Yoga del Respiro - Pranayama, Kriyas e Hathenas

Domenica 23 febbraio 2020

Torino - Piemonte





Yoga del Respiro o Pranayama, tanto se ne parla, tanto poco se ne fa (e spesso non correttamente).

Dopo lo studio e la pratica costante delle Asana (posizioni Yoga), il Pranayama conduce il praticante ad incontrare lo Yoga Superiore, il Raja Yoga.
Yoga del Respiro o Pranayama. E' un ambito fondamentale di tutti gli stili yoga.
Purtroppo ancora poco conosciuto, o svolto solo in superficie. Un'occasione per avvicinarsi ed approfondire le tecniche.

La consapevolezza del respiro è infatti uno strumento essenziale per conoscere la mente e vivere al meglio i grandi benefici delle posture Yoga e dirigervi il flusso dell'energia vitale (Prana)
Le tecniche scientifiche del Pranayama permettono di raggiungere una maggiore armonia tra il corpo e la mente: tra i molti conosciuti verranno affrontati e sperimentati praticamente i principali. e soprattutto il loro utilizzo nello Yoga e nella Meditazione.

Conduce :Gerri Marchese

Gerri, Gerardo Marchese. Dopo una iniziale formazione universitaria in discipline medico-scientifiche ( Medicina e Chirurgia, interrotta in corso al 4anno e poi proseguita in percorsi di studio in Posturologìa e Naturopatìa) si è quindi rivolto alle Discipline Terapeutiche Orientali, coltivando anche passioni di tipo artistico e teatrale. Insegnante di Hatha , Kundalini Yoga e Meditazione, operatore shiatsu dal 1992. Di formazione yoga Shivananda, specializzatosi a Rishikesh ha studiato con molti altri maestri in Italia ed Oriente. Nel 1997 ha perfezionato il metodo: Pranic Yogamassage. Ha approfondito quindi il metodo Postural Kundalini Yoga della scuola di swami Satya R.Singh in collaborazione con medici e ricercatori universitari europei ed indiani. Occupandosi poi dal 2002 al 2005 di Kundalini Yogatherapy (Endocrine Yoga System). Compiendo numerosi viaggi e soggiorni in Oriente per oltre 20anni, ha avuto l'opportunità e la fortuna, praticando e studiando in ashram e monasteri in India, Tailandia e Nepal, ma anche USA, Francia,ecc.. di incontrare grandi Illuminati e Maestri ancora viventi, da collaboratori di sua santità il Dalai Lama a discepoli ed assistenti di S.S.Shivananda, Satyananda, yogi Bhajan, Osho, Van Lysebeth, Tich Nath Hanh ed altri.Tramite i quali ha appreso e sviluppato la convinzione che la pratica yoga si rafforza a contatto diretto della natura incontaminata ed in gruppi di gioiosa e rispettosa condivisione. Si ritiene tuttora allievo e come discepolo segue diverse scuole. Da anni si occupa di Comicoterapia e yoga della risata nonchè dell'espressione ludica del potenziale creativo personale attraverso le Discipline Olistiche. Collabora con varie realtà in Italia ed all'Estero.

orario di svolgimento: 14-19.30

Quota partecip.: 90eur ( Per Adesioni entro il 15 Febbraio: solo 50euro)


x info 349-8152051 ( WhatsApp)




Mail: sentierodiluce@tim.it




 
PraticaMente Yoga è un progetto realizzato da:

TulsiYoga asd
Via Belluno 7 - 00161 Roma
Tel. 06 9292 7879
Mail: info@tulsiyoga.it
C.F. 97777440583

Aiutateci a migliorare il servizio inviando segnalazioni o suggerimenti a:
info@praticamenteyoga.it