YIN YOGA, TREKKING e FOLIAGE- 5Terre e PortoVenere

Da Giovedì 17 dicembre a Domenica 20 dicembre 2020

Riomaggiore - Cinque Terre (Sp) - Liguria





YogaRomance Liguria YIN YOGA, TREKKING e FOLIAGE- 5Terre e PortoVenere

Nel suggestivo Foliage autunnale, quel tripudio di colori tipico di questa stagione. Romantica e struggente per antonomasia.

Inoltre l’autunno è la stagione migliore per passeggiare nei parchi della Liguria e godere dei bellissimi colori che vestono i boschi, ma anche i giardini le coste e soprattutto i vigneti aggrappati alle coste (come quelli famosi dello Sciacchetrà o del Bianco CinqueTerre)

L’esplosione di colori nei toni accesi del rosso e del giallo, lo scricchiolio delle foglie sotto gli scarponi, il profumo del muschio… È impossibile, in questo periodo, non rimanere incantati di fronte alla bellezza dei boschi autunnali!

Anche la Liguria, con i suoi bellissimi parchi, si propone come meta perfetta per godere appieno della straordinaria bellezza del foliage, ossia l’attività di passeggiare nei boschi per ammirare e fotografare i vivaci colori dell’autunno, soprattutto se in buona compagnia, dello Yoga, della Meditazione e di persone tranquille e rispettose sotto tutti i punti di visti a cominciare dal rispetto per la Natura.


Un breve ritiro in un luogo davvero romantico. In un vero angolo di Paradiso. Lontano dalle caotiche festività (che rendono sempre più complicato percorrere questi meravigliosi sentieri, soffocati dall'eccessivo affollamento. E dal consumismo festivo )

Soggiorneremo praticando yoga, meditazione, camminate e degustando cibo sano e naturale.

Nello splendido mare della Liguria, con lunghe e distensive camminate. Nella tranquillità (e lontano da ricorrenze e "ponti" festivi)

Coinvolgente ed intenso ritiro a Riomaggiore e poi Portovenere e l'isola di Palmaria (trekking mozzafiato lungo il periplo di questa meravigliosa isoletta)

Yoga Hikes, escursioni al mare con Yoga Outdoor (ed in sala se occorre). Passeggiate nella meravigliosa zone tra Cinque Terre e Golfo dei Poeti. Con escursione sull'isola di Palmaria.



Portovenere è un antichissimo borgo marinaro (la leggenda narra che scaturì dal frutto dell'amore e della bellezza della Dea Venere. E così venne alla luce il meraviglioso promontorio di Portovenere). Sempre meno godibile nelle festività, è proprio in questi weekend che si apprezza nella giusta tranquillità.

Come le vicine Cinque Terre e anch'esso Patrimonio dell'umanità (disposizione Unesco) insieme alle tre isole posto di fronte (la più grande, l'Isola Palmaria; l'Isola dei Tino e l'Isoletta del Tinetto).
Portovenere ha conservato l'originaria struttura medievale con le sue coloratissime case-torre che sembrano proteggere dal mare il Castello dei Doria, che troneggia sulla collina e domina il mare dall'alto, con le sue vedute paesaggistiche da sogno.

In questo ambiente marino e carico di fascino la pratica della Meditazione, specie camminata e quella dello Yoga assumeranno una forza energetica ed una profondità mistica e sensoriale davvero unica. Specie in questo periodo dell'anno distante dai grandi flussi turistici e dal caos delle frotte vocianti del turismo di massa.
Ideale per chi cerca la pace, nella quiete e nel silenzio,
Totalmente avvolti dalla natura, e dalla bellezza, nonché dall'arte e dall'ispirazione artistica suscitata da questi luoghi a tanti famosi artisti e viaggiatori dal genio creativo. La qual cosa anche nelle pratiche olistiche e salutari di Yoga e Meditazione aiuta moltissimo.

Consigliata un minimo di pratica sia nello yoga che nella meditazione (ci riserviamo comunque di accogliere anche principianti assoluti secondo la personale motivazione).

Avremo la possibilità anche di prolungare al lunedì, godendo appieno della giornata di domenica.

Pacchetto completo: 320euro ( 3 notti in mezza pensione + corso ed escursioni) Pranzi e trasporti in autonomia ed autogestione

per altre info contattateci anche con messaggi WatsApp al 388.9395762
.
.
In vista del ritorno alla libertà di movimento




Mail: shivayoga@katamail.com




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it