Riconosci le Tue Emozioni... per non esserne schiavo

Sabato 17 novembre 2018

Mestre (VE) - Veneto





Dr. Mauro Cibin medico Psichiatra e
Kalyan Kaur insegnante di Kundalini Yoga

Riconoscere le nostre emozioni è il primo passo per imparare a gestirle senza esserne schiavi. Osservare la natura dei nostri pensieri, prendere contatto con il nostro corpo per riequilibrare e cavalcare l'onda emotiva.

Programma:

RABBIA
Sabato 17.11 ore 14.30/18.30

PAURA
Domenica 18.11 ore 14.30/18.30

DAL DOLORE ALLA GIOIA
Domenica 25.11 ore 10.00/18.00

- LA RABBIA
ha un' energia potente che può essere esplosa esternamente e implosa internamente, in entrambi i casi è distruttiva. possiamo trasformarla e farla diventare energia costruttiva.
Conoscendola prendendone atto è il primo passo.
Attraverso ascolto parola insieme al movimento del corpo.
Riuscire a non farci travolgere ma fermarci prima.
LA RABBIA è distruttiva, rovina la relazione con tè stesso e con chi ti sta vicino.

- LA PAURA
Quanto le nostre paure condizionano le nostre scelte?
Quante volte vorremmo fare delle cose, anche banali ma per paura non OSIAMO?
La paura è un'emozione piu subdola della rabbia, lavora in sordina che non sempre ne siamo cosi consapevoli.
Spesso ci rendiamo conto solo quando la nostra vita è in una zona confort molto molto ristretta e poi scopriamo di essere all'angolo...

- DAL DOLORE ALLA GIOIA
Quando un cucciolo di mammifero ha un distacco dalla madre si attiva per richiamarla, utilizzando particolari segni corporei e sonori, e si muove per cercarla. Il ritorno della madre acquieta il cucciolo, che un po’ alla volta “impara” crescendo che può star bene anche senza la costante presenza della madre, divenendo autosufficiente.
Questa specifica sensazione corporea, che il nostro cervello cognitivo chiama “Dolore”, si attiverà in maniera simile ogni volta che vi è una situazione di distacco dai propri simili.
Se la separazione dura troppo a lungo ad un certo punto il cucciolo “cede” e sviluppa l’equivalente animale di quello che noi chiamiamo “depressione”.
Solo arrivando al dolore profondo e antico possiamo riscoprire e sentire uno stato di Gioia.
La Gioia è un diritto di nascita, è l' emozione che sta in profondità di noi stessi ma spesso coperta da emozioni di dolore, paura e rabbia.
Connetterci con questa emozione è come ritornare bambini, riscoprendo la capacità di stare nelle piccole cose.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE ¤200,00

Data limite di iscrizione 10 novembre 2018

Dott. Mauro Cibin Medico Chirurgo, Specialista in Malattie dell’Apparato Digerente ed in Psichiatria, Psicoterapeuta. Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e del Dipartimento per le Dipendenze della Az. Ulss 13 – Mirano, direttore dei SerD di Dolo e Mirano. E’ attualmente Direttore e fondatore e coordinatore scientifico del “Centro Soranzo” (www.centrosoranzo.it), ed autore di oltre duecento pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale. Suo principale interesse è il ruolo del trauma nella genesi dei Disturbi Mentali e la applicazione di metodologie terapeutiche postraumatiche alle Dipendenze ed ai Disturbi psicosomatici.

Kalyan Kaur
Diplomata nelle Tecniche di Massaggio Orientale con esperienza decennale. Pratica lo Yoga dal 2003 ed insegna Kundalini Yoga secondo l'Insegnamento di Yogi Bhajan (diplomata dal KRI The Kundalini Research Institute - del 1 e del 2 livello - IKYTA ITALIA). Allieva con il Kundalini Yoga di Sangeet Kaur di Milano ed ha partecipato a seminari con il Maestro Guru Dev Singh e con la specializzazione delle posture con Sadhana Singh. Allieva di Saul Goodman con lo Shiatsu Shin Tai. Insegna Kundalini Yoga nei Licei e presso la Comunità Terapeutica di Villa Soranzo e presso il suo studio a Mestre. La pluriennale esperienza viene costantemente arricchita dalla pratica personale di filosofie e tecniche di massaggio orientali, oltre che di soggiorni in India, convegni e stages nazionali ed internazionali.

Telefonare 3392878187



Mail: info@associazionesalutebenessere.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it