Corso di Thai yoga massage Livello 2 a Milano

Da Sabato 1 dicembre a Domenica 16 dicembre 2018

Milano (MO) - Lombardia





Il corso si scolgerà nei giorni 1-2 e 15-16 Dicembre 2018, ogni giorno ci sarà un programma di studio teorioc e pratico di 7 ore e mezza per un totale complessivo di 30 ore di studio.
È aperto a tutti gli studenti che hanno partecipato al corso di formazione di 30 ore di livello 1 con Ivan Medici o con altre scuole di Traditional Thai massage o Thai yoga massage.

Durante il secondo livello si studierà come trattare il ricevente in posizione supina, prona e seduta.
Verranno introdotti lavori di allungamento (stretching) che sono stati introdotti nella tradizione del Thai Massage dalla pratica delle Asana dell’Hatha Yoga.
Vedremo come trattare le linee energetiche delle gambe usando piedi e gomiti così da poter lavorare in un piano più profondo.
Verranno inoltre introdotte alcune tecniche in stile dinamico che rendono il trattamento più fluido e stimolante, così da migliorare la circolazione del sangue e dell’energia vitale (prana), elemento fondamentale nel processo di liberazione dei blocchi (fisici, energetici, emotivi).

Materiale di studio:

• come lavorare le linee Sen con tecniche avanzate e con stiramenti.
• come lavorare le linee Sen usando non solo le mani ma anche piedi e gomiti.
• come migliorare la fluidità, scorrevolezza e ritmo in un trattamento.
• come eseguire ulteriori scorrevoli transizioni per cambiare postura al ricevente.
• introduzione di tecniche di lavoro dinamiche da intercalare a quelle tradizionali statiche.

Programma giornaliero:

9.30 -13.00 lezione di Thai yoga massage.
13.00-15.00 pausa pranzo.
15.00-19.00 lezione di Thai yoga massage.

durante il corso verrà fornita una dispensa con tutto il materiale teorico e pratico inerente al corso.

Che cos'è il Thai yoga massage:

Il Thai Yoga Massage chiamato in Thailandia “Nuat phaen boran” (trattamento alla maniera antica), è un’antica arte orientale che deriva dalla tradizione Ayurvedica e Yogica con influssi dalla medicina Cinese.

Originato in India, si è diffuso in Thailandia con l’arrivo dei monaci buddhisti nel terzo secolo a.C., ed è stato praticato da questi ultimi nei templi fino ai nostri giorni, come prevenzione, cura e pratica spirituale per mettere in pratica le qualità mentali di consapevolezza, amorevolezza ed equanimità.

Il Thai Yoga Massage segue la filosofia dello yoga per equilibrare le energie dei 5 corpi (fisico,energetico, mentale, cosciente e cosmico), per liberare i blocchi energetici, e i sintomi fisici corrispondenti.
Il trattamento agisce in particolare su 10 linee energetiche chiamate “SEN” attraverso manovre di pressione, stiramento e torsione e la stimolazione di specifici punti situati lungo tutto il corpo.

Il Thai Yoga Massage è ideale per ottenere un rilassamento profondo, eliminare lo stress, migliorare la flessibilità, stimolare la circolazione sanguigna, sciogliere contratture muscolari e migliorare la postura; è inoltre un ottimo trattamento per disintossicare il corpo e rigenerare le cellule, stimolare la circolazione linfatica e migliorare la vitalità e il livello generale di salute e benessere

La pratica si esegue a terra su un comodo materasso. Il ricevente indosserà vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.


Attestato:

Il corso sarà attestato dalla scuola di Thai Yoga Massage “Thai Massage Art" riconosciuta dalla Federazione Italiana Traditional Thai Massage.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Telefonare 3294792884



Mail: mediv03@yahoo.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it