Formazione Insegnanti Yoga del Respiro 500 ore

Da Sabato 1 dicembre a Domenica 2 dicembre 2018

Vimodrone (MI) - Lombardia





FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA DEL RESPIRO
500 ORE

certificazione Csen


due moduli

modulo base 250 ore - modulo avanzato 250 ore

formula week end + ritiro finale

Inizio: 1-2 dicembre 2018

Info, calendario e programma:
http://laraduradelloto.it/radura-yoga/formazione-yoga/

Guarda i video del Maestro Rino Siniscalchi:
https://www.youtube.com/watch?v=TF4kg4XNEcw&t=364s

Contattaci per info e costi

Richiedi un colloquio senza impegno

Prenota una lezione prova gratuita per vivere l'esperienza e decidere se iscriverti!


Yoga significa unione, ed è un percorso che punta a unire l’Uomo al Divino, l’io al Sé, la parte più terrena e materiale dell’individuo a quella più elevata e spirituale.
Lo Yoga insegna a vedere col cuore e a vivere in armonia con sé e con gli altri, attraverso una serie di posizioni e respirazioni equilibrate, che sviluppano una maggior consapevolezza del corpo e della mente.
Le posizioni Yoga, chiamate in Sanscrito Asana, furono inventate dagli antichi Yogi migliaia di anni fa e ne esistono tantissime.
Le Asana non sono esercizi ginnici o di stretching, ma vere e proprie pratiche spirituali poiché agiscono sulle ghiandole del sistema endocrino, determinando le secrezioni ormonali e agendo contemporaneamente sui piani fisico, psichico e spirituale.
Il corso è concepito in maniera da favorire una esecuzione corretta della pratica yoga e del raggiungimento delle sue finalità, secondo quanto riportato nei testi fondamentali della disciplina.
Si parte dal piano fisico, si procede verso quello respiratorio, e a quel punto si è pronti per livelli più elevati. Studiando anatomia e fisiologia si avrà una conoscenza precisa ed esauriente del corpo umano: come funzionano i muscoli, come interagiscono l’uno con l’altro e come si attivano le varie catene muscolari, così da riuscire a individuarli in ogni data postura. Il fine ultimo è affermare il criterio assoluto del “Primum Non Nuocere”, vale a dire che prima di fare del bene, bisogna essere sicuri di non fare del male.
I due elementi dell’esperienza biomeccanica e della consapevolezza respiratoria saranno sempre presenti alla coscienza in ogni fase delle pratica. Ciò significa che l’attenzione resterà sempre dentro e ogni movimento, azione o postura saranno compresi secondo quei parametri.

Rino Siniscalchi
Insegna Yoga da quasi trent’anni. Propone una pratica Yoga di tipo soggettivo, vale a dire che tutte le pratiche inerenti devono essere vissute dall’interno e non dall’esterno, esaltando l’aspetto sensoriale, così che ciascuno ne faccia esperienza secondo la propria sensibilità, il proprio vissuto, la propria complessità di persona. Il riferimento specifico è il metodo del dr. Bhole, e il pilastro portante di tale visione è il respiro, in quanto elemento di congiunzione fra mente e corpo: il corpo respira e la mente ascolta. Anche le posizioni più impegnative sul piano muscolare devono essere costruite nel rispetto di questo principio, affinché l’unità della persona resti inalterata: il praticante resterà sempre in contatto con la sua interiorità.

Telefonare 3921684235



Mail: info@laraduradelloto.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it