Meditazione - incontro aperto

Venerdì 14 settembre 2018

Salerno (SA) - Campania





La pratica della meditazione offre la possibilità di esplorare la propria interiorità e di connettersi allo stesso tempo con una dimensione più ampia, sviluppando un radicamento quieto al centro della propria esperienza.

Lo sviluppo delle facoltà dell'attenzione e del sentire permettono un contatto via via più profondo con se stessi, attraverso un'attitudine di osservazione non giudicante e accogliente di ciò che si presenta nella propria esperienza. 

L'allenamento al risiedere nel momento presente promuove un alleggerimento interno dal carico degli eventi passati e dalle ansie per gli eventi futuri e favorirsce uno stato di presenza rilassata;

allo stesso tempo la presenza rilassata promuove un osservazione gradualmente più puntuale e meno condizionata dei propri scenari interni: a partire dalla corporeità si può accedere ai contenuti emotivi e agli schemi di pensiero ad essa collegati.

Lo sviluppo di tale consapevolezza permette di essere meno re-attivi promuovendo, a partire dal proprio sentire, una maggiore possibilità di scelta e aderenza a se stessi. 

La presenza rilassata, il sentire più profondo e l'osservazione più chiara nutrono l'emergere di uno spazio interno via via più quieto, accogliente e amorevole. Lo sperimentare dentro se stessi tali qualità rende più permeabili all'ascolto dell'ambiente e di ciò con cui si entra in relazione, ampliando man mano la consapevolezza dell'inter-connessione tra sè e l'ambiente, fino ad espandersi ad ambiti gradualmente più ampi e a riscoprire un nuovo senso dell'intera esistenza.

Telefonare 3203683382



Mail: mounanadayana@gmail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it