YIN E YANG MANDALA YOGA

Da Sabato 13 ottobre a Domenica 16 dicembre 2018

Brescia - Lombardia





Lo Yin -Yang Yoga si ispira al concetto taoista di Yin e Yang, la ricerca del giusto equilibrio tra forze opposte e complementari della natura.

Questo corso di formazione è rivolto a insegnanti di yoga, o allievi in formazione, che vogliono approfondire la conoscenza della filosofia Yin e Yang nello yoga, conoscere le nozioni base fondamentali di Medicina Tradizionale Cinese e l’origine del concetto di polarità Yin e Yang riscontrabile in tutti gli aspetti della vita.

Lo Yin Yoga è una pratica semplice ed intensa, passiva, lasciata alla gravità del corpo, che permette di rilassare il corpo profondamente; è una pratica che calma le emozioni, stimola l’energia vitale dei meridiani e degli organi, e prepara la mente e il corpo per la meditazione.

Lo scopo dello Yin Yoga è rilassare i muscoli, creare spazio tra le articolazioni, migliorare il movimento articolare, stabilizzare e rinforzare le articolazioni e stimolare in profondità il tessuto connettivo applicandovi una tensione ottimale mantenuta a lungo e con una respirazione calma, profonda e consapevole.

Le sequenze di Yang Yoga riscaldano e tonificano il corpo, stimolano i muscoli e i meridiani, attivano la circolazione e il drenaggio dei fluidi vitali, attraverso una pratica dinamica eseguita con la respirazione in ujjayi.

Yin e Yang Mandala Yoga sono due pratiche opposte e complementari che si possono proporre insieme, all’interno di una pratica, o anche separatamente.



Link: http://www.studioyogabrescia.it/yin-yang-mandala-yoga/

Mail: studioyogabrescia@libero.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it