Yogaweek 5Terre, PortoVenere e golfo dei Poeti -

Da Sabato 15 settembre a Sabato 22 settembre 2018

Riomaggiore - Cinque Terre (Sp) - Liguria





Una settimana in un angolo di Paradiso.
praticando yoga, meditazione, camminate e degustando cibo sano e naturale.

Nello splendido mare della Liguria, con lunghe e distensive nuotate .

Coinvolgente ed intenso ritiro a Riomaggiore e poi Portovenere e l'isola di Palmaria (trekking mozzafiato lungo il periplo di questa meravigliosa isoletta)

Yoga Hikes, escursioni al mare con Yoga Outdoor (ed in sala se occorre). Passeggiate nella meravigliosa zone tra Cinque Terre e Golfo dei Poeti. Con escursione sull'isola di Palmaria.
Un breve ritiro con introduzione al Pranayama ed al Vinyasa Yoga Flow.

Portovenere è un antichissimo borgo marinaro (la leggenda narra che scaturì dal frutto dell'amore e della bellezza della Dea Venere. E così venne alla luce il meraviglioso promontorio di Portovenere).

Come le vicine Cinque Terre e anch'esso Patrimonio dell'umanità (disposizione Unesco) insieme alle tre isole posto di fronte (la più grande, l'Isola Palmaria; l'Isola dei Tino e l'Isoletta del Tinetto).
Portovenere ha conservato l'originaria struttura medievale con le sue coloratissime case-torre che sembrano proteggere dal mare il Castello dei Doria, che troneggia sulla collina e domina il mare dall'alto, con le sue vedute paesaggistiche da sogno.

In questo ambiente marino e carico di fascino la pratica della Meditazione, specie camminata e quella dello Yoga assumeranno una forza energetica ed una profondità mistica e sensoriale davvero unica. Specie in questo periodo dell'anno distante dai grandi flussi turistici e dal caos delle frotte vocianti del turismo di massa.
Ideale per chi cerca la pace, nella quiete e nel silenzio,
Totalmente avvolti dalla natura, e dalla bellezza, nonché dall'arte e dall'ispirazione artistica suscitata da questi luoghi a tanti famosi artisti e viaggiatori dal genio creativo. La qual cosa anche nelle pratiche olistiche e salutari di Yoga e Meditazione aiuta moltissimo.
Consigliata un minimo di pratica sia nello yoga che nella meditazione (ci riserviamo comunque di accogliere anche principianti assoluti secondo la personale motivazione).



Mail: shivayoga@katamail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it