Yoga e trekking nelle piccole dolomiti

Da Sabato 27 aprile a Mercoledì 1 maggio 2019

Recoaro Terme - Veneto





Nello splendore delle piccole Dolomiti a camminare e praticare mantra e yoga


Le Piccole Dolomiti sono una catena montuosa delle Prealpi vicentine, situate al confine fra le province di Vicenza, Trento e Verona. Un luogo da scoprire per flora, fauna, aria tersa e paesaggi ancora rurali. Da sempre le Piccole Dolomiti racchiudono misteri: animali e piante rarissimi, rocce e fossili da museo, contrabbandieri e guerre, ma soprattutto paesaggi da fiaba e un popolo strano e sconosciuto i Cimbri. La notte puoi ancora godere di un cielo pieno di stelle, perché le montagne fanno da barriera all’inquinamento luminoso della città.

Recoaro giace in una conca verde smeraldo e come nelle favole una corona di guglie sembrano proteggerla e adornarla. Al tramonto le guglie svettano illuminate, sembra da una sfumatura rosa… è la magia della dolomia. La natura, regina incontrastata, accoglie i visitatori in tutta la sua bellezza, che si declina in colori e profumi inaspettati e incantevoli, soprattutto in primavera.

Durante le nostre passeggiate in un questa natura incontaminata incontreremo anche persone, malgari, contadini, boscaioli per parlare, conoscere e capire un mondo antico sospeso tra il presente e un passato che sembra tornare. Una bellissima baita privata ci accoglie per praticare Yoga in un ambiente da sogni.

La vacanza è articolata in cinque giorni con lezioni quotidiane di yoga e meditazione coi mantra e meravigliose escursioni, accompagnate da guide professioniste locali.
Le lezioni di yoga aiuteranno il corpo ad affrontare le camminate, sciogliendo le articolazioni e le rigidità, riscaldando e decontraendo i muscoli, riequilibrando la postura e prevenendo eventuali fastidi alla schiena o alle ginocchia (parti del corpo sollecitate durante le escursioni).

Un’attenzione particolare sarà data al respiro, che allenato in modo opportuno, ci permette di ossigenare meglio tutto l’organismo.

La meditazione con i mantra permetterà di rilassarsi, ricaricarsi e scoprire il potere del suono sul corpo e sulla mente.

Difficoltà:
- Trekking: facile (dislivelli risibili tra 50 - 100 m. la lunghezza varia tra 7 e 12/14 km)
- Classi di yoga e meditazione adatte a tutti, sia a praticanti che neofiti.

Pernottamenti: Albergo cat. 4 stelle con sauna e jakuzzi calda all’esterno. Pratiche in bellissima baita.

CONDUCE le pratiche:
dott.ssa Federica Gorni, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, Presidente Para-Tan Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (Registro Internazionale Insegnanti Yoga, RYT 500) e allieva diretta del Maestro tantrico indiano, Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra. Laureata all’Università di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, viaggi in India, Malesia, Inghilterra per studiare con Maestri di fama internazionale.
Tiene da anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di Yoga e Para-Tan ad adulti e bambini. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Ha prodotto tre CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra. Clicca quì per leggere la sua biografia completa.


Per informazioni:
Tel. 339 5461755
info@paratan.it



Link: http://www.paratan.it/1/vacanza_yoga_e_trekking_2019_11560732.html

Mail: federica.gorni@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it