornaliere studiate ad hoc rispetto alla stagione, al grado di esperienza individuale, nonché modellate sulle personali esigenze e condizioni psicofisiche di ogni partecipante.
Le pratiche, una al mattino presto ed una al tramonto, verranno inframezzate dai tre pasti giornalieri offerti dal Bio-Agriturismo Case Don Ignazio, di cui il pranzo è al sacco per consentire di trascorrere il tempo libero visitando i vicini centri di interesse storico ed architettonico. Per chi invece preferisse restare in struttura, vengono giornalmente organizzati e proposti workshop, escursioni, corsi di musica, ed attività di altra natura come arricchimento all'esperienza yogica e come momento di condivisione, confronto e scambio.
(L'attivazione di alcune delle attività extra alle sessioni di yoga, è soggetta al raggiungimento di un numero nimo di adesioni. Aggiustamenti e cambi di programma possono essere fatti compatibilmente a vincoli di prenotazione e disponibilità terza.)

Il Kundalini Yoga è uno stile ben preciso, spesso definito scientifico poiché la sequenza di “apertura, respirazione, riscaldamento, asanas, meditazione e chiusura” prevista durante la pratica, seppur ammettendo piccole variazioni, è fortemente strutturata. Ogni pratica incorpora gli aspetti fisico, mentale e spirituale in un sistema coeso e integrato, è un esercizio dolce che aiuta a mantenere e migliorare la flessibilità, l’allungamento e la forza dei muscoli, dei tendini e dei legamenti. è rivolto sia a persone che hanno già acquisito esperienze di yoga, ma anche a chi scopre lo yoga per la prima volta.

Lo yoga è il collante di questo ritiro ma credendo nella multi-esperienzialità vi offriamo giornalmente workshop, gite fuoriporta, escursioni, attività culturali e quant’altro possiate voi ispirarci: la nostra filosofia è quella di offrire l’opportunità per una profonda partecipazione collettiva, favorire lo scambio culturale e godere della natura circostante.

Il costo di partecipazione ad ogni ritiro della durata di 8 giorni/7 notti con pernottamento e pensione completa è di Euro 750, ma se prenotate entro e non oltre il 28 febbraio 2019, potrete godere di uno sconto esclusivo e riservare il vostro posto per soli euro 600.

Incluso nel prezzo di adesione:

Pernottamento in camera doppia 7 notti/8 giorni a “Case Don Ignazio”
Tre pasti: Colazione, Pranzo, Cena
Due sessioni al giorno di Kundalini Yoga e meditazione

Non incluso nel prezzo di adesione:

Spese di viaggio, biglietti d'ingresso a musei, luoghi o eventi a pagamento.
costi di partecipazione ad attività extra
Tutto ciò che non specificatamente menzionato nella sezione precedente.




Non esitate a contattarci per maggiori informazioni sui servizi offerti da Case Don Ignazio, sull’offerta ZenSicily, disponibilità e costi o per conoscere le modalità di riserva esclusiva della struttura per i vostri eventi.





Link: http://lnx.casedonignazio.it/zensicily/

Mail: zensicily@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it