Diventare padroni del proprio tempo

Da Sabato 17 novembre a Domenica 18 novembre 2018

Savona - Liguria





Tra le molte cose che la vita ci regala ce n'é una che diamo per scontata: il tempo.
Proprio perché é scontato non siamo consapevoli del suo valore e, di conseguenza, il più delle volte lo usiamo male o comunque con leggerezza.
Se sommassimo le ore e i giorni della nostra vita ne risulterebbe un numero impressionante. Noi esistiamo attraverso questo tempo: ogni attimo ci offre una possibilità di scelta che dà direzione e forma al nostro essere nel mondo.
La qualità che immettiamo in ognuna delle nostre ore influisce sulla nostra qualità come persone e sulla nostra auto-espressione.
Perciò l'uso del tempo é una lezione importante, da imparare il prima possibile.
Lo faremo insieme nel seminario, dando alle ore che trascorreremo insieme un significato di svolta e di rinnovamento.

La Psicosintesi é molto di più di una corrente psicologica. È una prassi di vita basata su una concezione dell'Uomo che lo vede come essere completo in tutte le sue componenti: un essere bio-psico-spirituale, attraverso cui la vita si manifesta in modi e livelli diversi: da un corretto rapporto con il corpo, alla piena espressione delle qualità e dei valori più elevati.
Ne scaturisce una sintesi armonica, che dà intensità, direzione e colore ad ogni espressione umana.

Questi seminari rappresentano delle opportunità di auto-conoscenza, di auto-verifica e di auto-trasformazione. Essi utilizzano il potere del gruppo per promuovere il cambiamento.

MARINA BERNARDI: psicologa e psicoterapeuta di formazione psicosintetica e psicoenergetica, appartiene al gruppo dei responsabili della Comunità di Etica Vivente di Città della Pieve, di cui é presidente oltre che uno dei docenti.
Insegna in varie scuole della stessa città, tutte orientate su temi di ricerca e di sviluppo personale e interiore.
L'espansione della coscienza, sia di quella individuale che di quella di gruppo, é per Marina il punto essenziale di impegno e di ricerca; é altresì il denominatore comune dei vari percorsi formativi in cui si trova a operare.



Mail: yoga.il.cerchio@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it