Corso Istruttore Yoga - Pomigliano d'Arco ( NA )

Da Domenica 28 ottobre a Giovedì 30 luglio 2020

Pomigliano d'Arco ( NA ) - Campania





CORSO ISTRUTTORE DI YOGA
Fino a non molti anni fa in Occidente si guardava con sospetto a quella che, considerata una curiosa pratica per equilibristi , ci giungeva dall’India come mistica per iniziati : lo yoga . Oggi, invece, siamo ben lontani da simili affrettati giudizi. I benefici della pratica yogica sono stati universalmente riconosciuti . In particolare ha trovata larga diffusione in Occidente lo Hatha Yoga i cui favorevoli influssi sullo sviluppo armonioso di psiche e corpo risultano tanto più apprezzabili quanto più il mondo moderno, quale lo viviamo noi, sembra portarci verso la degenerazione progressiva dell’organismo e delle capacità di difesa .
Il nostro corso, teorico-pratico, vuole formare insegnanti responsabili e consapevoli di cimentarsi con una pratica di forte impatto psico-fisico.

Organizzazione del corso

Il corso è strutturato in 2 lezioni al mese ( domeniche alterne dalle ore 9,00-16,00 ) per un totale di 36 lezioni (250 ore complessivi in 18 mesi) . Lo staff tecnico è composto da più docenti altamente specializzati che , insieme , svilupperanno un programma minuzioso ed articolato comprendente gli aspetti storico-filosofico , tecnico ( asanas ) e scientifico ( anatomia e neuro-fisiologia ) dell’Hatha Yoga .
Alla fine del corso e dopo superamento dell’esame finale , sarà rilasciato il Diploma Nazionale A.C.S.I. di Istruttore di Yoga .

Frequenza

Ogni partecipante apporrà una firma d’ingresso e d’uscita su apposito registro . Il costo totale del corso sarà dilazionato con un pagamento a lezione da versarsi all’inizio della stessa . Totalizzare un numero minimo di lezioni pari a 30 è condizione minima per accedere all’esame finale .

Sede: Accademia Oriente - Pomigliano d'Arco (NA) – Via A.De Curtis ( P.co Luna )

Inizio: ottobre 2018 ( 2 domeniche al mese )

Attestazione finale : Diploma Nazionale A.C.S.I. ( ente riconosciuto dal C.O.N.I. )

Informazioni: accademiaoriente@gmail.com
Tel. 081-8031848 ( dopo le ore 16,30 ) cell. 333-8704209



Link: http://www.accademiaoriente.it

Mail: accademiaoriente@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it